|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Settare un router Sitecom con parametri Alice
Ciao a tutti, ebbene si, sono una delle tante persone che si affidano alle vostre esperte mani per settere un dannatissimo router...
sono passata ieri ad Alice (12 anni con Tiscali) finalmente la linea adsl è stata attivata e vorrei tanto, ma proprio tanto, poter navigare tranquillamente. ho connesso il router al computer con il cavo di rete, sono entrata nel router SITECOM con l'indirizzo classico 192.168.0.1 e fin qui ci siamo mi hanno chiestdi cambiare solo i seguenti parametri vpi 8 vci 35 (in verità l'assistente mi ha sbolognata dicendo si, metti 8,35 dove lo richeide... ho inserito lo user name e pass. aliceadsl E NON SUCCEDE NULLA. gli altri parametri sono intoccabili, nel senso che non ci sono finestre in cui possa scrivere, in cui possa cambiare qualche numero...niente... ho pensato di utilizzare un pc al posto del Mac...non si sa mai...ma niente. poteti aiutarmi in qualche modo?! mi girano le palle spendere 25€ per l'assistenza telefonica che se poi è come quella cit. sopra siamo a posto... spero di essere stata chiara nell'esporre il mio problema grazie a tutti! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
L'unico altro parametro in genere da settare è il protocollo/incapsulamento, tipicamente PPPoE/LLC su connessioni alice.
Che modello di router sarebbe? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
edit
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
il problema è che non mi permette di cambiare i parametri!
il router è Wireless Modem Router 54g WL-606. Vi giuro che sto impazzendo... pensavo che altri parametri da cambiare possano essere l dns primario e secondario (si dice così?!) ma è come se fossero scritti in word...non c'è modo di re-impostare. Ho fatto reset dal pc e dal modem...zero. scusate ma sono poco pratica... |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Fermo restando che leggere è sempre d'indubbia utilità, in questo caso penso sia sufficiente la prima pagina. Ci sono le configurazioni dei vari modelli |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Junior Member
|
Quote:
tnx |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:48.