|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Aggiornamento Pc
Salve a tutto il forum, ho la seguente configurazione e vorrei aggiornarla un pò senza spendere moltissimo, diciamo un 200€, è possibile?
LG GH22NS50 RBBB 22x SATA bulk Black Western Digital Caviar GP 1TB WD10EADS Sata2 32Mb Cooler Master RC 690 XCALADE CORSAIR 450W CMPSU-450HXEU CORSAIR 4GB (2X2GB) DDR2 800 XMS2 DHX CL5 (TWIN2X4096-6400C5DHX) AMD Phenom II X3 710 2.6Ghz 3x512KB Sapphire SKT AM2 ATX 790GX CROSSFIRE 2PCX Cosa mi consigliate?? Grazie a chi mi risponderà! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
per cosa lo usi il pc??
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
|
Vedendo che la config è ancora molto buona potresti valutare una di queste 2 scelte:
- X6 1055t se elabori video o cmq fai uso di sw che sfruttano molto bene i multicore - SSD Intel X25-M 80GB Postville G2, un hd molto, ma molto + veloce e muto rispetto al tradizionale ti farebbe calare moltissimo i vari caricamenti di tutto il computer, l'hd tradizionale è da sempre il collo di bottiglia degli attuali pc, con un ssd avresti un pc ben + reattivo. Anche perchè il green power come hd unico non è proprio un ottima scelta, prestazionalmente non è troppo veloce. ps. manca la sk. video.
Firma da completare ADSL 7M in Italia: http://www.speedtest.net/result/2747466326.png Ultima modifica di Speedy L\'originale : 23-06-2010 alle 20:45. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dato che il budget è basso mi sento di sconsigliare assolutamente un ssd (useresti tutti i soldi per quello). Ti basta un Samsung O un Caviar Black. Piuttosto usa quei soldi per prenderti una video decente...
Ultima modifica di MrCj : 23-06-2010 alle 20:57. |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Prestazionalmente un caviar black o un samsung .12 hanno si prestazioni superiori, ma la spesa è eccessiva per quel cmq modesto aumento di prestazioni, vanno si di più, ma non cosi tanto di più da giustificare la spesa secondo me, mentre un SSD ha prestazioni ben superiori rispetto ad un hd a 7.200 rpm black, green, red che sia.. Se non si gioca col pc e non si fanno particolari usi della sk. video non capisco cosa possa servire una vga decente Io stare maggiormente sull'ssd, sarebbe la spesa dove le prestazioni si notano maggiormente.
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Vicenza
|
Quote:
Case: Thermaltake V3 Black Edition Ali: Sapphire PURE 625W Scheda madre:Asus P7P55D Cpu:i5-760 Diss.Cpu: Xigmatek Balder Ram:2x2 GB - G.Skill 1333Mhz Ripjaws Scheda Video:8800 GT 512MB (momentanea)HD: WD Caviar Blu - Monitor: Hannspree 24.6" LED 1920x1080 |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sull'HD secondo me non ha molto senso è si più veloce, ma non cosi tanto + veloce nemmeno da giustificare lo sbattimento.
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
deve dire prima che utilizzo ne fa, così si può valutare meglio i componenti da cambiare.
personalmente cambierei l hard disk e forse le ram. |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La video l' ho proposta nel caso avesse la remota intenzione di giocare... L' ssd secondo me ancora è troppo immaturo e troppo caro.... Entro fine anno esce la 3G allora potrà poi acquistare quella, e nel frattempo, i prezzi saranno scesi.....(o almeno lo spero).....
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Lascia stare l'SSD,sono soldi buttati
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Questa stavolta è più grossa di come la proponi di solito...
Soldi buttati NO. Migliora comunque nettamente le prestazioni... E' troppo cara (ancora) e troppo immatura (adesso) ma sicuramente un ssd sarà nel futuro di tutti noi.... Ma io, per ora, non lo comprerei.. Sarà la decima volta che te lo dico ma non mi arrendo maxcicco cambia quella firma che se ti becca un MOD rischi ---> perchè sei "FUORILEGGE" |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Junior Member
|
Grazie per le risposte, si infatti mi sono dimenticato di mettere l'uso ke faccio del pc
, lo uso principalmente per internet, office etc, ma anke per giocare ed elaborare qualche foto!! Diciamo che come velocità dell'hd sono abbastanza soddisfatto.A me piacerebbe, se cosi si può dire, renderlo un po più aggiornato come supporto processori, ddr3 etc.. |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Junior Member
|
Grazie per le risposte, si infatti mi sono dimenticato di mettere l'uso ke faccio del pc
, lo uso principalmente per internet, office etc, ma anke per giocare ed elaborare qualche foto!! Diciamo che come velocità dell'hd sono abbastanza soddisfatto.A me piacerebbe, se cosi si può dire, renderlo un po più aggiornabile in futuro magari cambiando mobo e tra qlc tempo il procio e ram.. @MrCj si la scheda è quella e fa un pò schifo ma al momento dell'acquisto non avevo molta disponibilità di €€!! P.S. Scusate il doppio post, mi si è impampinato il cervello.. Ultima modifica di dumpweed : 24-06-2010 alle 09:36. |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Junior Member
|
Volendo mettere questa mobo:
ASROCK AM3 890GX Extreme3 AM3 (GBL/R/V/F/DDRIII) posso recuperare il procio e la ram(ke cambierò poi in seguito)? E la scheda video integrata AMD Radeon HD 4290 DirectX 10.1 migliorerebbe rispetto a quella ke ho attualmente? |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Prato
|
No quella mobo è AM3 e nn puoi metterci su ne la cpu e ram che possiedi.
devi optare per una mobo AM2+ |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Junior Member
|
Grazie a tutti, allora mi conviene aspettare tempi migliori per il budget e passare a AM3, DDR3 e via dicendo.., un saluto.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:57.

perchè sei "FUORILEGGE"
, lo uso principalmente per internet, office etc, ma anke per giocare ed elaborare qualche foto!! Diciamo che come velocità dell'hd sono abbastanza soddisfatto.