|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Aiuto access
Salve a tutti, vi scrivo per chiedervi un aiuto con un database in access.
Purtroppo mi incastro in un passaggio e non riesco a venirne a capo. Vi spiego brevemente la situazione: Gestisco per conto di un'associazione una piccola biblioteca. Il database che devo creare prevede 1) Database soci: codice socio,nome, cognome, telefono (e fin qua ok) 2) Database libri: codice libro, titolo, data uscita, data rientro A questo punto devo creare 1 maschera tale per cui io aggiungo di volta in volta un socio nuovo e poi una sottomaschera per ciascun socio esistente in cui compilo il libro che ha preso, la data in cui l'ha preso e quando me lo riporterà, dovrò inserire la data di rientro. Qualcuno ha da darmi un consiglio su come posso procedere? Ma sopratutto: come gestisco le relazioni? Grazie in anticipo!!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
dovresti creare una relazione in una query tra le voci "codice socio" >> "codice libro"
Dovresti creare un altra tabella chiamata "prestiti" o come vuoi tu , dove andrai a inserire la tua precedente descrizione : " A questo punto devo creare 1 maschera tale per cui io aggiungo di volta in volta un socio nuovo e poi una sottomaschera per ciascun socio esistente in cui compilo il libro che ha preso, la data in cui l'ha preso e quando me lo riporterà, dovrò inserire la data di rientro. " in seguito crei anche una query dove metti in relazione le varie tabelle "soci" e "libri" e "prestiti" |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
|
grazie mille ale!!
Appena posso vedo di sistemare!! Saluti |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:33.