|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Bibione e Pordenone
|
txz vs tgz: differenza di gestione pacchetti
Ciao Gente,
dopo qualche tempo mi sono nuovamente scaricato una Slack, la 13.1 ed ho notato diversi cambiamenti. In meglio devo dire. Un tempo appena conclusa l'installazione sapevi che dovevi perderci un po' di tempo per configurarla se volevi utilizzarla. Ora al primo "startx" mi sono visto un dvd con l'audio già a posto, Xine funziona a meraviglia, lo scroll del mouse è già a posto, etc. Per quanto riguarda i pacchetti, ho visto il cambiamento dell'estensione in txz; in cosa differiscono dai precedenti? E per la gestione degli stessi oltre ai soliti strumenti Pkgtool, Installpkg, etc. un tempo usavo Swaret che poi è stato abbandonato ora mi sembra di aver capito che hanno ripreso lo sviluppo, qualcuno sa qualcosa in merito? Scusate l'eccessivo numero di domande, ma aspetto fiducioso ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
anche archlinux e' passata a xz
... About a month ago we updated our tools to support packages that are compressed with the xz format, also known as LZMA2. Compared to gzip this will decrease package size significantly; about 30% smaller or even more depending on the data. ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Bibione e Pordenone
|
Grazie per la risposta,
in effetti è da un po' di tempo che non mi dedico a smanettamenti ![]() superlavoro |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:55.