Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-06-2010, 15:49   #1
Ayoub93
Member

L'Avatar di Ayoub93

Iscritto dal: Jun 2010
Consiglio acquisto nuovo pc desktop

Ciao a tutti, prima di tutto vorrei fare i complimenti a tutto lo staff per questo forum organizzato e professionale.

Sto per acquistare un nuovo pc, non assemblato, precisamente un HP Pavilion p6230it-m .

Link alla pagina di vendita
Link hp con ulteriori caratteristiche

Il pc lo userei per programmare (per via del mio indirizzo di studio e per hobby), fare qualche semplice lavoretto con qualche software di grafica (photoshop) e di video editing.

La pecca è che ha una scheda video veramente scarsa, ma sinceramente non ci giocherei molto (solamente un po' a giochi come Pes e Nfs) e l' ali è un 300w e forse è un po' troppo poco nonostante la scheda video consumi pochissimo.
Al massimo potrei cambiare l'ali e la scheda video in futuro. (non mi farei dei problemi per la garanzia)
Per gli altri componenti più o meno penso vadano abbastanza bene, anche se per alcuni di essi non sono noti le marche ma con l'hp non ho trovato dei brutti componenti in passato.

Sapendo già che mi conviene prendere un pc assemblato e senza tener conto di questa strada, vorrei chiedervi se per il mio uso può andare bene e se cambiando quei due componenti, il pc potrebbe rimanere valido per molto tempo (sempre tenendo conto dell' uso di cui ne faccio).

Grazie in anticipo.
Ayoub93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2010, 16:15   #2
galfum
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Città: Milano
Bè certo se spendi altri 150 euro in scheda grafica e ali e hard diskti và benissimo. Il problema è che per quello che fai puoi spendere 500 euro.

L'hard disk già dalle poche cose che dicono fa schifo (lento) se è un matrox peggio ancora.

La scheda madre sarà scarsissima e fatta apposta per quel modello quindi espandibilità (a prescindere dal socket) 0 e anche oc 0 (è un peccato comprando un i5 750). E non ha connettori pci express a 32 bit : occhio se prenderai schede di espansione.
galfum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2010, 16:32   #3
Ayoub93
Member

L'Avatar di Ayoub93

Sì, per il mio uso potrei sicuramente risparmiare parecchio ma la mia intenzione è quella di poterlo usare per una buona durata di tempo prima che diventi più o meno "obsoleto"...
Old 22-06-2010, 17:02   #4
Alberto-87
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Vicenza
Se ci devi lavorare con il pc ti sconsiglio i pavilion, prendi un compaq che almeno hai un prodotto studiato e creato appositamente per il lavoro e sicuramente i componenti saranno di qualità superiore.

nel tuo caso questo andrebbe bene: Hp 7000 Elite

monta una scheda video Nvidia 210 GT 512 mb ddr2 - Con meno di 100 euro prendi una 240Gt da 1Gb ddr3 e hai un'ottimo computer.
Case: Thermaltake V3 Black Edition Ali: Sapphire PURE 625W Scheda madre:Asus P7P55D Cpu:i5-760 Diss.Cpu: Xigmatek Balder Ram:2x2 GB - G.Skill 1333Mhz Ripjaws Scheda Video:8800 GT 512MB (momentanea)HD: WD Caviar Blu - Monitor: Hannspree 24.6" LED 1920x1080
Alberto-87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2010, 17:05   #5
Sposter1
Member

L'Avatar di Sposter1

Iscritto dal: Jul 2009
con quello che paghi quel pc puoi fare un altro pc migliore....Con piu possibilità di espansione e magari anche piu longevolo.....

!!!!..../""\..Sposter1../""\....!!!!
Sposter1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2010, 17:14   #6
Alberto-87
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Vicenza
purtroppo si paga se vuoi un computer professionale, ti dico, il prodotto lo conosco bene, lavoro molto spesso con ditte che hanno necessità di avere una macchina performante per l'ufficio ma non una workstation per capirci.

I pregi sono molti, quello che si nota di più soprattutto su questa macchina è il fatto che è silenziosa, se è accesa non te ne accorgi.

Inoltre hp ti da la possibilità di scegliere di installare 2 sistemi operativi, XP professional e 7 Professional.

Cmq il prezzo non è troppo alto si parla di 740/750€ e ne va le la pena
Case: Thermaltake V3 Black Edition Ali: Sapphire PURE 625W Scheda madre:Asus P7P55D Cpu:i5-760 Diss.Cpu: Xigmatek Balder Ram:2x2 GB - G.Skill 1333Mhz Ripjaws Scheda Video:8800 GT 512MB (momentanea)HD: WD Caviar Blu - Monitor: Hannspree 24.6" LED 1920x1080
Alberto-87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2010, 21:41   #7
Ayoub93
Member

L'Avatar di Ayoub93

Tutti ottimi consigli ,
Niente male il 7000 elite... lo sto prendendo in considerazione anche se rimango dell'idea di prendere il primo, ho avuto un pavilion a330 e durante tutti questi anni non mi ha mai dato grossi problemi, soprattutto di affidabilità sui componenti (tranne sull'hard disk matrox che non è il top), magari se in futuro riscontrerò qualche problema riguardo l'ali lo cambierò, invece per la scheda video penso che mi basti per l'uso di cui ne farò.
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
La capsula SpaceX Dragon CRS-33 ha acces...
La NASA è sempre più vicin...
Crisi delle memorie: ASUS torna al passa...
Le console next-generation potrebbero es...
Gemini cresce ancora: la quota di mercat...
Samsung sfida TSMC: la capacità produtti...
Iliad alza il prezzo della fibra ottica ...
Il prossimo low cost di POCO sarà il più...
The Elder Scrolls VI: ecco le ultime sul...
Ecco i saldi di fine anno Amazon, 34 off...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian