|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Qualche consiglio sulla mia configurazione di sicurezza.
Ciao a tutti sto riconsiderando la configurazione del software di sicurezza del mio pc.
Ho già letto in giro in questa sezione un bel pò di thread molto interessanti ma ho ancora un paio di dubbi nella scelta della configurazione ottimale. Attualmente uso già da un bel pò, con risultati più che soddisfacenti: -Avira antivir personal free come software antivirus -Asquared solo on demand -Il firewall del mio router (Netgear dg843g) -Firefox (sempre ultima versione) 1. Ho letto delle ottime recensioni relative a Comodo internet security 4 volevo sapere se il firewall del router è una valida alternativa ad un firewall software e cioè se installare anche Comodo può portare a qualche beneficio o è soltanto un inutile appesantimento di windows. 2. Un'altra domanda è relativa alla dicitura "internet security" che dovrebbe indicare la scansione delle mail e delle pagine internet durante la navigazione, e non so che altro. A quanto pare la versione free di Avira non fornisce questo tipo di protezione, (a dire la verità non riesco a capire a fondo qual'è la differenza, nel senso che se avira riconosce un file jpg con virus facendo la scansione di un programma per quale motivo dovrebbe non riconoscerlo se in allegato ad una mail? Infondo anche le email sono file ed il thunderbird un programma, idem per le pagine web e firefox.), comodo internet security potrebbe colmare questo "buco" nella sicurezza? 3. In generale la mia configurazione mi sembra accettabile, considerando quanto letto sugli appositi thread. Ho solo intenzione di installare Prevx 3 ed eventualmente, in base alle risposte che riceverò in questa discussione, comodo firewall o un altro software di "internet security". Secondo voi a quel punto sarei abbastanza protetto o sto dimenticando/sottovalutando qualche minaccia? Grazie a tutti per l'attenzione. Un saluto. |
|
|
|
|
#2 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Ciao, ti suggerisco di leggere il presente 3D dedicato http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2011681
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:30.