|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Suggerimenti Scandinavia per Agosto
L'anno scorso con degli amici abbiamo visitato Stoccolma (5 giorni).
Quest'anno vorremmo ripeterci puntando ad Oslo e dintorni o Copenhagen. Sempre 5-6 giorni, molto probabilmente nella 3° settimana di Agosto. Per la Norvegia leggo parecchio di vari minitour per i fiordi (come il "Norway in a nutshell"). L'estate scorsa in 5 giorni (che tra spostamenti e varie si sono rivelati 3 giorni o poco più pieni) abbiamo visitato Stoccolma senza problemi, e con tante possibili mete lasciate da parte per mancanza di tempo. Accettasi suggerimenti di qualsiasi tipo, grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
|
Io andrò a Capo Nord partendo da Oslo. Da quello che ho letto (in giro e anche sulla Lonely Planet), Oslo in un paio di giorni te la vedi bene. Per Copenaghen non so aiutarti
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Anche per Copenhagen bastano 2-3 giorni.
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Napulè sole, pizza e mandolino
|
Copenhagen tutta la vita.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
oslo è stata la capitale dell'Europa che piu mi ha deluso .
Credo che valga al pena da vedere solo mezza giornata e poi iniziare a girare la Norvegia che offre paesaggi spettacolari
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: troppo poco lontano dal confine con il Po
|
Quote:
anche io sono ad oslo lo stesso periodo!! ![]() comunque su oslo ho sentto molti dire che non e' niente di che, io la vedo gli ultimi due giorni di tour, partenza dall'aeroporto di torp e direzione ovest verso prekestolen ecc poi salita fino a trondheim e ridisscesa verso oslo per gli ultimi 2 giorni. Totale di 15 gg So gia' che saranno psti fantastici ancor piu' dell'irlanda mi sa
Dal 1899 la seconda squadra di milano ![]() 24/04/2010 Per chi fosse interessato, vi suggerisco di puntare 1000€ sulla vittoria della coppa libertadores da parte dell'Internacional di Porto Alegre. Galliani spalmati sotto un treno |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Italy
|
Quote:
Per quanto riguarda NiN, non mi è mai piaciuta la loro offerta. Troppo turistico e poco diversificato. Oltretutto, secondo me, il posti più belli sono più a nord degli itinerari da loro proposti...
- E lui diede questa opinione: che chiunque facesse crescere cinque pannocchie di grano o due fili d'erba la' dove prima ne cresceva uno solo, avrebbe fatto un miglior servizio al suo paese che tutta la razza dei politici messa assieme... ("I viaggi di Gulliver") - Kia Ora! |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Grazie a tutti dei suggerimenti, da quanto leggo Oslo (come città in se) è parecchio sconsigliata.
Al momento comunque siamo più orientati verso Copenhagen (o meglio Billund-Copenhagen-Malmo |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Parto domani per una crociera nei fiordi.
Al mio ritorno ti saprò dire. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:03.