|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quale devo usare??
Ragazzi, sono qui a chiedere un piccolo consiglio riguardo
gli hdd esterni. In pratica ho a disposizione 2 hdd esterni USB, un Hitachi da 500GB acquistato 6 mesi fa e un Caviar blue (su box Conceptronic) sempre da 500GB acquistato la sett scorsa, e sono terribilmente indeciso su quale dei due utilizzare come archivio generale per tutti i miei dati, video, musica, ma anche dati e documenti di una certa importanza! Dato che qui, ma anke in altri forum, ho letto pareri contrastanti sia su Hitachi che su WD, voi al mio posto quale scegliereste? Ossia, aldilà delle prestazioni che per i backup hanno poca importanza, quale dei due offre una maggiore garanzia e affidabilità nel tempo?? Un ultima cosa: sapete dirmi se il Caviar blue da 500GB è di tipo monopiatto o multipiatto? Grazie. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
io, siccome tengo ai miei dati, sceglierei di storarli nel WD, il quale nel taglio da 500 è bipiatto.
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Alcamo(TP)
|
Quote:
CASE: AeroCool M40 Black CPU: x3 720@3,4GhZ(1,392V) VGA: MSI GTX 560 Ti Twin Frozr II/OC ALI: Corsair VX450 COOLER: Thermaltake Blue Orb II HD: Samsung 840 Evo 120GB + Samsung SpinPoint F3 HD502HJ OS: Win 8.1 - Ubuntu 14.04 RAM: DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR XMS2 MOBO: GIGABYTE GA-MA78GM-S2H v.2.0 ROUTER: NETGEAR DGN2200 |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: alessandria
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2009
|
Innanzi tutto Grazie a tutti x le sollecite risposte.
Proprio ieri parlando con un venditore, mi diceva che gli Hitachi sono molto buoni in quanto venivano (e vengono tuttora) montati sulle "macchine" IBM!! ....mahh.... forse sarà pure vero, ma personalmente mi fido poco dei venditori!!!... perciò seguirò senz'altro il vostro consiglio e quindi vada per il Caviar blue! Inoltre, magari conta poco, però il Caviar blue è piu "giovane" di 6 mesi!!!!... e credo anche che sia un modello piu recente rispetto all'Hitachi. Grazie ancora a tutti! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:43.