|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
|
ma dopo gli stage c'è l'assunzione??
ciao a tutti, ho fatto uno stage di 6 mesi, ma che voi sappiate c'è possibilità di assunzione dopo aver fatto lo stage? oppure in futuro potranno sempre richiamarmi?
ovviamente non credo che il secondo contratto potranno farlo di nuovo a stage no?
CASE: CM MB500 | PSU: Corsair RM850x | MB: Asus PRIME B760-PLUS | CPU: i5-14400 | RAM: Corsair 32 Gb (2x16) DDR5-6000 Mhz | VGA: RX9060XT 16 Gb GDDR6 | MONIT: Hp 22cw |SSD: Crucial M.2 NVMe 1Tb | SO: Win 11 |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Sydney - Hmetal up your ass!
|
quoto quanto appena detto.
La maggior parte delle aziende sfruttano lo stage come sistema per avere lavoratori a costo zero, facendoli lavorare esattamente come gli altri: un altro esempio di alta imprenditoria italiana. In questa maniera ti giochi persone potenzialmente abili che possono portare ricchezza, ma questo concetto non è molto chiaro... Mi è capitato anche di vedere pero, in aziende sane, ragazzi che dimostravano buona volonta durante i mesi di stage e che poi venivano assunti. Morale: dipende dall'azienda. In bocca al lupo.
...e poi i sistemi informativi sono come le donne, se hanno esperienza è meglio [cit] Il mio blog: thekangarootamer.wordpress.com "Già solo il fatto che tu sia indeciso sul da farsi è grave, sei un debole e quindi un sonaro..." [cit]
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: misto nord
|
no.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Milano
|
Se per "assunzione" intendi in generale una qualche forma di inserimento, di sicuro è possibile, ma non è detto..
Se invece intendi l'assunzione a tempo indeterminato.. E' comunque possibile ma ci sono altre mille possibilità.. Nel senso che: a) loro non sono obbligati a tenerti al termine dello stage; b) anche se decidessero di farlo non sono tenuti a proporti direttamente il TI, quindi potresti dover fare una trafila del tipo: stage -> eventualmente contratto a progetto/tempo determinato -> eventualmente tempo indeterminato.. oppure possono anche decidere di prorogare lo stage e poi si vedrà.. Mi pare che comunque c'è il limite di 12 mesi con la stessa azienda.. Tutto è possibile, non c'è un iter standard. Come dicevano giustamente gli altri, tutto dipende dall'azienda in cui capiti. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
chiaro....
allora speriamo bene e stringerò le dita
CASE: CM MB500 | PSU: Corsair RM850x | MB: Asus PRIME B760-PLUS | CPU: i5-14400 | RAM: Corsair 32 Gb (2x16) DDR5-6000 Mhz | VGA: RX9060XT 16 Gb GDDR6 | MONIT: Hp 22cw |SSD: Crucial M.2 NVMe 1Tb | SO: Win 11 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:24.