|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
Ubu server (10.04): SSH e FTP
Ciao a tutti, ho installato su un server a casa una bella ubuntu 10.04 server.
Ecco in breve cosa ho fatto: - Installato Ubuntu Server 10.04 (spuntando solo SSH Server durante l'install) - Aggiornato - Installato Apache2 - Installato vsftpd - Aperto la 80, 21 e 22 sul router verso l'ip del server. Problemi: 1. Non riesco a cambiare la home dir di vsftpd da quella di default per farla puntare alla www di Apache. Ho provato con il comando della guida (sudo usermod -d /var/www ftp) ma non ha effetto 2. Non riesco a connettermi al ftp dal esterno della mia rete, funziona solo localmente in pratica. 3. Non riesco a connettermi via ssh da remoto, mi rifiuta la connessione. Questo e un netstat -a sul server Codice PHP:
Cosa mi sfugge? P.S. apache invece funziona anche da remoto! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
2, 3 ) ma hai errore di autentifica, o errore di connessione
p.s. http://help.ubuntu-it.org/10.04/ubun.../it/index.html p.s. host.deny e host.allow? p.s. il router ridirige correttamente? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
|
Allora la storia della directory del ftp l'ho risolta; mi ero dimenticato che su linux se la home è la root del ftp, è bastato creare un utente "developer" con cui mi connetto alla www per uppare i file di sviluppo.
questi invece sono i messaggi che mi ritornano : SSH: "Host has disconnected" (ConnectBot@Android 2.1) FTP: "No route to host" (AndFTP @Android 2.1) uhmz.. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
|
OK sono riuscito a far andare anche SSH da remoto.
Con putty è andato subito, con ConnectBot mi ero dimenticato di specificare la porta nella stringa di connessione (strano perchè in locale bastava user@hostname). ora resta FTP, non va, non va e non va.. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
allow e deny non li ho toccati
Ultima modifica di PhoEniX-VooDoo : 21-06-2010 alle 10:28. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
ma vedi se la richiesta arriva al server?
o si ferma prima? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:29.