Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-06-2010, 19:42   #1
killer manu
Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 227
Verniciatura Case

Salve ragazzi..
Avrei intenzione di verniciare il mio case..
Il primo passo a quanto ho capito è una passata di carta vetrata per rendere tutto liscio e poi?
Potete dirmi tutti i passaggi e i prodotti da usare?
Ho intenzione di fare il case interno bianco e fuori tutto nero e poi il pannello laterale in plexiglass..
Quanto verrebbe a costare il tutto?

Grazie anticipatamente
__________________
Ho Avuto Transizioni a buon fine con: Giaccaz, Hells , Midia, Pickwick85, tgfrulez, SkorpionX, DmXruleZ
killer manu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2010, 20:01   #2
SeleSnia
Senior Member
 
L'Avatar di SeleSnia
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Santa Giustina Bellunese
Messaggi: 468
allora la carta vetrata serve per far attaccare il colore.
non sono molto esperto ma comunque i prodotti presumo che serva come dicevi tu carta vetrata e poi vernice.
Per la vernice puoi usare:
-bomboletta spray
-compressore
io ovviamente consiglio la pistola del compressore che va mooolto meglio!
dai una mano, poi aspetti e ne dai un'altra. ripeti cosi un paio di volte (piu ne fai meglio è )
per il prezzo non lo so ma non è una spesa eccessiva.
spero di esserti stato utile!
__________________
See my photo on 500px D3100 - 18-55 VR - 55-300 VR - Tamron 90 2.8 - Metz 50 Af-1 - Treppiede SLIK ---- Nexus 4 7.1.1 ---- Intel i5 750 - P7P55D LE - 8gb 1333 - Gigabyte 660 2GB - CM690 - CM620W - 4x 500Gb Segate - V12XT - Win10
SeleSnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2010, 20:30   #3
killer manu
Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 227
Benissimo il compressore c'è l'ho!
Quindi prima passo tutta la carta vetrata e poi passo un 3-4 mani di vernice col compressore?
Mi consigliate qualche vernice buona?
__________________
Ho Avuto Transizioni a buon fine con: Giaccaz, Hells , Midia, Pickwick85, tgfrulez, SkorpionX, DmXruleZ
killer manu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2010, 20:40   #4
killer manu
Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 227
Anzi preferisco usare le bombolette.. cosi non devo pulire la pistola del compressore e quindi comprare del diluente etc...
__________________
Ho Avuto Transizioni a buon fine con: Giaccaz, Hells , Midia, Pickwick85, tgfrulez, SkorpionX, DmXruleZ
killer manu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2010, 21:52   #5
Kardo
Senior Member
 
L'Avatar di Kardo
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 1769
Bèh se il case ha una vernice devi prima toglierla ovviamente
Se vernici parti di plastica devi passare del primer dopo aver carteggiato.
Tra una mano e l' altro di vernice dai una passata leggera con carta molto fine.

Ciauz
__________________
Lego ™ Fans Club

Ogni torre inizia dalla terra.
Ogni viaggio inizia dai tuoi piedi............
Kardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2010, 22:00   #6
killer manu
Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 227
Quote:
Originariamente inviato da Kardo Guarda i messaggi
Bèh se il case ha una vernice devi prima toglierla ovviamente
Se vernici parti di plastica devi passare del primer dopo aver carteggiato.
Tra una mano e l' altro di vernice dai una passata leggera con carta molto fine.

Ciauz
Ovviamente tutte le parti sono di metallo o acciaio quello che sia..
Allora farò cosi:
1 passo la carta vetrata
2 passo la vernice
3 tra una passata e l'altra passo della carta vetrata molto fine
Okey?
__________________
Ho Avuto Transizioni a buon fine con: Giaccaz, Hells , Midia, Pickwick85, tgfrulez, SkorpionX, DmXruleZ
killer manu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2010, 22:18   #7
Kardo
Senior Member
 
L'Avatar di Kardo
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 1769
Si!
L' importante è lasciar asciugare bene ogni strato e non avere fretta
__________________
Lego ™ Fans Club

Ogni torre inizia dalla terra.
Ogni viaggio inizia dai tuoi piedi............
Kardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2010, 22:20   #8
killer manu
Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 227
Benissimo =)
Che bombolette devo comprare?
__________________
Ho Avuto Transizioni a buon fine con: Giaccaz, Hells , Midia, Pickwick85, tgfrulez, SkorpionX, DmXruleZ
killer manu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2010, 22:39   #9
nicolait
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 2946
Con le bombolette avrai sempre risultati mediocri, col compressore la pistola e una buona vernicie puoi avere dei risultati molto migliori.

Vedi tu cosa preferisci; io non ci penserei un attimo.
nicolait è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2010, 22:42   #10
killer manu
Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 227
Quote:
Originariamente inviato da nicolait Guarda i messaggi
Con le bombolette avrai sempre risultati mediocri, col compressore la pistola e una buona vernicie puoi avere dei risultati molto migliori.

Vedi tu cosa preferisci; io non ci penserei un attimo.
Si lo sò col compressore viene meglio però servono mooolto più cose.. diluente etc.. con le bombolette è un colpo... fai 3 passate e sei apposto alla fine il colore è nero.. non si vede molta differenza tra i due metodi.. se il colore era chiaro si vedeva di più..
Io faccio l'interno bianco e l'esterno nero..

Che bombolette devo comprare?
__________________
Ho Avuto Transizioni a buon fine con: Giaccaz, Hells , Midia, Pickwick85, tgfrulez, SkorpionX, DmXruleZ

Ultima modifica di killer manu : 20-06-2010 alle 23:25.
killer manu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2010, 01:24   #11
hotak
Senior Member
 
L'Avatar di hotak
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 1355
in vari negozi online per modding trovi le sabotaz che a me hanno dato un buon risultato.. snnò non saprei
__________________
Case: HAF932, MoBo: AsRock Taichi X370, CPU: Ryzen 3900X, RAM: 128GB 2800mhz CL18, Audio: Asus Strix Soar, PSU: Corsair RMx 750w, GPU: AMD 5700XT, Custom Loop: Ybris Black Sun, Sanso PDH054, BlackIce GT Stealth 360, Termochill PA 120.3, VR: Oculus Rift, Casse: Logitech Z-5500, Volante: Simucube2 Sport + Clubsports V3 pedals
hotak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2010, 10:36   #12
Schimat
Senior Member
 
L'Avatar di Schimat
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Taranto,provincia
Messaggi: 2977
Io sto facendo la tua stessa operazione e per togliere la vernice ho usato uno sverniciatore universale. Sarebbe un gel da spalmare sulla vernice e dopo pochi minuti gratti tutto via con una spatola. Poi una botta veloce con la carta vetrata e puoi cominciare a verniciare come ti hanno già consigliato.

PS: lo sverniciatore l'ho pagato 4€,se lo usi attento perchè se va sulla pelle brucia abbastanza
Schimat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2010, 10:38   #13
killer manu
Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 227
Quote:
Originariamente inviato da Schimat Guarda i messaggi
Io sto facendo la tua stessa operazione e per togliere la vernice ho usato uno sverniciatore universale. Sarebbe un gel da spalmare sulla vernice e dopo pochi minuti gratti tutto via con una spatola. Poi una botta veloce con la carta vetrata e puoi cominciare a verniciare come ti hanno già consigliato.

PS: lo sverniciatore l'ho pagato 4€,se lo usi attento perchè se va sulla pelle brucia abbastanza
D'accordo..
Allora metto lo sverniciatore, si chiama proprio cosi?
Al negozio dico sverniciatore?
E poi che bombolette stai usando?
__________________
Ho Avuto Transizioni a buon fine con: Giaccaz, Hells , Midia, Pickwick85, tgfrulez, SkorpionX, DmXruleZ
killer manu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2010, 10:41   #14
Schimat
Senior Member
 
L'Avatar di Schimat
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Taranto,provincia
Messaggi: 2977
Si chiama sverniciatore universale extraforte. Se non capiscono dì che è un gel per eliminare la vernice. Io sto usando le FAI TU COLOR della Arexons. A volte ho usato le Saratoga ma comunque mi sono trovato sempre bene con entrambe anche se non ho mai provato su un case. Però sulle bici sono una meraviglia
Schimat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2010, 10:43   #15
killer manu
Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 227
Quote:
Originariamente inviato da Schimat Guarda i messaggi
Si chiama sverniciatore universale extraforte. Se non capiscono dì che è un gel per eliminare la vernice. Io sto usando le FAI TU COLOR della Arexons. A volte ho usato le Saratoga ma comunque mi sono trovato sempre bene con entrambe anche se non ho mai provato su un case. Però sulle bici sono una meraviglia
Quanto costano?
Io dovrei tingere dentro bianko fuori nero
Il tutto quanto mi verrebbe a costare?
__________________
Ho Avuto Transizioni a buon fine con: Giaccaz, Hells , Midia, Pickwick85, tgfrulez, SkorpionX, DmXruleZ
killer manu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2010, 10:46   #16
Schimat
Senior Member
 
L'Avatar di Schimat
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Taranto,provincia
Messaggi: 2977
Io ho speso 4€ per lo sverniciatore,3€ per una bomboletta. Se sono colori normali come quelli che hai scelto io li pago 3€ qui da me. Quelli diamantati,i fluo,antichizzanti,ecc 4,50€
Schimat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2010, 10:51   #17
killer manu
Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 227
Io fuori lo devo fare nero lucido perchè il nero opaco non ci stà..
E dentro bianco perla..
Si ma siccome devi dare 2-3 passate di vernice una bomboletta non basta...
Ne devo comprare 2 x nero e 2 x bianco.....
Ma è una vernice particolare quella tua? che c'è scritto?
__________________
Ho Avuto Transizioni a buon fine con: Giaccaz, Hells , Midia, Pickwick85, tgfrulez, SkorpionX, DmXruleZ
killer manu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2010, 10:55   #18
Schimat
Senior Member
 
L'Avatar di Schimat
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Taranto,provincia
Messaggi: 2977
Le mie sono Arexons FAI TU COLOR smalto sintetico bianco lucido 3€
l'altra Arexons FAI TU COLOR smalto a base acrilica blu cobalto lucido 4,50€
Schimat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2010, 10:59   #19
killer manu
Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 227
Vabbè per ora compro solo due colori e lo sverniciatore..
Con meno di 15 euro me ne esco e vediamo come risulta, casomai vado a prendere altre due bombolette.... che carta vetrata hai usato tu?
__________________
Ho Avuto Transizioni a buon fine con: Giaccaz, Hells , Midia, Pickwick85, tgfrulez, SkorpionX, DmXruleZ
killer manu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2010, 11:00   #20
Schimat
Senior Member
 
L'Avatar di Schimat
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Taranto,provincia
Messaggi: 2977
Quote:
Originariamente inviato da killer manu Guarda i messaggi
Vabbè per ora compro solo due colori e lo sverniciatore..
Con meno di 15 euro me ne esco e vediamo come risulta, casomai vado a prendere altre due bombolette.... che carta vetrata hai usato tu?
Ho usato prima quella a grana media e poi una a grana molto fine da passare tra una mano e l'altra di vernice. Purtroppo non mi ricordo i valori precisi
Schimat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Arriva l'arma definitiva contro le zanza...
Il prato si cura da solo: MOVA LiDAX Ult...
Diventeremo più stupidi e pigri s...
Truffe e spam anche via PEC: oltre 650 c...
Cloudflare presenta PACT: token anonimi ...
Parco eolico con turbine da 220 metri in...
L'attore di Sabretooth in Marvel's Wolve...
Samsung presenta UFS 5.0 con velocità fi...
OpenAI e Trail of Bits lanciano Patch th...
Google sviluppa Audio Memory per i Pixel...
Narwal spinge forte su Amazon: Flow 2 e ...
Veeam ridisegna la resilienza dei dati p...
Offerte Prime Day Ecovacs: DEEBOT X12 Om...
BLUETTI Prime Summer Power Sale: fino al...
Oggi sotto i 30€ il caricatore multiplo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v