|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Verniciatura Case
Salve ragazzi..
Avrei intenzione di verniciare il mio case.. Il primo passo a quanto ho capito è una passata di carta vetrata per rendere tutto liscio e poi? Potete dirmi tutti i passaggi e i prodotti da usare? Ho intenzione di fare il case interno bianco e fuori tutto nero e poi il pannello laterale in plexiglass.. Quanto verrebbe a costare il tutto? Grazie anticipatamente
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Santa Giustina Bellunese
|
allora la carta vetrata serve per far attaccare il colore.
non sono molto esperto ma comunque i prodotti presumo che serva come dicevi tu carta vetrata e poi vernice. Per la vernice puoi usare: -bomboletta spray -compressore io ovviamente consiglio la pistola del compressore che va mooolto meglio! dai una mano, poi aspetti e ne dai un'altra. ripeti cosi un paio di volte (piu ne fai meglio è per il prezzo non lo so ma non è una spesa eccessiva. spero di esserti stato utile!
See my photo on 500px D3100 - 18-55 VR - 55-300 VR - Tamron 90 2.8 - Metz 50 Af-1 - Treppiede SLIK ---- Nexus 4 7.1.1 ---- Intel i5 750 - P7P55D LE - 8gb 1333 - Gigabyte 660 2GB - CM690 - CM620W - 4x 500Gb Segate - V12XT - Win10 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Benissimo il compressore c'è l'ho!
Quindi prima passo tutta la carta vetrata e poi passo un 3-4 mani di vernice col compressore? Mi consigliate qualche vernice buona?
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Anzi preferisco usare le bombolette.. cosi non devo pulire la pistola del compressore e quindi comprare del diluente etc...
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Bèh se il case ha una vernice devi prima toglierla ovviamente
Se vernici parti di plastica devi passare del primer dopo aver carteggiato. Tra una mano e l' altro di vernice dai una passata leggera con carta molto fine. Ciauz
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
Allora farò cosi: 1 passo la carta vetrata 2 passo la vernice 3 tra una passata e l'altra passo della carta vetrata molto fine Okey?
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Si!
L' importante è lasciar asciugare bene ogni strato e non avere fretta
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Benissimo =)
Che bombolette devo comprare?
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Con le bombolette avrai sempre risultati mediocri, col compressore la pistola e una buona vernicie puoi avere dei risultati molto migliori.
Vedi tu cosa preferisci; io non ci penserei un attimo. |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
|
Quote:
Io faccio l'interno bianco e l'esterno nero.. Che bombolette devo comprare?
Ho Avuto Transizioni a buon fine con: Giaccaz, Hells , Midia, Pickwick85, tgfrulez, SkorpionX, DmXruleZ Ultima modifica di killer manu : 21-06-2010 alle 00:25. |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
in vari negozi online per modding trovi le sabotaz che a me hanno dato un buon risultato.. snnò non saprei
Case: HAF932, MoBo: AsRock Taichi X370, CPU: Ryzen 3900X, RAM: 128GB 2800mhz CL18, Audio: Asus Strix Soar, PSU: Corsair RMx 750w, GPU: AMD 5700XT, Custom Loop: Ybris Black Sun, Sanso PDH054, BlackIce GT Stealth 360, Termochill PA 120.3, VR: Oculus Rift, Casse: Logitech Z-5500, Volante: Simucube2 Sport + Clubsports V3 pedals
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Taranto,provincia
|
Io sto facendo la tua stessa operazione e per togliere la vernice ho usato uno sverniciatore universale. Sarebbe un gel da spalmare sulla vernice e dopo pochi minuti gratti tutto via con una spatola. Poi una botta veloce con la carta vetrata e puoi cominciare a verniciare come ti hanno già consigliato.
PS: lo sverniciatore l'ho pagato 4€,se lo usi attento perchè se va sulla pelle brucia abbastanza |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Member
|
Quote:
Allora metto lo sverniciatore, si chiama proprio cosi? Al negozio dico sverniciatore? E poi che bombolette stai usando?
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Si chiama sverniciatore universale extraforte. Se non capiscono dì che è un gel per eliminare la vernice. Io sto usando le FAI TU COLOR della Arexons. A volte ho usato le Saratoga ma comunque mi sono trovato sempre bene con entrambe anche se non ho mai provato su un case.
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Member
|
Quote:
Io dovrei tingere dentro bianko fuori nero Il tutto quanto mi verrebbe a costare?
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Io ho speso 4€ per lo sverniciatore,3€ per una bomboletta. Se sono colori normali come quelli che hai scelto io li pago 3€ qui da me. Quelli diamantati,i fluo,antichizzanti,ecc 4,50€
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
Io fuori lo devo fare nero lucido perchè il nero opaco non ci stà..
E dentro bianco perla.. Si ma siccome devi dare 2-3 passate di vernice una bomboletta non basta... Ne devo comprare 2 x nero e 2 x bianco..... Ma è una vernice particolare quella tua? che c'è scritto?
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Le mie sono Arexons FAI TU COLOR smalto sintetico bianco lucido 3€
l'altra Arexons FAI TU COLOR smalto a base acrilica blu cobalto lucido 4,50€ |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
|
Vabbè per ora compro solo due colori e lo sverniciatore..
Con meno di 15 euro me ne esco e vediamo come risulta, casomai vado a prendere altre due bombolette.... che carta vetrata hai usato tu?
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Ho usato prima quella a grana media e poi una a grana molto fine da passare tra una mano e l'altra di vernice. Purtroppo non mi ricordo i valori precisi
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:09.