|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Problema scheda video GeForce Go 7400 (forse)
Ciao,
da qualche giorno ho un problema con il mio notebook, ovvero quando parte lo screensaver o cerco di visualizzare foto/immagini il pc si blocca. La prima volta si era attivato lo screensaver (quello normale di windows vista) e il pc non rispondeva più ai comandi. Spegnendolo "di forza" veniva fuori una schermata nera e il pc non ricaricava windows, riuscivo però a riavviarlo con ctrl+alt+canc e dopo un po' di volte ha ripreso a caricare windows. Nel corso degli ultimi 3/4 giorni però il problema è continuato. In particolare: 1. quando clicco per visualizzare le foto il pc si blocca immediatamente dopo aver aperto la foto e compare la schermata blu in cui sostanzialmente viene scritto che è un problema di scheda video, di aggiornare i driver ecc... 2. quando parte lo screensaver il pc si blocca in una schermata nera e devo riavviarlo a forza 3. quando entro nel pannello opzioni dello screensaver il pc si blocca, rimane visualizzata la schermata ma i comandi non funzionano e dopo 5 secondi parte un fischio fortissimo. Ho disattivato da registro l'uso dello screensaver e quindi ora il pc non si blocca più ma ovviamente non ho lo screensaver. Non riesco però a visualizzare le foto. il driver della scheda video è aggiornato. i dati del mio notebook sono questi: Hp Pavillion dv6195ea Windows Vista 32 GeForce Go 7400 ram 2 Gb HD 120 Gb, di cui liberi 26 temperatura HD (abb. alta) tra i 55° e i 60° N.B. nel registro eventi non compare nulla con riguardo ai blocchi del pc Se avete bisogno di ulteriori informazioni o prove ditemi. Grazie mille sin d'ora. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:51.