|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: In ogni e in nessun luogo
|
espressioni idiomatiche cristiane
A voi non dà un certo fastidio il linguaggio idiomatico dei cristiani? Non parlo delle bestiemme, ma della nominazione di santi, beati, componenti di trinità (gesù, madonna, "signore" ) e compagnia nell'uso quotidiano.
Anche se non mi considero per niente cristiano, questa cosa mi dà fastidio: non ho mai saputo il perchè e tra l'altro neanche bestemmio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Io ero rimasto al Padre il Figlio e lo Spirito Santo Comunque sono espressioni che fanno parte del linguaggio quotidiano a causa del background culturale dell'Italiano (oh..Occidentale) medio. Personalmente non ritengo cosa da persone particolarmente "devote" tirare continuamente in mezzo i Santi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
non ho capito bene cosa ti da fastidio, potersti fare qualche esempio?
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Non ho capito nemmeno io a che cosa ti riferisci
Comunque non c'è niente di strano nel fatto che non bestemmi pur non essendo cristiano, significa semplicemente che sei una persona cordiale ed educata
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
immagino si riferisca all'uso di "oddio" "ohmmadonna" "santo cielo" ecc come esclamazioni generiche.
Io porcono direttamente quindi la cosa non mi tange ![]()
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Napoli
|
Quote:
Poi se ti riferisci a coloro (cristiani o non) i quali hanno l'abitudine di chiamare in causa nei loro discorsi (spesso in affermazioni negative) i simboli della devozione cristiana, non c'è nulla di straon: si tratta di una mancanza di rispetto verso il pensiero di un gruppo di persone, e come tale sarebbe da stupire piuttosto il non considerarla esecrabile
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ... nel we potrei non essere davanti al pc |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
questo è falso; il mondo è pieno di persone che non bestemmiano e non sono affatto cordiali ed educate.
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Diciamo tutti insieme "MAMMASAURA" allora
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
Va meglio, mister "non so cosa fare la domenica se non il pignolo sui forum" ![]() ![]() ![]()
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: In ogni e in nessun luogo
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
se per questo, mi danno molto più fastidio quelli che si ostinano a condannare le bestemmie e poi non vanno nemmeno in chiesa.
l'ipocrisia la trovo più spregevole della bestemmia. tra l'altro io non sono soggetto alla legge mosaica quindi non vedo perchè mi si dovrebbe proibire di bestemmiare.
Vendita: varie CPU Intel 775 Ultima modifica di Capellone : 20-06-2010 alle 13:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:13.