|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Installare XP su hd per altro PC
Salve
ho necessità di istallare XP o qualsiasi s.o dal mio pc di casa sull'hd del mio portatile. ho tirato fuori l'hd e l'ho collegato usb sul mio pc e da qui ci vorrei mettere un s.o ,magari XP. Non posso fare il boot su cd,quindi devo x forza istallare un s.o. su sto hd si può fare vero?? come posso?? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Per installarlo puoi anche installarlo , ma in genere un sistema operativo xp installato su un pc , difficilmente funziona anche su un altro pc .
Comunque se vuoi provare ti consiglio di collegare il disco del portatile direttamente sulla scheda madre del tuo pc desktop , e di scollegare il disco fisso del pc desktop per tutta la durata dell' installazione , questo per evitare possibili errori e problemi durante l' installazione . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
e ma non posso istallare l'hd del potatile perche e un 2,5 "
lo dovrei fare sempre attaccato via usb,ma come?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Se il disco del portatile e un disco sata , lo puoi collegare direttamente alla scheda madre di un pc desktop , visto che gli attacchi sata dei dischi da 3,5" e dei 2,5" sono uguali . Solo in caso il disco sia da un ide da 2,5" ti serve un adattatore ide da 3,52 a 2,5", che costa pochi euro .
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
ma quindi attaccandolo in usb non si pò fare??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Città: Trieste
|
no.
comunque, installa su quell'hd un msdos qualunque, che quello boota indifferentemente dove sia stato installato. poi crei una cartella WINXP e al suo interno copi tutto il contenuto del cdrom di xp. poi attacca il disco al portatile e avvialo. dopo il POST ti dirà: Codice:
Starting MS-DOS HIMEM is testing extended memory...done C:> Codice:
C:>cd WINXP\i386 C:\WINXP\i386>winnt |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
ottimo,grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
l'unica cosa è che su questo portatile non mi funziona il tasto INVIO
non ha nessuna porta ps2 e dal bios non ho l'opzione x attaccarne una usb come posso ovviare a tale problema?? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Città: Trieste
|
Quote:
mal che vada, penso che si possa SICURAMENTE modificare il driver contenente il layout US del DOS per rimappare enter su un altro tasto. prova a chiedere su http://www.msfn.org/board/ lì è pieno di gente estremamente skillata su qualunque sistema operativo MS (per darti un'idea, c'è un utente che è riuscito a portare l'explorer di winnt 4.0 su xp, ben più difficile che un remap di un layout) Ultima modifica di Andreainside : 24-06-2010 alle 00:54. Motivo: alle 2 di notte sono rincoglionito oltre al fatto che mi viene da scrivere su una tastiera italiana come se fosse una US 102 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
no,non ha nessuna porta ps2 nemmeno x il mouse.
ho provato ad attaccare l'usb ma nulla.... su xp è possibile cambiare la funzionalità del tasto enter con un altro tast?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Al posto di InVIO puoi usare CTRL+M , è uguale.
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
davvero???
![]() CTRL+M ha la stessa funzione di INVIO??? ma anche nel BIOS?? Grande,provo subito... grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
Ma nn è vero proprio per niente!!!
CTRL+M non funziona!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:08.