Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-06-2010, 13:41   #1
I-Gamer
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Adattatore eyefinity attivo dp-->vga

Grande notizia!!!
Ecco l'adattatore che cambierà il mondo!!!
Posto qui di seguito le notizie direttamente dal sito sapphire...

EYEFINITY ADATTATORE ATTIVO DP/VGA (44000-01-40R)

EYEFINITY ADAPTER: ACTIVE DISPLAY PORT TO VGA CABLE

SAPPHIRE risolve la questione Eyefinity!

L’adattore Active DisplayPort abilita l’uso del terzo monitor VGA

Una delle caratteristiche della nuova serie di schede grafiche SAPPHIRE HD5000 è la possibilità di sfruttare la nuova tecnologia ATI Eyefinity, che consente di visualizzare giochi e altre applicazioni su tre schermi trattatati come se fossero una unica display area continua. Da oggi, grazie all’adattatore SAPPHIRE Eyefinity, un monitor standard VGA può essere utilizzato come terzo schermo.

In aggiunta alla chiarezza di immagini spettacolare, velocità ed effetti visivi, la serie SAPPHIRE HD 5000 supporta la nuova modalità multi-monitor conosciuta come ATI Eyefinity, che permette a una singola GPU di visualizzare immagini su un array di molteplici monitors. Le schede di questa serie supportano fino a tre monitor, con risoluzione fino a 7680 x 1600. Queste caratteristiche aprono le porte a eccitanti possibilità, non solo per I giochi multi schermo, ma anche per sistemi informativi, sistemi multimediali e display promozionali.

Tuttavia, anche se due dei tre schermi possono essere collegati direttamente al connettore DVI o HDMI su questa famiglia di schede, il terzo display deve essere connesso all’uscita DisplayPort. Alcuni utenti hanno espresso preoccupazione per i costi o la disponibilità dei monitor DisplayPort compatibili, o la necessità di utilizzare I monitor attuali senza tale connessione..

SAPPHIRE introduce quindi un convertitore attivo DisplayPort/VGA, che permette di utilizzare un monitor standard VGA come terzo schermo e abilitarlo in modalità Eyefinity. Tutto ciò consente di aggiornare il setup multi-monitor esistente all’utilizzo di Eyefinity, oppure di aggiungere un monitor VGA più economico a completamento del sistema Eyefinity. Il convertitore SAPPHIRE va semplicemente connesso all’uscita DisplayPort della scheda grafica. Un cavo standard VGA può quindi essere connesso al connettore VGA femmina del convertitore.

La serie di schede SAPPHIRE HD500 supporta i driver certificati DirectX 11 WHQL di AMD che sfruttano tutte le caratteristiche DirectX 11 per nuove esperienze di gioco e garantiscono l’accelerazione delle applicazioni ad alte prestazioni di prossima generazione.

Tutti I marchi riconosciuti.

Per ulteriori dettagli visitate www.sapphiretech.com

Il costo per questo gioiellino è molto basso!
Circa €30,00 ed un massimo di 40,00!

Fra poco posterò i test entro le prossime settimane e relative immagini!!!

CIAO!

UPDATE

Adattatore arrivato a casa e perfettamente funzionante con la mia configurazione:
2x ati saphire 5770 1 gb.
2x monitor acer al1711
1x monitor samsung syncmaster 710mp

L'unica cosa che ha fatto le bizze è stato il driver che aveva qualche bug.

Per chi è interessato (soprattutto ai videogiochi) chiedo di postare qui eventuali modi di poter sfruttare eyefinity su giochi non progettati per questo...

MA ATTENZIONE! utilizzare per esempio call of duty modern warfare 2 su internet e abilitare eyefinity è ILLEGALE perchè hai il triplo della visuale degli altri giocatori, quindi fate ciò comunque con attenzione...

Ultima modifica di I-Gamer : 01-09-2010 alle 09:36.
I-Gamer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2010, 22:47   #2
REPSOL
Bannato

L'Avatar di REPSOL

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Lunata (LUcca)
Scusa, pongo una semplice domanda, ma questo adattatore potrebbe funzionare se lo collegassi ad esempio ad un lettore dvd con porta hdmi?

Ciao
REPSOL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2010, 09:30   #3
I-Gamer
Senior Member

Ciao...
non ho capito bene la domanda...
se tu hai un lettore dvd con hdmi che ti serve l'adattatore display port?
Vorresti attaccare il dvd che ha hdmi tramite dp o vga?
In quest'ultimo caso ci sono degli adattatori passivi e attivi...
Se vuoi ti provo a dare qualche dritta...
FAMMI SAPERE!
bye
Old 01-09-2010, 09:38   #4
I-Gamer
Senior Member

RICORDO INOLTRE CHE ORA ESISTONO LE ATI 5770 FLEX, OSSIA CHE HANNO LA POSSIBILITA' DI UTILIZZARE EYEFINITY SENZA L'AUSILIO DI ADATTATORI.
Old 01-09-2010, 11:47   #5
REPSOL
Bannato

L'Avatar di REPSOL

Quote:
Originariamente inviato da I-Gamer Guarda i messaggi
Ciao...
non ho capito bene la domanda...
se tu hai un lettore dvd con hdmi che ti serve l'adattatore display port?
Vorresti attaccare il dvd che ha hdmi tramite dp o vga?
In quest'ultimo caso ci sono degli adattatori passivi e attivi...
Se vuoi ti provo a dare qualche dritta...
FAMMI SAPERE!
bye
Si scusa, mi sono espresso male... il mio problema non c'entra molto con le sk video, ma io volevo usare questo adattatore per collegare un lett. DVD con uscita hdmi ad un monitor con solo ingresso vga o hdmi, è possibile?

Ciauz, thx e scusate il mezzo OT
Old 05-09-2010, 13:54   #6
I-Gamer
Senior Member

beh.....
questo non è l'adattatore che cerci perchè:
tu vuoi collegare lettore dvd (HDMI) a monitor (HDMI-VGA), mentre questo adattatore è da DISPLAY PORT A VGA.
se vuoi collegare lettore dvd a monitor (nel tuo caso) si usa o l'hdmi o un adattatore hdmi-vga....

Sicuro di non aver fatto un po' di caos?
Old 06-09-2010, 13:33   #7
REPSOL
Bannato

L'Avatar di REPSOL

Quote:
beh.....
questo non è l'adattatore che cerci perchè:
tu vuoi collegare lettore dvd (HDMI) a monitor (HDMI-VGA), mentre questo adattatore è da DISPLAY PORT A VGA.
se vuoi collegare lettore dvd a monitor (nel tuo caso) si usa o l'hdmi o un adattatore hdmi-vga....

Sicuro di non aver fatto un po' di caos?
Errore mio, pensavo facesse pure al contrario
Cioè da hdmi a dvi... poi i vari connettori maschio e femmina, gli adattatori si dovrebbero provare, ma vabbè quesito risolto

Ciauz e thx
Old 02-11-2010, 11:26   #8
iSnob
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
scusate se uppo questa discussione,sono molto interessato all'adattatore,l'adattatore serve anche se si ha un crossfire di 5770?
o col crossfire di 5770 si possono solo usare 2 monitor?
io avevo intenzione di fare un cross piu l'adattatore,sennò un cross di una asus e una sapphire flex.
iSnob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2010, 14:38   #9
iSnob
Senior Member

ah si è vero..dimenticavo che non si poteva scrivere in una discussione se si ha già una discussione!
siamo in dittatura pure nei forum!!!!!!
che felicità

ritornando IT(ma neanche perchè non è questo il topic)
Con un crossfire si possono gestire 3 monitor due dvi e uno hdmi?
con una 6870 si può fare?
Old 02-11-2010, 14:41   #10
nebbia88
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
scusa ma la sapphire flex in quanto flex ci puoi collegare fino a 4 monitor no??
di cui 2 dvi un hdmi e un DP...

p.s. non dovevi uppare in questa discussione, siamo OT, visto che qui si parlava di adattatore VGA, l'altra discussione poteva restare aperta....

Ultima modifica di nebbia88 : 02-11-2010 alle 14:44.
nebbia88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2010, 14:47   #11
iSnob
Senior Member

non ho uppato niente,ho solo chiesto informazioni sull adattatore,visto che non sapevo nemmeno dell'esistenza,e mi sembra che siamo su due discussioni differenti..
comunque ritornando a noi,
si la flex suporta 4 monitor nativamente,ma io non la ho..
Old 02-11-2010, 15:19   #12
nebbia88
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da iSnob Guarda i messaggi
scusate se uppo questa discussione,sono molto interessato all'adattatore,l'adattatore serve anche se si ha un crossfire di 5770?
o col crossfire di 5770 si possono solo usare 2 monitor?
"non ho uppato niente" XD
il punto è che qui si parlava dell'adattatore VGA! a te serve per il DVI, quindi siamo OT. sono due prodotti diversi.
comunque a quanto si legge se vuoi 3 monitor devi usare almeno un DP o un adattatore DP ATTIVO.
quando fai il CF le uscite video della 2nda vga sono disabilitate....
nebbia88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2010, 15:26   #13
iSnob
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nebbia88 Guarda i messaggi
"non ho uppato niente" XD
il punto è che qui si parlava dell'adattatore VGA! a te serve per il DVI, quindi siamo OT. sono due prodotti diversi.
comunque a quanto si legge se vuoi 3 monitor devi usare almeno un DP o un adattatore DP ATTIVO.
quando fai il CF le uscite video della 2nda vga sono disabilitate....
ora è tutto piu chiaro,grazie.
Old 04-11-2010, 20:19   #14
I-Gamer
Senior Member

Beh....
posto qui di seguito anche la configurazione che ho per eyefinity:
-3 monitor 19'' 1280x1024
-2x 5770 (normali)
- un adattatore dp-->vga (quello della discussione)...

Si si possono usare cross-fire però:
-vengono disabilitate le uscite della seconda vga e quindi si ha bisogno di un adattatore o edizioni speciali (flex...)

Se avete bisogno di aiuto... chiedete pure!
BYEZ
Old 04-11-2010, 21:36   #15
iSnob
Senior Member

Quote:
Beh....
posto qui di seguito anche la configurazione che ho per eyefinity:
-3 monitor 19'' 1280x1024
-2x 5770 (normali)
- un adattatore dp-->vga (quello della discussione)...

Si si possono usare cross-fire però:
-vengono disabilitate le uscite della seconda vga e quindi si ha bisogno di un adattatore o edizioni speciali (flex...)

Se avete bisogno di aiuto... chiedete pure!
BYEZ
grazie mille,mi hai risolto molti dubbi!
mi dici in pm dove l'hai acquistato l'adattatore?!
Old 02-12-2010, 10:44   #16
Gianfrancostrat
Member

L'Avatar di Gianfrancostrat

Città: Lucca
problema radeon 6870 e 3 monitor

ciao, io avrei un problemuccio ancora + serio e spiacevole...

ho appena venduto la mia sapphire 5850 xkè nn riuscivo a collegare i 3 monitor, riuscivo ad estendere solo i 2 collegati ai dvi, del terzo collegato tramite adattatore della sapphire alla display port neanche le tracce...
dopo vari e invani tentativi mando a quel paese la 5850
ieri mi è arrivata la 6870 , arrivo a casa ingrifato... e... non mi vede neanche il secondo!!!
o meglio lo vede ma non mi riesce abilitarlo... collegati come la prima, 2 monitor nei 2 dvi e uno tramite adattatore display port... ed io ke pensavo di rosolvere comprando la scheda fatta apposta... ho 1 monitor da 22" e 2 da 17". help me
INTEL 2700K 5GHZ - ATI SAPPHIRE HD 7970 - 2X8GB 2200mhz CORSAIR EXTREME - ASUS P8Z68V-EVO - LC POWER ARCANGEL 800W - 2 SSD SATA3 X 120GB CORSAIR - CASE PERSONAL MODDING - LOGITECH G-25 "Gianfactory"- 3 X ASUS LCD 23" - Windows 7 64bit
Gianfrancostrat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2010, 14:19   #17
iSnob
Senior Member

forse,e dico forse,il problema è che ne hai collegati due in dvi,e se non sbaglio l'uscita displayport usa quello dvi!
Old 08-12-2010, 19:40   #18
I-Gamer
Senior Member

ce l'hai fatta a collegarli?
devi collegare i primi due in dvi ed il terzo in dp
poi devi organizzare il tutto e settarlo con ATI CCC (catalyst control center)
Old 09-12-2010, 22:46   #19
iSnob
Senior Member

i-gamer
tu hai 3 monitor da 17??
Old 11-12-2010, 12:28   #20
I-Gamer
Senior Member

Si.....
Io ho 3 monitor 4:3 da 17'' che girano a 1280*1024 l'uno per una risoluzione totale di 3840*1024 ossia quasi 4 milioni di pixel (3.932.160)...
Sono veramente felice dell'acquisto...
Ora voglio fare un HTPC con buone capacità di upscaling perchè la tv arriva ad una qualità pessima.. io voglio il FULL HD!!!
Testerò la mia piattaforma con blu-ray, dvd, tv....

Ultima modifica di I-Gamer : 18-12-2010 alle 21:54.
I-Gamer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
HBO ha cancellato la produzione della se...
OpenAI ha pensato a una partnership (o a...
Starlink Mobile: SpaceX potrebbe lanciar...
Volkswagen trasforma lo stabilimento di ...
Meta AI più reattivo e imparziale...
In Cina la prima GPU discreta al mondo c...
Vertiv CoolCenter, il sistema di raffred...
Konecta entra nel Kraken BPO Partner Pro...
Un dialogo con l'AI sposta voti meglio d...
iPhone 17 al minimo storico: oggi il 256...
Gli utenti italiani scelgono ChatGPT: &e...
Anche Xiaomi avrà il suo trifold:...
È Natale in casa Tesla: arriva la...
Shai-Hulud diventa più cattivo: e...
Aereo ultraleggero si schianta in atterr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian