|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
due sistemi operativi? si può?
ragazzi, voglio installare su un hd nuovo winme e winxp, mi aiutate con la proìcedura?
devo prima installare winme e poi winxp sopra? ciao aspetto vostre notizie ciao e grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Non sopra, ma in partizioni diverse
La cosa è semplicissima e non necessita di grossi accorgimenti Ti consiglio di cercare un po' in questa sezione, ne trovi decine di topic con tutte le spiegazioni e tutti i particolari Buona lettura: http://forum.hwupgrade.it/search.php...der=descending Bye |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
ciao MM, il mio quesito è questo:
tempo fà, non ricordo come, ma avevo un pc con 2 sistemi operativi, che quando accendevo il pc, mi dava 30 sec. per decidere con quale sistema operativo partire. io creare su un hd 2 partizioni( uno da 40 gb lo divido in 20+20) sono capace, però voreei se possibbile capire come devo fare: 1: su un'unica partizione mettere tutti e 2 i sistemi operativi 2: mettere due sistemi operativi in due partizioni PERò LA PROCEDURA? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
ciao MM, il mio quesito è questo:
tempo fà, non ricordo come, ma avevo un pc con 2 sistemi operativi, che quando accendevo il pc, mi dava 30 sec. per decidere con quale sistema operativo partire. io creare su un hd 2 partizioni( uno da 40 gb lo divido in 20+20) sono capace, però voreei se possibbile capire come devo fare: 1: su un'unica partizione mettere tutti e 2 i sistemi operativi 2: mettere due sistemi operativi in due partizioni PERò LA PROCEDURA? spero di essere stato chiaro e di essere aiutato ciao |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 1999
|
Puoi installare i due Sistemi operativi sia nella stessa partizione dando però nomi di cartelle WINDOWS diversi.
Ad esempio puoi installare WinMe utilizzando la cartella di sistema c:\windows e Winxp sotto c:\WindXP Oppure crei due partizioni che per semplicifare chiameremo C e D. Installerai WinMe sotto C. Una volta che è tutto a posto inserisci il Cd di WinXp nel lettore CD e fai una nuova installazione dando come destinazione D. il secondo metodo è molto più utilizzato. Spero di esserti stato utile altrimenti chiedi pure |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
E' possibile installare ME DOPO xp, su un'altra partizione, come si faceva con linux, e poi dire a xp di scegliere dove fare il boot?
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
protesti usare il "booters" di linux...ho un vuoto di memoria ma se lo installi ti vede entrambi i s.o....
.......asp..... ciao |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Solo WinXP mi ha ciucciato via un'altro GB di spazio...
|
|
|
|
#13 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 1999
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Liguria
|
Attenzione alle NU....
Per cigriffo...
Attento alle Norton Utility 2001 (x la vers. 2002 non so...): non installarle (e soprattutto non usarle, in particolar modo Speed Disk) perchè se defframenti l'hard-disk da win Me con Speed Disk dopo non riuscirai più ad avviarlo Il problema s'incontra anche utilizzando partizioni Fat o ntsf; sia con la vers. Home o Professional di Xp. |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
..dove sono i fedeli di Linux (beati loro) che ci confermano o smentiscono il tutto?????? Fatevi sentire!!! Ciao |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:35.