|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Fredericton (NB) Canada
|
Connessione NGI su linea Alice??
Salve,
a casa mia ho una linea NGI F5, ma oggi sono andato a casa dei miei per testare la loro linea Alice 7Mbps portando con me il mio router linksys che ovviamente é configurato con NGI. Bene, appena l'ho attaccato, tutto si è attivato perfettamente, senza niente toccare, con il mio profilo NGI Sono confuso perché non capisco come sia possibile, come fa a funzionare? Voglio dire, sono su una linea Alice e funziona con i parametri NGI, incluso codice utente a psw? Difatti non ho ancora testato con i parametri di Alice, anzi approfitto se potete indicarmi quali sono o dove li trovo perché voglio resettare il router (dopo aver fatto il backup della configurazione) e configurare Alice. Grazie per l'aiuto. Alex
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
potrebbe essere un caso che funzioni tutto, anche se poi ngi è un alice rivenduta con un altro nome
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Fredericton (NB) Canada
|
Sulla base di quanto mi avete scritto, ho messo rispettivamente username e psw per Alice "cretino" "cretino" e funziona benissimo, quindi nonostante NGI abbia un codice numerico e psw, gli parametri sono uguali, ecco spiegato perché funziona
Comunque, posso dire che la linea di NGI sono anni che la uso, una bomba, settata in fast, 18ms di latenza, mai un problema e scarico senza problemi Saluti Alex
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Detta così sembra che NGI sia una Alice rimarchiata, in realtà condivide con Telecom dslam e parte della rete ATM (e doppino naturalmente), ma possiede anche infrastruttura propria. Non è come ad esempio Aruba, che in pratica è 100% rete Telecom, rivenduta tale e quale. NGI al contrario di Alice non si connette se metti user e password casuali, o cmq diversi da quelli richiesti.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:43.