|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Android e Connessioni WPA2 Enterprise
Ciao a tutti,
apro questo thread per cercare di capire se i telefonini con SO android sono in grado di connettersi a reti con questo tipo di protocollo di sicurezza. Io possiedo un milestone, e con questo non riesco a collegarmi alla rete dell'università. Inizialmente ho provato ad utilizzare il "sistema" di configurazione di Android, senza ottenere risultati.. Successivamente, navigando in rete, ho scoperto che Android fatica a gestire i certificati di rete, faticando a connettersi a rete protette da certificati.. Poi infine ho scoperto questo guida da un altro forum, che ho trovato molto utile (posto il link, chiedo ai moderatori di cancellarlo se è contro il regolamento) GUIDA ma anche seguendola passo passo non ho ottenuto risultati.. infine ho anche provato a modificare il modo di modificare i certificati aggiungendo alcuni comandi, ma anche qui il telefono non si connette.. Ora vorrei chiedervi se voi riuscite a connettervi a questo "tipo" di rete, e se si con quale telefono e con quale metodo.. Ovviamente se avete consigli da darmi in modo da potermi connettere vi sarò grato.. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Installati Wifi Helper dal Market. Permette l'importazione dei certificati.
Testato personalmente, mi permette la connessione alla rete dell'università. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
già provato ad installare, ma non riesce nemmeno a farmi connettere alla rete che ho in casa, una semplice "wep"..
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:45.