Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-06-2010, 12:18   #1
Crowdp
Senior Member

L'Avatar di Crowdp

Iscritto dal: May 2008
Città: Trieste
Raffreddamento a liquido integrato

Ciao a tutti!!! Mi sta saltando in testa di fare un sistema a liquido per la mia configurazione, soldi permettendo...
Lo scopo del sistema è quello di abbassare la rumorosità complessiva del sistema, esser bello da vedere, ma di certo non ho la pretesa di farne uno super performante!! Non ne avrei bisogno dato che di oc non ne faccio di così spinto.
Il sistema andrebbe a raffreddare VGA e CPU e sarebbe così composto:

Che ne pensate? Il radiatore andrebbe sul tetto infilato fra telaio e top in plastica mentre le 2 noctua subito sotto a soffiargli aria contro in estrazione.
Ho un dubbio però riguardo a questo radiatore: è abbastanza performante da non far surriscaldare vga e cpu? Ho visto ce n'è un altro sotto i 3cm di spessore della magicool che costa 20 euro in meno... ma cambia così tanto?? Modelli più performanti ancora? ... ma sempre slim dato che non vorrei modificare il pc!
Altra domanda.. il dissipatore vga com'è? Che sia bello da vedere non c'è dubbio ma a prestazioni? Meglio EK?
Per la pompa ho messo in conto il modello più performante e con il top che mi andrebbe meglio secondo il giro che mi sarei immaginato.. per 7 euro di differenza direi vale la pena
Il liquido che ho messo nel preventivo com'è? buona reagenza uv? Lascia residui?

torno in bomba quindi sul quesito principale! Dato non ho altri posti dove aggiungere altri radiatori ed il case è predisposto solo per questo tipo di radiatore, dite che riesco ad avere un raffreddamento accettabile? E se eventualmente passassi a i7 920 o ad una vga più calda come una 295?? Non voglio prestazioni eccelse ma neanche bruciare i componenti

Vi ringrazio in anticipo per i consigli che mi darete, qualunque consiglio è benaccetto
CPU: I7 3820 LiquidCooled ; MOBO: Asus Rampage IV Extreme LiquidCooled; RAM: 4x4Gb Corsair Dominator GT 2133Mhz cl.9; ALIM: Eneramx Revolution85+ 850W; HD: Corsair ForceGT 240gb + Samsung 500Gb; VGA: Asus GTX 780 DCII OC; AUDIO: Asus Essence STX + Valvolare PP EL34 + Klipsch RB-51 + Sennheiser PC360; MONITOR: Dell UltraSharp U2412M; KEYB & MICE: Logitech G9x + Sidewinder x6; CASE: Lian-LI Lancool K62 Foto
Crowdp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2010, 15:51   #2
dany0
Senior Member

L'Avatar di dany0

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Como
per dettagli ulteriori c'è il topic apposta x liquid cooling (http://www.hwupgrade.it/forum/showth...0#post32343110)

ma per il wb della video stai attendo che sia compatibile col tuo pcb....io ho dovuto rivendere il mio (della ek) perchè non compatibile con il pcb della mia gtx

x le temp : io ho una gtx 275 e un i7 920 : con due rad da 140 distinti ma alti 6 cm ho dimezzato le temp della video... non so se essendo basso dimezzi le sue prestazioni...che le abbassi immagino di si....
CPU Intel I7 920 - MOBO Asus P6T Deluxe v2 - GPU EVGA gtx580 - RAM 12 GB 1600mhz Patriot - HD ssd Patriot Torqx 128GB + 500 WD 7200 - CPU&GPU COOLED by EK & Phobya 560 & Laing DDC 12V Ultra - MOUSE Mad Catz cyborg R.A.T. 7 - SCHERMO Samsung SyncMaster T220 - CUFFIE Roccat Kave - CASE (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2210736)

Ultima modifica di dany0 : 18-06-2010 alle 15:54.
dany0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2010, 15:53   #3
Crowdp
Senior Member

L'Avatar di Crowdp

Iscritto dal: May 2008
Città: Trieste
Dovrebbe essere compatibile con la prima rev del pcb... anche la mia dovrebbe essere la prima rev... come faccio ad esserne sicuro?

Cmq ora posto anche lì i miei quesiti
CPU: I7 3820 LiquidCooled ; MOBO: Asus Rampage IV Extreme LiquidCooled; RAM: 4x4Gb Corsair Dominator GT 2133Mhz cl.9; ALIM: Eneramx Revolution85+ 850W; HD: Corsair ForceGT 240gb + Samsung 500Gb; VGA: Asus GTX 780 DCII OC; AUDIO: Asus Essence STX + Valvolare PP EL34 + Klipsch RB-51 + Sennheiser PC360; MONITOR: Dell UltraSharp U2412M; KEYB & MICE: Logitech G9x + Sidewinder x6; CASE: Lian-LI Lancool K62 Foto
Crowdp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2010, 15:58   #4
dany0
Senior Member

L'Avatar di dany0

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Como
mha guarda io ho chiesto alla xfx se la mia aveva pcb standard e loro han detto di si....e non lo era quindi n so come tu possa fare...so però che io ora copra la sola gpu con il wb come mi avevano congliato in quel topic all'inizio. per le ram bastano dei dissi passivi... ma se vuoi coprire tutto per un fattore anche estetico bhe...prova a contattare evga e chiedere se la tua ha un pcb standard....
CPU Intel I7 920 - MOBO Asus P6T Deluxe v2 - GPU EVGA gtx580 - RAM 12 GB 1600mhz Patriot - HD ssd Patriot Torqx 128GB + 500 WD 7200 - CPU&GPU COOLED by EK & Phobya 560 & Laing DDC 12V Ultra - MOUSE Mad Catz cyborg R.A.T. 7 - SCHERMO Samsung SyncMaster T220 - CUFFIE Roccat Kave - CASE (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2210736)
dany0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'intelligenza artificiale ha reso pi&ug...
L'intelligenza artificiale per lo svilup...
Il sistema di verifica dell'identit&agra...
Ora è ufficiale: Samsung sta per ...
Motorola Edge 70 Fusion: ecco le specifi...
8TB a meno di 170€: il richiestissimo Ha...
Il nuovo MacBook 'low cost' arriver&agra...
Pokémon Rosso Fuoco e Verde Fogli...
Risparmiare con le offerte Amazon: weeke...
Gli Xiaomi 17 arrivano a fine febbraio, ...
48.000 Pa a poco più di 100€: la ...
PC più potente, meno spesa: su Amazon to...
Con 2 acquisti si ottiene il 40% di scon...
Blocco VPN in Spagna durante le partite ...
ECOVACS DEEBOT T30C OMNI GEN2 torna a 34...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian