|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Siena
|
Chi ha problemi con Live! e Audigy?
Visto che questa sez. del forum pullula di problemi creati da schede audio Creative (Live! e Audigy in particolare), vediamo quanti di noi hanno (o hanno avuto) problemi di vario tipo con le suddette schede...
Naturalmente ci sarebbero altre risposte possibile, xò il limite delle 10 risposte incombe... Se possibile, postate scrivendo la scheda (Live! o Audigy) con cui avete/non avete avuto problemi! Ciao e, mi raccomando, partecipate numerosi!!!
SIENA PER SEMPRE UNA FEDE 1. Thermaltake Armor Black, Intel i7-4770K, ASUS MAXIMUS VI HERO, 16GB G.Skill Sniper 1866Mhz CL9, Creative Sound Blaster Z, ASUS Radeon R9 270X TOP, DELL 2405FPW (24")2. MacBook Core Duo 2,0 GHz, 2GB RAM Corsair Mac DDR2 PC2-5300, connected to TV/Monitor LG IPS (27") + Apple Keyboard |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Come prima cosa ho votato io, che ho avuto problemi con la mia Abit KR7A-Raid sia con la Live! che con l'Audigy...
Il problema principale era l'audio che ogni tanto scattava (problema parzialmente risolto dalle patch di George Breese) e poi i drivers che nn si installavano correttamente e davano "fastidio" agli altri drivers...se girate un po' troverete alcuni miei post a riguardo.... Byez
SIENA PER SEMPRE UNA FEDE 1. Thermaltake Armor Black, Intel i7-4770K, ASUS MAXIMUS VI HERO, 16GB G.Skill Sniper 1866Mhz CL9, Creative Sound Blaster Z, ASUS Radeon R9 270X TOP, DELL 2405FPW (24")2. MacBook Core Duo 2,0 GHz, 2GB RAM Corsair Mac DDR2 PC2-5300, connected to TV/Monitor LG IPS (27") + Apple Keyboard |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2001
Città: Isla Bonita Sesso: Grande
|
Secondo me tu odi Creative.. non altro
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
E cosa me ne viene a me?
Io sono un semplicissimo utente finale che esprime il suo giudizio e vede i giudizi degli altri... Creative mi ha deluso molto, x anni ho acquistato i loro prodotti, adesso secondo me hanno "sfornato" due autentiche ciofeche.... Ma hai visto quanti post con problemi legati alla Audigy si vedono in questo forum ogni giorno? Pensi che se fossi stato l'unico ad avere problemi avrei creato questo sondaggio? Non credo proprio... Se tu, al contrario, nn hai mai avuto problemi con le suddette schede e mobo, vota! Io nn parto mica dal presupposto che tutti ne abbiano! Non sono così ottuso... Ciao!
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io nn sto a guardare il s.o., vota pure!
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
|
Quote:
Il punto è che bisogna smanettarci un poco per risolvere i problemi, ma una volta trovati i rimedi secondo me è da ignorantoni non sistemare il tutto. Con rimedi intendo le patch, sistemare (da bios!) i tempi, scegliere lo slot giusto etc.. Anch'io avevo problemi con il 686b non pensare che eri l'unico, fatto sta che smadonnandoci un pochino (e leggendo molto!) ho risolto tutto. Se fossero tutti così i problemi da rivolvere Cmq tanto per essere imparziali ti dico subito che anche le altre schede audio hanno dato problemi a più user.. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
E te come puoi dire che io nn ho smanettato a dovere? Le ho provate tutte, patch e contropatch, WPcredit e tutte, dico TUTTE, le versioni di driver esistenti! Ho anche parlato in chat con un tecnico inglese....poi cosa devo fare, un viaggio a Lourdes?
Ma che è normale tutto ciò? E se un povero cristo che nn ci capisce una mazza si ritrova pieno di problemi e nn sa dove mettere le mani? Cos'è, una nuova politica di Customer Satisfaction? Secondo me stiamo davvero toccando il fondo...tra un po' x assemblare un pc ci vorrà la laurea...
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Ah, sì, giusto, ho anche provato a metterla in tutti gli slot PCI esistenti, a far partire il pc con la Audigy come unica scheda PCI ma niente...
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
|
Azz ma hai provato a sostituirla? mica era danneggiata
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Non credo che fosse danneggiata, poiché il sistema me la rilevava subito e nn c'erano punti esclamativi gialli in Gestione Periferiche...
|
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
|
Guarda all'inizio pure a me addirittura il sistema crashava, ma poi ho risolto.. sulla kr7a-raid invece non ho fatto nulla, dato che usato lo stesso os magari la patch era già installata..
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Io ho usato tutte le patch ufficiali VIA e tutte le patch di George Breese, nel sistema nn avevo assolutamente nessun conflitto e le uniche periferiche che condividevano un IRQ erano (e sono tutt'ora) la scheda di rete ed il controller USB...
Sinceramente io mi ero stufato di girarmi i maroni con quella scheda....eppoi al suo posto ne ho presa una di qualità decisamente superiore e x ora nn me ne sono affatto pentito (tocchiamo ferro, nn si sa mai... Non credo che sia una cosa normale doversi scervellare come pazzi x far funzionare una banalissima scheda PCI...
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Casoria (NA)
|
Prima avevo una Abit KT7A e con la Live avevo parecchi problemi (anche io ho perso tempo con driver, patch, bios, etc...)
Da quando ho preso la Ecs K7S5A, tutto ha funzionato a dovere al primo colpo... Una considerazione per coloro che dicono che non hanno problemi, insistendo col negare l'evidenza dell'incompatibilità con i chipset Via: Io pretendo, siccome le schede le pago e non me le regalano, che tutto DEVE e ripeto DEVE funzionare al primo colpo senza dover smadonnare su internet per ricavare notizie, patch, contropatch, etc... O sbaglio? |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Casoria (NA)
|
ah dimenticavo...
Per Colasante: concordo in pieno tutto quello che dici... purtroppo se non avessi avuto le Dtt 2500, oltre a cambiare l'Abit, avrei cambiato anche la Live Purtroppo però finchè non esce qualche scheda con uscita digitale coassiale, devo per forza tenermi la Creative Nonostante oramai abbia risolto tutti i problemi da quando ho preso l'Ecs, se ne avessi la possibilità la cambierei sicuramente questa Live...oramai l'ho presa in odio.. |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Roma
|
Io con la Live!5.1, AMD761 e WinXP avevo problemi. Poi l'altro giorno mi sono comprato l'AUDIGY e ora tutto a posto!
Chieftec 420W, Epox 8RDA+ , Barton AQXEA XP2500+ @3400+ 1,77v., Volcano 11+, 1Gb PC3200 Dual, Hercules 3D Prophet III Ti200, Hitachi 7k250 160GB, SB AUDIGY Player, Creative DDTS-100 + Jamo PJ - HCS 6000 PPL, Liteon 52x32x52x + Liteon LDW-811S 8X... Canon G5 - Alex's Photos - IV C Online! |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
secondo me il problema è via... cmnq io mi sono trovato bene con creative... hai provato con win 2000? sul mio vecchio kt133 col 98 non partiva neanche, col 2000 me la riconosceva automaticamente senza bisogno dei driver creative... il 2000 rullazza di brutto!!!!!
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Chieti
|
Io con audigy non ho avuto nessun problema nè con la epox 8kha+ nè con la a7v con kt133
......almeno finora.....
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:23.