Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-06-2010, 21:29   #1
flavia66
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Aiuto!! problema impostazione schermo

Io ho un problema con la risoluzione schermo di un computer acer aspire 5920, portatile con s.o.Vista. Stavo uscendo da un gioco, mi si è spento il computer (calo tensione a casa). Alla riaccensione il monitor mi dava delle icone enormi. Sono andata in desktop, tasto dx…..apro impostazione schermo e mi dà risoluz. 1024×768. Se provo ad aumentare si rimpiccioliscono troppo. Ho fatto pulizia con cclener, reseeker, antivirus……sono disperata. Lo schermo appare come quando cerco di fargli leggere un gioco di qualche anno fà (si modifica per poter farmelo leggere)…
Grazie se mi vorrete aiutare. Sono ore che cerco una soluzione
Flavia66

p.s.Il metodo Ctrl + rotellina, mi modifica la grandezza delle immagini sul desktop, ma rimangono grandi le dimensioni delle finestre, delle scritte negli strumenti, nelle pagine internet aperte....

Altro tentativo ripristino configurazione di sistema, ma niente.

Non è che qualcuno di voi ha qualche idea o forse ho sbagliato a postare qui???
flavia66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2010, 21:47   #2
MarcoAK47
Senior Member

L'Avatar di MarcoAK47

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Domodossola
Ciao

Che scheda video hai? la 8600M GT?
Se sì:
Prova a disinstallare i driver video da: Pannello di controllo - Disinstalla un programma, selezioni la "voce" Nvidia driver e disinstalla, segui la procedura, riavvii il computer e installi i driver nuovi che trovi qui : Click....
Se hai una scheda video ati la procedura è la stessa, cambiao la voce nel pannello di controllo e il sito da cui scaricare gli ultimi driver aggiornati.
Prova
Old 17-06-2010, 21:56   #3
flavia66
Junior Member

La scheda video che ho è la ge force 8600m gs
Io provo, al massimo cosa può succedere?? Leggevo che a volte le modifiche, aggiornamenti ai driver possono compromettere la funzionalità di certi programmi o problemi al computer. Rassicurami e dopo inizio.....mi stai vicino anche se qualcosa non funziona....
Old 17-06-2010, 22:03   #4
MarcoAK47
Senior Member

L'Avatar di MarcoAK47

Quote:
Originariamente inviato da flavia66 Guarda i messaggi
La scheda video che ho è la ge force 8600m gs
Io provo, al massimo cosa può succedere?? Leggevo che a volte le modifiche, aggiornamenti ai driver possono compromettere la funzionalità di certi programmi o problemi al computer. Rassicurami e dopo inizio.....mi stai vicino anche se qualcosa non funziona....
Prova come ti ho detto, non si rompe nulla, male che vada usi il "ripristina configurazione precedente". Calma e sangue freddo
Old 17-06-2010, 22:30   #5
flavia66
Junior Member

http://yfrog.com/g4immaginedesktop2j
Per sicurezza ti posto lo screen del mio desktop, per te è sempre problema ai driver?
Grazie
Old 17-06-2010, 22:38   #6
MarcoAK47
Senior Member

L'Avatar di MarcoAK47

Quote:
http://yfrog.com/g4immaginedesktop2j
Per sicurezza ti posto lo screen del mio desktop, per te è sempre problema ai driver?
Grazie
Dall' immagine non vedo nulla di anomalo
Old 17-06-2010, 22:52   #7
flavia66
Junior Member

Eppure c'è. Prima le icone sul desktop erano più compresse, mi occupavano solo 1/3 dello sfondo, la data e l' orologio erano più piccole, poi lo spazio sotto dove si aprono le pagine internet e le icone del menù start erano più strette. Nella pagina in cui ti sto scrivendo, per esempio lo spazio che occupano le schede internet ora con 4 riempiono lo spazio, prima si comprimevano e ne stavano tantissime. Quando clicco su start, l' immagine delle varie scelte è più grande.
Ora è tutto allargato.
Old 17-06-2010, 22:59   #8
MarcoAK47
Senior Member

L'Avatar di MarcoAK47

Quote:
Eppure c'è. Prima le icone sul desktop erano più compresse, mi occupavano solo 1/3 dello sfondo, la data e l' orologio erano più piccole, poi lo spazio sotto dove si aprono le pagine internet e le icone del menù start erano più strette. Nella pagina in cui ti sto scrivendo, per esempio lo spazio che occupano le schede internet ora con 4 riempiono lo spazio, prima si comprimevano e ne stavano tantissime. Quando clicco su start, l' immagine delle varie scelte è più grande.
Ora è tutto allargato.
Se non l'hai già fatto:
Imposta la risoluzione massima dello schermo (credo sia 1366x768) poi usa ctrl+rotellina per ingrandire le icone. Se ancora non ti trovi prova a reinstallare i driver.....altro non mi viene in mente per ora.
Ora è tardi devo andare, se mi viene in mente altro domani lo scrivo
Ciao
Old 17-06-2010, 23:24   #9
flavia66
Junior Member

Grazie mille per essermi stato vicino.
Ho provato con la risoluzione 1280x768. Le cose vanno un pò meglio con ctrl+rotellina. Ora è tutto puù stretto.... Vado a dormire, ma se di notte ti giungono nuove soluzioni....
Old 18-06-2010, 08:12   #10
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

tasto destro su area vuota del desktop / visualizza / scegli la grandezza delle icone

ovvero così (cliccaci per ingrandire):

in ogni caso ti consiglio di tenere la dimensione del monitor a quella nativa che essendo un portatile corrisponde anche alla massima possibile

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
Leapmotor non si ferma: nuova ammiraglia...
Impulse Space svilupperà un lande...
I 2 mini aspirapolvere più potent...
The Crew 2 diventa finalmente giocabile ...
Sta succedendo davvero: Assetto Corsa Ra...
I 5 smartphone più scontati su Amazon: m...
Disponibilità OxygenOS 16: ecco q...
OxygenOS 16 ufficiale: tutte le novit&ag...
Nio sotto pressione: azioni crollano dop...
Spotify collaborerà con le major ...
Ingegneria Dei Sistemi svilupperà...
La gamma di iPhone sarà sempre pi...
Alla guida di nuova Alfa Romeo Tonale pl...
9 articoli su Amazon senza rivali, aggio...
HONOR svela il nuovo Watch 5 Pro e le cu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian