Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-06-2010, 18:22   #1
DevilOfSky
Senior Member

L'Avatar di DevilOfSky

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Trento
[consigli per gli acquisti] MB + CPU + Graphic card

Ciao a tutti..

non trovavo il thread generale adatto quindi magari chiedo qui...

Ho bisogno di assemblare un pc che verrà utilizzato per grafica fotografica.. photoshop, lightroom.. insomma di medio-alto livello dato che quando si lavora con centinaia di foto i programmi in questione tendono ad utilizzare tante risorse e rallentare tutto

ho a disposizione intorno ai 900euro tra scheda grafica, MB, CPU e ram (hard disk li ho già, il case/alimentatore se va bene posso tener quello che ho)

qual'è la migliore "composizione" che posso fare secondo voi?

grazie!

Ultima modifica di DevilOfSky : 17-06-2010 alle 19:02.
DevilOfSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2010, 19:03   #2
Sposter1
Member

L'Avatar di Sposter1

Iscritto dal: Jul 2009
fai overclock? che alimentatore hai?

!!!!..../""\..Sposter1../""\....!!!!
Sposter1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2010, 19:08   #3
DevilOfSky
Senior Member

L'Avatar di DevilOfSky

no nessun overclock... uhm... l'alimentatore.... non son a casa quindi non ricordo bene... beh intanto vediamo di far un calcolo senza
Old 17-06-2010, 19:10   #4
MrCj
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da DevilOfSky Guarda i messaggi
Ciao a tutti..

non trovavo il thread generale adatto quindi magari chiedo qui...

Ho bisogno di assemblare un pc che verrà utilizzato per grafica fotografica.. photoshop, lightroom.. insomma di medio-alto livello

ho a disposizione intorno ai 900euro tra scheda grafica, MB, CPU e ram (hard disk li ho già, il case/alimentatore se va bene posso tener quello che ho)

qual'è la migliore "composizione" che posso fare secondo voi?

grazie!
Ciao allora 900 euro sono tanti e puo venire fuori qualcosa di potente. Per quanto riguarda case e hard disk puoi tenere quelli, l' alimentatore se non è troppo poco potente anche; ti consiglio comunque un corsair da 550W.
MB: Asus p7p55d-e pro 220 €
GC: ATI SAPPHIRE Vapor - X HD5770 1G GDDR5 PCI 215 €
PROCIO: INTEL Core i7 860 (Lga1156) + ventola 295€
RAM: CORSAIR DDR3 4GB(2Gbx2) 1333MHz 130 €

Dovrebbe andare.....
MrCj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2010, 19:20   #5
DevilOfSky
Senior Member

L'Avatar di DevilOfSky

ti ringrazio molto davvero

siccome non so ancora se arriva l'entrata di cui ho bisogno per arrivar a quel budget ...

sapresti dirmi anche intorno ai 600euro cosa potrei metter insieme
Old 17-06-2010, 20:10   #6
MrCj
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da DevilOfSky Guarda i messaggi
ti ringrazio molto davvero

siccome non so ancora se arriva l'entrata di cui ho bisogno per arrivar a quel budget ...

sapresti dirmi anche intorno ai 600euro cosa potrei metter insieme
Allora per risparmiare mi butto su AMD....

RAM
CORSAIR DDR3 4GB(2Gbx2) 1333MHz 130 €

PROCIO
AMD Phenom II X4 945 (S.AM3) + ventola 155€
AMD PHENOM II X6 1055T Soket AM3 2,8GHz 9MB Cache 125W € 178

SCHEDA GRAFICA
SAPPHIRE HD5750 1G GDDR5 PCI - E DVI - I/HDMI/VGA 147 €
SAPPHIRE HD5770 1G GDDR5 PCI - E DVI/HDMI/DP 174 €

MB
Gigabyte GA-870A-UD3 2.0 Mod SoAM3 (770/ATX) [GA-870A-UD3] € 86

forse ALIMENTATORE Corsair 450/550 W

Dai se scegli la config più economica con 600 € ti prendi anche l' alimentatore. Se vuoi qualcosa in più scegli scheda grafica e procio più cari e con 50 € in più sei a posto.

Per quanto riguarda gli e-shop non sono un accanito compratore online, ma mi è capitato di comprare su e-key a buon prezzo, comunque ti consiglio di chiedere a qualcun altro per quello.

Ultima modifica di MrCj : 17-06-2010 alle 20:12.
MrCj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
La famiglia Xiaomi 17 sta per registrare...
Nuove auto elettriche che vedremo sul me...
E-bike illegali, a Verona il più ...
Quali sono i giochi più venduti su Steam...
HONOR sta per lanciare un nuovo smartpho...
Jared Isaacman sarà alla guida de...
Il Tesla Cybertruck non arriverà ...
Xiaomi Watch 5 è ufficiale: architettura...
CD Projekt vende GOG: il co-fondatore Mi...
Il meglio di Amazon in 26 prodotti, aggi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian