|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Rete domestica in ufficio + Server che "blocca"
Buongiorno a tutti.
Vi espongo la situazione e il problema. All'interno di una rete in un ufficio ho dovuto creare una sotto-rete domestica: 1 Access Point Wireless 1 Server (Windows Server 2003) 2 Client (Windows XP) Ho settato IP statici, Gateway, Submask, DNS, tutto staticamente. Ho anche creato sul server degli ID utente che possono accedere a determinate cartelle condivise dal server. In pratica i 3 pc si connettono all'Access Point dentro il quale "scovano" il server e al quale si connettono con i permessi da utente. Il problema principale è questo: se si lavora su un file condiviso dal server (probabilmente per un lasso di tempo non brevissimo) il server poi non permette più l'accesso, e si è costretti a riavviare il server per risolvere il problema, visto che non è più accessibile. Molto probabilmente, comunque, c'è un qualcosa che interrompe la funzione primaria della condivisione del server dopo un tot di tempo. Come risolvo? Confido in voi! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: ROMA
|
ehhe... Server windows... riavviare...
Che brutta abitudine. Mi piacerebbe consigliarti di passare a Linux, ma mi rendo conto che la cosa non sia così immediata! |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Aosta
|
Quote:
Ricorda quanto dice il knowlege Microsoft: Un server per essere definito tale va configurato nel seguente modo: AD DNS DHCP WINS e poi gli altri ruoli solo se sono effettivamente necessari... Se tu non configuri il ruolo DNS sul tuo server vuol dire che per risolvere i nomi usi netbios quindi è abbastanza normale che ci siano dei problemi... Ultima modifica di mashiro2004 : 30-06-2010 alle 20:45. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:37.