|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Messina
|
problema TISCALI
Salve,
non so dove scriverlo, quindi lo riporto qui ho un contratto adsl business con telecom, vorrei poter utilizzare la mail del mio vecchio gestore (tiscali) con outlook, solo che impostando come smtp l'indirizzo smtp.tiscali.it porta 25 mi ritorna questo errore: Impossibile connettersi al server. Account: 'Tiscali', Server: 'smtp.tiscali.it', Protocollo: SMTP, Porta: 25, Protezione (SSL): No, Errore socket: 10060, Numero di errore: 0x800CCC0E mentre se metto quello out.alice.it tutto funziona bene....come mai? non è che tiscali permette la connessione al suo server smtp solo per i clienti tiscali?
Bill Gates: "Noi siamo la MicroSoft. Voi sarete assimilati. La resistenza è inutile." Kenneth Olson (fondatore della Digital Equipment Corporation) : "Ma che bisogno avrebbe una persona di tenersi un computer in casa?"
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
|
sembra di si...ma allora perchè se metto come smtp out.alice.it
e invio le mail esse mi danno errore? ovvero mi tornano indietro con questo messaggio? Quote:
Bill Gates: "Noi siamo la MicroSoft. Voi sarete assimilati. La resistenza è inutile." Kenneth Olson (fondatore della Digital Equipment Corporation) : "Ma che bisogno avrebbe una persona di tenersi un computer in casa?"
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Ciao! L'errore molto probabilmente si riferisce al fatto che hai sbagliato a scrivere l'email del destinatario.
Comunque ti confermo che Tiscali permette la connessione al suo server SMTP solo da ADSL tiscali. Ti consiglio vivamente di tuilizzare la webmail di Tiscali, in questo modo non avrai problemi. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:33.