Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-06-2010, 02:18   #1
il prestanome
Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 30
Odissea per il rientro con Alice Telecom, please help.

Salve a tutti, mi sono iscritto apposta perché ho visto che qui ci sono dipendenti telecom che spero potranno darmi una mano, visto che non so più dove sbattere la testa... Quella che segue è la pura verità in dettaglio.

La questione è la seguente: io sono passato a altro operatore per quanto riguarda la sola adsl nel mese di febbraio; adesso però voglio ritornare in telecom (alice). ho già telecom italia come operatore telefonico.

Il 28 aprile ho eseguito la richiesta di migrazione (che gli operatori telecom chiamano sovrascrittura) attraverso il sito web alice.it e precisamente seguendo pari pari la procedura "RIENTRA IN TELECOM" là presente. Ho quindi compilato il modulo online, ricevuto via email il modulo, firmato e faxato a telecom.

tale richiesta è andata in "ko gestionale" (così mi ha riferito l'operatrice del 187) intorno a fine maggio inizio giugno. Anche secondo il sito 187.it era annullata. L'operatrice mi ha detto che così può succedere e ha provveduto a farmi inoltrare una nuova richiesta, inviandomi un ulteriore modulo da firmare, compilare e faxare. Preciso che in entrambi i moduli ho scritto con esattezza il mio codice migrazione.

Faxato il modulo, atteso un altro paio di settimane, anche questa richiesta è andata in annullato!

dietro mio sollecito al 187, loro mi hanno risposto che il mio attuale operatore non sblocca la linea, e quindi non possono rientrare.

Ho quindi contattato il mio attuale operatore sollecitandoli di liberare la linea, ma loro mi hanno assicurato di averlo fatto, per ben 2 volte (cioé le volte che ho richiesto il passaggio).

Al che ho ricontattato il 187, il quale mi ha ribadito che non è così e mi ha anche detto che devo dare disdetta al mio attuale operatore.

Ma io ho risposto loro che io non devo dare nessuna disdetta come indicato nel loro sito (la procedura di sovrascrittura, secondo la delibera dell'agcom, non prevede tale evenienza, io devo solo dare al operatore recipient il codice migrazione corretto). Loro hanno risposto che avevo ragione, ma che se il donour non libera la linea non possono farci nulla.

A questo punto ho fatto riaprire la pratica almeno tre volte, se non di più, pensando che l'operatore avrebbe liberato la linea, ma questa è andata in annullamento dopo poche ore (secondo il sito 187).

Sempre secondo il sito 187, stranissimamente, la pratica iniziale, quella cioé che avevo eseguito a fine aprile e che all'inizio appariva annullata (sia a dire degli operatori che del sito 187) appare IN LAVORAZIONE! E questo anche se al 187 negano di vederlo e negano assolutamente che ci sia qualcosa in lavorazione!

Ora io sono ultra-certo che le mie richiesta di nuova migrazione/sovrascrittura vengono immediatamente annullate perché nel sistema telecom italia c'è quella pratica che risulta in lavorazione, e infatti anche il sito di alice.it non mi permette assolutamente di ricompilare un modulo e riintentare una procedura di acquisto dicendomi che c'è già un ordine in ballo! Ho anche scritto attraverso la busta da lettere del sito 187.it, e in tutta risposta non ho avuto chiarimenti ma solo risponditori automatici che mi dicono di essersi presi in carico la mia sollecitazione, e di volere rispondere a luglio inoltrato!

come se non bastasse, ieri, cioé a dire dopo avere avuto tutte queste belle discussioni con il 187, mi arriva una lettera da Asti (servizio clienti 187 il mittente) nella quale si dice che contrariamente a quanto da loro comunicatomi in bolletta, l'esecuzione dell'ordine Alice PER IL MOMENTO non può andare in porto per motivi tecnici, senza peraltro darmi una data nemmeno in ipotesi nella quale tali motivi tecnici potrebbero essere superati!

Di questi motivi tecnici, ripeto, mai è stato fatto cenno dagli operatori del 187, i quali mi hanno sempre e SOLO detto che il problema sta nel fatto che l'altro operatore non vuole liberare la linea!

Insomma, davvero, mi trovo in un vicolo cieco, nel quale non so nemmeno, viste le versioni tutte diverse datemi dagli operatori del 187, dal sito 187, dalla sede 187 di Asti tramite lettera, e dal mio attuale operatore, appaiono tutte discordantissime!

Infatti, riassumendo:

- il sito 187 mi dà la prima pratica IN LAVORAZIONE (dopo che risultava per un buon periodo precedente ANNULLATA) e tutte le ulteriori pratiche aperte tramite call center annullate.

- gli operatori del 187 mi dicono che le mie richieste (TUTTE) sono state annullate, che non c'è NULLA in lavorazione, e che il motivo è che l'attuale operatore non sblocca la linea

- secondo una lettera con mittente 187 - Asti, non possono erogarmi Alice per motivi tecnici la cui natura è imprecisata così come anche la durata

- secondo il mio attuale operatore, che sta continuando a erogarmi internet, è Telecom Italia che non procede al subentro, e loro hanno agito in maniera più che perfetta seguendo alla lettera il protocollo!


Insomma, questa è la situazione. Spero che qualcuno più esperto di me possa darmi qualche dritta per sbloccarla!

Ultima modifica di il prestanome : 17-06-2010 alle 02:22.
il prestanome è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2010, 22:15   #2
braida
Senior Member
 
L'Avatar di braida
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: provincia di Udine
Messaggi: 1285
Idem , io da quei truffatori di Tele2 volevo tornare in Telecom, fatto 3 0 4 volte il processo di rientro, ma Tele2 non mi libera la linea.


Che fare???
__________________
ho venduto positivamente a : +Benito+ , salsero71 , bazoso , bob.malone , nicosam , tone8 (notebook), alex1978, CL3RIC, Marchetto86, giusy6464 (XBOX360), Rei & Asuka (PS3), Ricciolotto, otaku1975, RageFactory®, fanaticgames, Bassplus, lxbevi, cemmone, menion83, made1, untireggo, , galaga, Goomba, Markcus, guncannon, patrizio1982, zannabia,giuseppe1969, exces
braida è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2010, 00:25   #3
gionnico
Senior Member
 
L'Avatar di gionnico
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 2969
Minacce a tele2, solleciti a telecom.
gionnico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Il telescopio XRISM ha osservato i raggi...
Il telescopio spaziale James Webb ha sco...
Logitech G325: audio di fascia alta, wir...
Nessuna pubblicità su Claude, per...
Gli stipendi nel settore tech? Sono anco...
Problemi con la stampa 3D? Un prompt per...
Amazon Leo amplia i contratti con SpaceX...
Basta Purefication, il Giurì bloc...
LibreOffice 26.2 migliora prestazioni e ...
La Cina si prepara a un test della capsu...
La NASA rende note alcune informazioni a...
ASUS ExpertCenter PN54: mini PC Copilot+...
Geely userà una fabbrica europea ...
Leica Camera tratta la cessione della ma...
La nuova AMD non è più 'ec...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v