Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni
Sono ormai definitive le nuove norme del Codice della Strada per i monopattini elettrici. Non solo targa e assicurazione, le regole sono tante e riguardano diversi aspetti, vi spieghiamo come evitare sanzioni che possono essere salate
DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X NVIDIA alza la posta
DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X NVIDIA alza la posta
DLSS 4.5 introduce Dynamic Multi Frame Generation e MFG 6X, permettendo fino a cinque frame generati per ogni frame renderizzato. I test su Cyberpunk 2077 e 007 First Light mostrano forti incrementi di FPS e riduzione della latenza su RTX 5090 Laptop. Migliorano fluidità, stabilità e qualità visiva.
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Quattro modi di indossarlo, stessa app del Plaud Note Pro e integrazione con il desktop. Il registratore IA da indossare di Plaud eccelle in mobilità, ma resta vincolato all'abbonamento ed è facile da perdere
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-06-2010, 22:32   #1
barone666
Senior Member

L'Avatar di barone666

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Prov. di Padova
Non trovo i driver LAN per ASUS M2N32SLI DLX

Salve ragazzi. Prima che mandiate al paese e su google premetto che solo dio sa (visto che è l'interessato) quante, ma quante bestemmie ho tirato stasera. Sono furente e con i nervi logori, scusate vari errori di battitura.

Domandona da un milione di dollari: non riesco ad installare i driver per la mia LAN (non wireless, vi prego: una 10/100/1000) per questa stradannata M2N32-SLI Deluxe. Ho provato di tutto: sul cd verde di installazione, sul sito di Nvidia...buon dio...dappertutto, perfino installando i driver della wireless. OVVIAMENTE ho attivato la LAN1 da BIOS e ovviamente mi da punto esclamativo giallo in esplora risorse. Niente oh, dovevo fare una partitina in LAN a COH con mia morosa ma stasera è andata doppiamente in bianco! (ahah)

Robe da matti, perfino la ASUS perde punti fiducia a manetta e mi cade su una cazzata del genere. Chiedo umilmente lumi: su internet tutti chiedono del wireless ma forse non hanno visto che hanno un apposito manuale dentro la scatola della mobo... Per la LAN normale: oblio! Chiedo aiuto a voi, miei sapienti amici. Vi scongiuro, datemi una soluzione (comunque ho collegato i due PC col cavo e lo trova, cioè da spie verdi su entrambi).

Grazie e a presto
barone666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2010, 00:12   #2
aaadddfffgggccc

Quote:
Originariamente inviato da barone666 Guarda i messaggi
Salve ragazzi. Prima che mandiate al paese e su google premetto che solo dio sa (visto che è l'interessato) quante, ma quante bestemmie ho tirato stasera. Sono furente e con i nervi logori, scusate vari errori di battitura.

Domandona da un milione di dollari: non riesco ad installare i driver per la mia LAN (non wireless, vi prego: una 10/100/1000) per questa stradannata M2N32-SLI Deluxe. Ho provato di tutto: sul cd verde di installazione, sul sito di Nvidia...buon dio...dappertutto, perfino installando i driver della wireless. OVVIAMENTE ho attivato la LAN1 da BIOS e ovviamente mi da punto esclamativo giallo in esplora risorse. Niente oh, dovevo fare una partitina in LAN a COH con mia morosa ma stasera è andata doppiamente in bianco! (ahah)

Robe da matti, perfino la ASUS perde punti fiducia a manetta e mi cade su una cazzata del genere. Chiedo umilmente lumi: su internet tutti chiedono del wireless ma forse non hanno visto che hanno un apposito manuale dentro la scatola della mobo... Per la LAN normale: oblio! Chiedo aiuto a voi, miei sapienti amici. Vi scongiuro, datemi una soluzione (comunque ho collegato i due PC col cavo e lo trova, cioè da spie verdi su entrambi).

Grazie e a presto
La Lan della M2N32-SLI DLX:

Dual Gigabit LAN controllers support NVIDIA DualNet® technology
NVIDIA nForce® 590 SLI™ MCP built-in dual Gigabit MAC with external Marvell PHY
* Support Teaming and fail-over functions
* Support TCP/IP Acceleration

I driver sono compresi con i driver del Chipset nVidia.

Vai quì...

Seleziona

Tipo di prodotto: nForce
Tipo di prodotto: nForce 5 Series
Famiglia di prodotti: nForce 590 SLI AMD
Tipo di download: Driver
Sistema operativo: Quello che utilizzi

Scarica ed installa

Ciao
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2010, 00:23   #3
barone666
Senior Member

L'Avatar di barone666

Hey, grazie per la risposta. Avevo provato a fare così ma ancora non riconosceva nulla! Allora mi sono ingegnato e ho trovato i driver ethernet per la m2n32 WS e ha installato tutto. Adesso provo a disinstallarli e rimettere quelli "giusti" (andrebbero bene anche questi ma voglio fare le cose pro).

Ah, non vi prendo ingiro, ho sembre evitato LAN e varie cose ma...LAN e scheda/cavo ethernet sono la stessa cosa vero (infatti ho un cavo RJ45 cat6). Forse io cercavo i driver LAN ma non esistono (oddio, chiamano così solo quelli per il wireless) e invece magari dovevo installare quelli ethernet. Che pirla che sono...ahhh, l'ignoranza. Noto comunque che sul manuale si sono ben guardati da dire nulla (però c'e scritto come installare l'asus probe 2 e altre cazzate, non ho parole, e di non versare acqua sul computer... In 14 anni di informatica non ho mai visto nulla di simile... )
Old 17-06-2010, 00:39   #4
aaadddfffgggccc

Ma perchè ti mancavano i driver? hai formattato?
Old 17-06-2010, 14:18   #5
barone666
Senior Member

L'Avatar di barone666

Perchè non im è mai servita una LAN: siccome adesso mia morosa ha un (cessetto) di portatile riesco a farle andare COH e mi andava di fare una partitina in LAN assieme alla mia ragazza contro la malefica Asse (non del water! ). Figurati che addirittura i chipset LAN li disattivavo da BIOS per farti capire quanto mi servisse la rete... (P.S. Quindi ethernet e LAN sono "virtualmente" sinonimi - anche perchè ethernet è uno standard giusto?)
Old 17-06-2010, 19:37   #6
aaadddfffgggccc

Quote:
Originariamente inviato da barone666 Guarda i messaggi
Perchè non im è mai servita una LAN: siccome adesso mia morosa ha un (cessetto) di portatile riesco a farle andare COH e mi andava di fare una partitina in LAN assieme alla mia ragazza contro la malefica Asse (non del water! ). Figurati che addirittura i chipset LAN li disattivavo da BIOS per farti capire quanto mi servisse la rete... (P.S. Quindi ethernet e LAN sono "virtualmente" sinonimi - anche perchè ethernet è uno standard giusto?)
Ti ho risposto in PVT
Old 18-06-2010, 01:54   #7
Skyry
Senior Member

L'Avatar di Skyry

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Camonica Valley
Ciao, vai qui

support asus

scaricati ed installa i driver per il chipset.
ALI corsair hx1000w|MB asus R2E|CPU I7 950 DO @4,0 1,262V|RAM 3x2 G.skill PerfectStorm 2133 @ 1600 6-7-6-19-1N|VGA 2x260 gtx SLI @ 700/1170/1480|AUDIO creative supreme X-Fi|RAFFR. Full liquid cooled|SSD OS intel x25-v|HDD1 wd velociraptor 74gb|HDD2 seagate barracuda 320gb|LCD 26'' asus vw266h|OS 7 64bit
Skyry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2010, 22:55   #8
barone666
Senior Member

L'Avatar di barone666

Alla fine son di installare i driver si era rotto il logon di XP! Così ho dato una bella formattata e in 20 minuti ho reinstallato l'XP nLITE e installando il chipset stavolta li ha presi. Ho già trasferito un po' di file al portatile e giocato 2-3 partite a COH con mia morosa. Bello caspita. Se possibile posso aprire un leggero OT? Giocando a COH Tales of Valor in multiplayer/LAN mi abbasssa terribilmente il sonoro del mio PC e sentiamo gli odiosi PC speaker del suo portatile (ho fatto ALT+TAB e il sonoro di windows e controller soundblaster sono al massimo, è come se il gioco per non fare "doppio rumore" isolasse uno dei due PC abbassando TANTO - non disattivando - il sonoro). Una volta usciti dal gioco il mio audio torna normale. AH, è lei che fa da host perchè ha quel gabinetto di windows 7 e io XP (chi ha vista o 7 DEVE fare da host per forza).

CIAU e grazie a tutti!
Old 21-06-2010, 12:34   #9
Skyry
Senior Member

L'Avatar di Skyry

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Camonica Valley
Capita...se no nn sarebbe nemmeno windows...

Cmq per la prossima volta sai che se non trovi i driver specifici di rete, questi sono compresi nei driver del chipset...

Have a nice time...
ALI corsair hx1000w|MB asus R2E|CPU I7 950 DO @4,0 1,262V|RAM 3x2 G.skill PerfectStorm 2133 @ 1600 6-7-6-19-1N|VGA 2x260 gtx SLI @ 700/1170/1480|AUDIO creative supreme X-Fi|RAFFR. Full liquid cooled|SSD OS intel x25-v|HDD1 wd velociraptor 74gb|HDD2 seagate barracuda 320gb|LCD 26'' asus vw266h|OS 7 64bit
Skyry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni Come rispettare tutte le nuove regole per i mono...
DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X NVIDIA alza la posta DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X ...
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere) Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indoss...
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio ...
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
SpaceX Starfall, capsule per lo sviluppo...
Fable 5, il modello Mythos di Anthropic ...
Costruire sulla Luna: i test per le futu...
La NASA ha annunciato gli astronauti del...
Mondiale 2026, Lenovo unico partner tecn...
007 First Light ha venduto più di...
Harley-Davidson, svelato il prezzo itali...
PC Windows 11 in crash: ma la colpa è di...
Dopo i 'NO 5G' arrivano i 'NO FIBRA'? Ar...
Promettono un parco e costruiscono un da...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Euro-Office sbugiardata da LibreOffice: ...
I 10 sconti TOP Amazon: 4 novità ...
Galaxy Z Flip 8, in Europa avrà i...
SpaceX annuncia i satelliti AI1 destinat...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian