Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-06-2010, 21:51   #1
Mosè
Member
 
L'Avatar di Mosè
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Venezia
Messaggi: 215
Domanda scema: ma il canone esiste ancora o no?

Ciao a tutti!

Tra qualche settimana mi trasferirò in una nuova casa e sto cercando di capire quale offerta ADSL scegliere. Ho passato qualche ora nei siti dei provider e anche in questo forum per venirne a capo, ma ho ancora diversi dubbi. Le tariffe per la sola ADSL (non mi interessa la linea voce) sembrano molto simili tra i diversi operatori: circa 20 euro al mese per la connessione a 7/8 mega. Ma leggendo certi messaggi sui forum sembra che queste non siano le uniche spese e che ci sia anche da pagare, almeno nel caso della Telecom, un canone. Vi risulta?

Voi cosa consigliereste per chi vuole una ADSL flat senza linea voce? Tenete presente che nell'appartamento c'è la presa del telefono, ma non è attiva alcuna linea telefonica (quindi ci sarebbero anche eventuali spese di apertura della linea).

Grazie per ogni consiglio!
Mosè
Mosè è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2010, 23:33   #2
skinneriano
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 2943
Quote:
Originariamente inviato da Mosè Guarda i messaggi
Ciao a tutti!

Tra qualche settimana mi trasferirò in una nuova casa e sto cercando di capire quale offerta ADSL scegliere. Ho passato qualche ora nei siti dei provider e anche in questo forum per venirne a capo, ma ho ancora diversi dubbi. Le tariffe per la sola ADSL (non mi interessa la linea voce) sembrano molto simili tra i diversi operatori: circa 20 euro al mese per la connessione a 7/8 mega. Ma leggendo certi messaggi sui forum sembra che queste non siano le uniche spese e che ci sia anche da pagare, almeno nel caso della Telecom, un canone. Vi risulta?

Voi cosa consigliereste per chi vuole una ADSL flat senza linea voce? Tenete presente che nell'appartamento c'è la presa del telefono, ma non è attiva alcuna linea telefonica (quindi ci sarebbero anche eventuali spese di apertura della linea).

Grazie per ogni consiglio!
Mosè
20€ è il costo medio delle adsl di tutti gli operatori in aggiunta al canone telecom

il costo invece della sola adsl senza canone telecom è di €30

diversi operatori al prezzo della sola adsl includono anche una linea voce a consumo se si è coperti direttamente dalla loro rete
ti consiglio la tutto incluso light di Tiscali che ha il miglior rapporto qualità prezzo
http://abbonati.tiscali.it/telefono-...incluso_light/

controlla però prima di essere coperto dalla loro rete
se ti fa attivare anche la 20 mega sei coperto
http://abbonati.tiscali.it/adsl/prodotti/tc/20mega/
skinneriano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2010, 08:15   #3
Mosè
Member
 
L'Avatar di Mosè
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Venezia
Messaggi: 215
Quote:
Originariamente inviato da skinneriano Guarda i messaggi
20€ è il costo medio delle adsl di tutti gli operatori in aggiunta al canone telecom

il costo invece della sola adsl senza canone telecom è di €30

diversi operatori al prezzo della sola adsl includono anche una linea voce a consumo se si è coperti direttamente dalla loro rete
ti consiglio la tutto incluso light di Tiscali che ha il miglior rapporto qualità prezzo
http://abbonati.tiscali.it/telefono-...incluso_light/

controlla però prima di essere coperto dalla loro rete
se ti fa attivare anche la 20 mega sei coperto
http://abbonati.tiscali.it/adsl/prodotti/tc/20mega/
Grazie per la risposta!

Sì, risulto coperto da Tiscali perché mi lascia attivare tutte le opzioni (e posso anche scegliere di non avere il loro modem, che mi pare un'altra cosa importante per capire se sono coperto dalla loro rete).

Quindi se scelgo la TuttoIncluso Light devo pagare solo quei 30 euro al mese (15 fino alla fine dell'anno) e basta, ho capito bene? Niente canone?

Com'è Tiscali in fatto di velocità e assistenza? Finora ho sempre usato solo Telecom...

Grazie ancora!
Mosè
Mosè è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2010, 08:22   #4
skinneriano
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 2943
Quote:
Originariamente inviato da Mosè Guarda i messaggi
Grazie per la risposta!

Sì, risulto coperto da Tiscali perché mi lascia attivare tutte le opzioni (e posso anche scegliere di non avere il loro modem, che mi pare un'altra cosa importante per capire se sono coperto dalla loro rete).

Quindi se scelgo la TuttoIncluso Light devo pagare solo quei 30 euro al mese (15 fino alla fine dell'anno) e basta, ho capito bene? Niente canone?

Com'è Tiscali in fatto di velocità e assistenza? Finora ho sempre usato solo Telecom...

Grazie ancora!
Mosè
si solo €29,95 al mese ma fino a gennaio 2010 il canone è scontato a €14,95 al mese
il canone telecom non si paga

tiscali in ull è ottima
per quanto rigurda l'assistenza ho dovuto chiamarla 2 volte: 1 volta per 1 guasto risolto in 40 minuti dalla fine della chiamata e un'altra volta per la configurazione della portante e in entrambi i casi gli operatori si sono dimostrati molto preparati ed ovviamente entrambi col tipico accento sardo anche perchè l'assistenza è gestita totalmente all'interno di Tiscali stessa

Ultima modifica di skinneriano : 17-06-2010 alle 08:26.
skinneriano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2010, 16:54   #5
Mosè
Member
 
L'Avatar di Mosè
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Venezia
Messaggi: 215
Quote:
Originariamente inviato da skinneriano Guarda i messaggi
si solo €29,95 al mese ma fino a gennaio 2010 il canone è scontato a €14,95 al mese
il canone telecom non si paga

tiscali in ull è ottima
per quanto rigurda l'assistenza ho dovuto chiamarla 2 volte: 1 volta per 1 guasto risolto in 40 minuti dalla fine della chiamata e un'altra volta per la configurazione della portante e in entrambi i casi gli operatori si sono dimostrati molto preparati ed ovviamente entrambi col tipico accento sardo anche perchè l'assistenza è gestita totalmente all'interno di Tiscali stessa
Bene, grazie!

Ultima domanda: se scelgo questa offerta Tiscali posso continuare ad adoperare la mia mail ottenuta a suo tempo da Alice?

Ho visto che potrei anche farmi "presentare" da un amico per avere 30 euro di sconto, ci sono controindicazioni?

Grazie!
Mosè
Mosè è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2010, 17:10   #6
skinneriano
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 2943
Quote:
Originariamente inviato da Mosè Guarda i messaggi
Bene, grazie!

Ultima domanda: se scelgo questa offerta Tiscali posso continuare ad adoperare la mia mail ottenuta a suo tempo da Alice?

Ho visto che potrei anche farmi "presentare" da un amico per avere 30 euro di sconto, ci sono controindicazioni?

Grazie!
Mosè
certo

nessuna controindicazione
skinneriano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2010, 11:10   #7
00xyz00
Senior Member
 
L'Avatar di 00xyz00
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1076
Quote:
Originariamente inviato da skinneriano Guarda i messaggi
si solo €29,95 al mese ma fino a gennaio 2010 il canone è scontato a €14,95 al mese
il canone telecom non si paga

tiscali in ull è ottima
per quanto rigurda l'assistenza ho dovuto chiamarla 2 volte: 1 volta per 1 guasto risolto in 40 minuti dalla fine della chiamata e un'altra volta per la configurazione della portante e in entrambi i casi gli operatori si sono dimostrati molto preparati ed ovviamente entrambi col tipico accento sardo anche perchè l'assistenza è gestita totalmente all'interno di Tiscali stessa
Confermi anche che c'è un costo di attivazione di 50€?

Quote:
costi una tantum (IVA inclusa)
(Solo nella prima bolletta) Installazione nuova linea € 50,00
Il recesso come viene gestito? Ci sono da pagare eventuali penali o queste non esistono piu?

Grazie
00xyz00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2010, 11:30   #8
skinneriano
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 2943
Confermi anche che c'è un costo di attivazione di 50€?

50€ sono il costo se si richiede l'installazione una nuova linea telefonica, il passaggio da un altro operatore invece è gratuito

Il recesso come viene gestito? Ci sono da pagare eventuali penali o queste non esistono piu?

con tiscali se si disdice prima dei 2 anni si paga una penale, dopo i 2 anni non si paga nulla. Con gli altri gestori tranne telecom si paga una penale o "costo di disattivazione" anche se si disdice dopo i 2 anni
skinneriano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2010, 20:10   #9
00xyz00
Senior Member
 
L'Avatar di 00xyz00
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1076
2 anni? azzolina...
Grazie delle info
00xyz00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2010, 16:13   #10
Abadir_82
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
Messaggi: 5170
Ciao.

Se ti può interessare il costo di attivazione può essere scontato di altri 40 euro qualora io, che ho tiscali, od un'altra persona, sempre con tiscali, ti invii il link via mail per abbonarsi tramite la formula "presenta un amico".

Entrambi ne guadagneremmo 40 euro


Ps. io sono di Trento, ma la tuttoincluso light in ull va esattamente come alice 7mb... piena banda sempre. Se poi cerchi nel thread apposito c'è anche il modo per avere (gratis) la 10/1 in fast
Abadir_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2010, 20:39   #11
skinneriano
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 2943
Quote:
Originariamente inviato da Abadir_82 Guarda i messaggi
Ciao.

Se ti può interessare il costo di attivazione può essere scontato di altri 40 euro qualora io, che ho tiscali, od un'altra persona, sempre con tiscali, ti invii il link via mail per abbonarsi tramite la formula "presenta un amico".

Entrambi ne guadagneremmo 40 euro


Ps. io sono di Trento, ma la tuttoincluso light in ull va esattamente come alice 7mb... piena banda sempre. Se poi cerchi nel thread apposito c'è anche il modo per avere (gratis) la 10/1 in fast
lo sconto può essere max di 30€, non spariamole solo per un tornaconto personale
skinneriano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2010, 22:04   #12
Abadir_82
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
Messaggi: 5170
Quote:
Originariamente inviato da skinneriano Guarda i messaggi
lo sconto può essere max di 30€, non spariamole solo per un tornaconto personale
Io ho attivato Tiscali 1 mese fa ed ho preso 40 euro di sconto. Sono strasicuro.

Correggo però ciò che ho detto, ora è di 30 euro, hai ragione.
Abadir_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2010, 23:02   #13
skinneriano
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 2943
Quote:
Originariamente inviato da 00xyz00 Guarda i messaggi
2 anni? azzolina...
Grazie delle info
chiedo scusa ho sbagliato io

la durata minima è di 12 mesi con un costo in caso di recesso anticipato di €15
trovi scritto tutto al punto 8
http://abbonati.tiscali.it/pop-up/se...o_adsl_b2c.php
skinneriano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Dopo gli unicorni, arrivano i "soon...
Europei sempre più diffidenti ver...
L'acquisto di Steam Machine è un ...
Lenovo Prime Day: i 6 migliori sconti (a...
CATL non riesce a superare la fase proto...
Mythos, il caso si complica: causa contr...
Il pazzesco nuovo record di Xiaomi YU7 G...
OneXPlayer 3: un PC gaming in formato Ni...
Climate.us riporta online i 15 anni di C...
Hisense da 58 pollici sotto i 300€ fa tr...
Windows 11 26H2: cosa cambia e chi resta...
SpaceX ha lanciato la sua prima capsula ...
Il prezzo medio di vendita degli smartph...
Prime Day robot tagliaerba: MAMMOTION, D...
Recensione Google Home Speaker: Gemini s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v