|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Piante sensibili ai farmaci omeopatici?
Link all'articolo
Quote:
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
|
Questa mi mancava davvero.
|
|
|
#3 |
|
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
OK, gli animali li abbiamo sistemati, le piante pure...al prossimo giro avremo un articolo sulla sensibilità dei funghi ai farmaci omeopatici.
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
|
Quote:
Peter: Ray le spugne migrarono di circa quaranta centimetri. http://it.wikiquote.org/wiki/Ghostbu...hiappafantasmi
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Biellese
|
Quote:
![]() Anche loro hanno un'anima sensibile e suggestionabile. Beh oddio,dall'espressione di quel fungo parrebbe che abbia un'anima allucinata..forse perchè l'amanita muscaria è tossica e si "allucina" già di suo.
Bach (Polonaise)-Bach (Badinerie)-Bach (Bourrèe)-Bach BWV 147-Il tè nel deserto-Pachelbel Canon in D major fantastic version Ultima modifica di frankytop : 17-06-2010 alle 16:35. |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Quanti di quelli che si curano con l'omeopatia sanno cos'è il numero di Avogadro?
|
|
|
#8 |
|
Moderatrice
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Ma la dinamizzazione cosa sarebbe? Mica quando scuotono la boccetta del farmaco sostenendo che così si "attivano" le proprietà che il farmaco ha malgrado il fatto che non contenga più nemmeno una molecola di principio attivo?
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
LOL, roba da piazzetta (no neanche...).
|
|
|
#11 |
|
Moderatrice
|
Metterei volentieri nei commenti all'articolo QUESTO LINK dal blog Medbunker, che è scritto da un medico. E' la storia di Clara, la sedicenne morta due anni fa perché i suoi genitori, condannati il mese scorso in primo grado per omicidio colposo, la indussero a sospendere le cure "ufficiali" per il diabete di cui soffriva, in favore di cure "alternative" dello stesso genere dell'omeopatia. Ne parlammo poco tempo fa commentando QUESTO articolo che Paolo Attivissimo scrisse sulla triste vicenda.
QUI invece ci sono altri documenti agghiaccianti, selezionati come prove dagli inquirenti e successivamente diffusi a mezzo stampa. Il primo documento è una lettera allucinante scritta dalla "guaritrice" alla ragazza. Il secondo è un messaggio indirizzato dal padre di Clara alla suddetta "guaritrice" e si legge chiaramente l'intenzione dell'uomo di convincere la figlia a interrompere le cure per passare a quelle "alternative". Il terzo è uno stralcio del diario di Clara, dal quale si evincono informazioni importanti: prima di portare la figlia all'ospedale, i due sciagurati avevano già tentato la strada dell'omeopatia, ovviamente senza alcun risultato, ma nonostante questo dopo un breve periodo di cure mediche la ragazza stava tanto meglio da definirsi "rinata" e si affidava con fiducia ai medici ospedalieri...fino a quando la stessa famiglia non l'ha convinta a passare ad altro, facendo leva sulla possibilità di fare a meno dell'insulina e di guarire completamente, come la ciarlatana aveva assicurato... Ecco, non mi pare proprio il caso quindi di pubblicizzare antiscienza su un quotidiano a tiratura nazionale.
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: ? ... Età: dipende ...
|
Quote:
|
|
|
|
#14 | |
|
Moderatrice
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#15 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Quote:
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
||
|
|
|
|
|
#16 |
|
Bannato
|
Ed io posso dire che molti scienziati semplicemente si esauriscono nel corso del tempo e iniziano a vedere scienza dove non c'è?
E' successo pure ai geni, quindi..... |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Bannato
|
Quote:
L'omeopatia ha successo mediatico perchè le persone vivono mentalmente abbandonate a se stesse: quelle che conosco io e che la usano sono proprio in questo stato di prostazione mentale e pure se si leggono quelle risposte di sopra si vede che ciò che accumuna tutti gli utilizzatori di prodotti omeopatici è un profondo senso di frustrazione causato dall'interazione sbagliata con medici/strutture sanitarie, molto spesso a causa di questi ultimi, per cui la persona decide appunto di "arrangiarsi" e inizia a crearsi un universo più o meno coerente di spiegazioni/pilastri per reggere il nuovo approccio alla realtà; iniziano così a fantasticare su rimedi che "non facciano male ma aiutino e basta"; una volta innestatasi l'autosuggestione è poi impossibile rimuoverla facilmente. E sarà sempre peggio, la fantasia sopporisce le incapacità reali proprie ed altrui (ripeto, i medici sono i primi responsabili della diffusione dell'omoepatia con i loro modi spesso arroganti e sufficienti) e partorisce mostri: la si può chiamare "curiosità scientifica" per ammantarla di valore ma in realtà è una distorsione dell'approccio col reale. Ultima modifica di lowenz : 17-06-2010 alle 11:23. |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
a me sembra credibile.
grazie a questi studi, ora è dimostrato che le piante reagiscono all'acqua.
|
|
|
#19 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:52.