Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-06-2010, 22:11   #1
Fides Brasier
Senior Member
 
L'Avatar di Fides Brasier
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 611
Piante sensibili ai farmaci omeopatici?

Link all'articolo

Quote:
15/6/2010 - omeopatia e botanica
Le piante risentono dell'effetto placebo o sono davvero sensibili ai farmaci omeopatici?

intervista alla Prof Lucietta Betti dell'Università di Bologna
Questa settimana abbiamo intervistato la Professoressa Lucietta Betti ricercatore confermato dal 1980 presso il Dipartimento di Scienze e Tecnologie Agroambientali (DiSTA), Facoltà di Agraria, Università di Bologna.
Dal 1993 è Professore Incaricato di Patologia vegetale e dal 2005 anche di Sistematica vegetale I presso la Facoltà di Scienze MM. FF. NN., Università di Bologna. ” è revisore per riviste internazionali (Bioelectromagnetics, Planta, Complementary Therapies in Medicine, Homeopathy). L’attività scientifica è documentata da oltre 100 articoli su riviste nazionali e internazionali e dalla partecipazione come relatore ad invito a numerosi congressi nazionali e internazionali

Da quanto tempo ti occupi di ricerca nell'ambito della medicina omeopatica?
Ho cominciato le prime ricerche nel 1989, quindi da circa 20 anni.

Quali sono i lavori che consideri più interessanti tra quelli da te pubblicati?
Penso che questi cinque lavori siano tra i più significativi:
1) Statistical analysis of the effect of high dilutions of arsenic in a large data set from a wheat germination model. Br Hom J. 89: 63-67 :in questo lavoro si mette in evidenza l’importanza fondamentale della dinamizzazione per l’efficacia dei trattamenti omeopatici a diluizioni oltre il limite di Avogadro: infatti As2O3 dH 45 presenta alta significatività rispetto al controllo nella stimolazione della germinazione in vitro di semi di grano, mentre l’arsenico diluito allo stesso livello ma non dinamizzato non presenta alcuna differenza rispetto al controllo (Brizzi M, Nani D, Peruzzi M, Betti L. 2000.)
2)Effects of homeopathic arsenic on tobacco plant resistance to TMV: theoretical suggestions about system variability, based on a large experimental dataset. Homeopathy 92: 195-202 : in questo lavoro si mette in evidenza l’efficacia di trattamenti omeopatici ad altissima diluizione su un modello fitopatologico costituito da piante di tabacco inoculate con il virus del mosaico del tabacco (Betti L, Lazzarato L, Trebbi G, Brizzi M, Calzoni GL, Borghini F, Nani D. 2003).
3) A biostatistical insight into the As2O3 high dilution effects on the rate and variability of wheat seedling growth. Forsch Komplementärmed Klass Naturheilkd; 12: 277–283 : in questo lavoro si mette in evidenza l’efficacia di trattamenti omeopatici ad altissima diluizione sulla crescita in vitro di plantule di grano; questo modello è stato riprodotto da un gruppo di ricercatori svizzeri che hanno anch’essi ottenuto risultati significativi ( Brizzi M, Lazzarato L, Nani D, Borghini F, Peruzzi M, Betti L. 2005).
4) The role of variability in evaluating ultra high dilutions effects: considerations based on plant model experiments. Forshende komplementarmedizin 14: 301-305 : in questo lavoro si mette in evidenza che i trattamenti omeopatici sembrano avere un’influenza anche sulla variabilità del sistema (Nani D., Brizzi M., Lazzarato L., Betti L. 2007).
5) The efficacy of ultramolecular aqueous dilutions on a wheat germination model as a function of heat and ageing-time. Evid-based Compl Alt doi:10.1093/ecam/nep217 : in questo lavoro si mette in evidenza che l’efficacia dei trattamenti omeopatici ad altissima diluizione tende ad aumentare nel tempo e si mantiene anche sottoponendo i trattamenti stessi a riscaldamento fino a 70°C (Brizzi M, Elia V, Trebbi G, Nani D, Peruzzi M, Betti L. 2010)

Quali sono stati i tuoi stupori da scienziata di fronte ai risultati strani e difficili da interpretare che hai riscontrato nel corso dei tuoi studi?
Quando mi sono accorta che con trattamenti omeopatici ad altissima diluizione si potevano ottenere risultati significativi e ripetibili ho sentito “traballare” tutte le mie certezze scientifiche. Questo però mi ha stimolato ad andare avanti perché penso che la “curiosità” sia l’atteggiamento giusto per chi si occupa di scienza.

Da botanica pensi che le piante possano risentire dell'effetto placebo?
Assolutamente no, per cui questo è uno dei vantaggi dell’uso di modelli vegetali per la ricerca di base in omeopatia. Tali modelli permettono inoltre di lavorare con una grande base di dati e quindi di applicare una corretta ed approfondita analisi statistica; non presentano problemi di tipo etico e le sperimentazioni sono effettuabili con costi e tempi limitati.

Quali sono le tue considerazione sulla medicina omeopatica e come vedi il suo futuro?
L’approccio omeopatico è sicuramente molto interessante da un punto di vista scientifico, anche perché apre la ricerca sulle incredibili e ancora in gran parte sconosciute proprietà dell’acqua. Certo il lavoro da fare per tentare di capire il meccanismo d’azione dei trattamenti omeopatici è tantissimo e purtroppo ci sono pochi ricercatori impegnati su questi aspetti.

Da scienziata come vedi il dibattito e la forte detrazione nei confronti dell'omeopatia?
Mi sembra che purtroppo tale dibattito non scaturisca da interesse e volontà di conoscere, ma piuttosto sia supportato da interessi economici ed accademici e quindi non “produttivo”.
__________________
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2010, 23:11   #2
Jarni
Member
 
L'Avatar di Jarni
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
Messaggi: 152
Questa mi mancava davvero.
__________________
Chiuso per protesta
Jarni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2010, 00:25   #3
ChristinaAemiliana
Moderatrice
 
L'Avatar di ChristinaAemiliana
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Messaggi: 12406
OK, gli animali li abbiamo sistemati, le piante pure...al prossimo giro avremo un articolo sulla sensibilità dei funghi ai farmaci omeopatici.
__________________
«Il dolore guida le persone a distanze straordinarie» (W. Bishop, Fringe)
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn!
You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations!
(Isaiah 14:12)
ChristinaAemiliana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2010, 00:30   #4
Jarni
Member
 
L'Avatar di Jarni
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
Messaggi: 152
Quote:
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana Guarda i messaggi
OK, gli animali li abbiamo sistemati, le piante pure...al prossimo giro avremo un articolo sulla sensibilità dei funghi ai farmaci omeopatici.
Ray: Tu dimentichi Peter, che ho assistito, in immersione, ad una inspiegabile migrazione di massa di spugne!
Peter: Ray le spugne migrarono di circa quaranta centimetri.

http://it.wikiquote.org/wiki/Ghostbu...hiappafantasmi
__________________
Chiuso per protesta
Jarni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2010, 00:47   #5
frankytop
Member
 
L'Avatar di frankytop
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Biellese
Messaggi: 84
Quote:
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana Guarda i messaggi
OK, gli animali li abbiamo sistemati, le piante pure...al prossimo giro avremo un articolo sulla sensibilità dei funghi ai farmaci omeopatici.


Anche loro hanno un'anima sensibile e suggestionabile.

Beh oddio,dall'espressione di quel fungo parrebbe che abbia un'anima allucinata..forse perchè l'amanita muscaria è tossica e si "allucina" già di suo.

Ultima modifica di frankytop : 17-06-2010 alle 16:35.
frankytop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2010, 01:08   #6
lowenz
Bannato
 
L'Avatar di lowenz
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Messaggi: 13528
Quote:
efficacia dei trattamenti omeopatici a diluizioni oltre il limite di Avogadro
E' una presa per il fondoschiena?
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2010, 01:20   #7
Jarni
Member
 
L'Avatar di Jarni
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
Messaggi: 152
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
E' una presa per il fondoschiena?
Quanti di quelli che si curano con l'omeopatia sanno cos'è il numero di Avogadro?
__________________
Chiuso per protesta
Jarni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2010, 01:32   #8
ChristinaAemiliana
Moderatrice
 
L'Avatar di ChristinaAemiliana
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Messaggi: 12406
Ma la dinamizzazione cosa sarebbe? Mica quando scuotono la boccetta del farmaco sostenendo che così si "attivano" le proprietà che il farmaco ha malgrado il fatto che non contenga più nemmeno una molecola di principio attivo?
__________________
«Il dolore guida le persone a distanze straordinarie» (W. Bishop, Fringe)
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn!
You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations!
(Isaiah 14:12)
ChristinaAemiliana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2010, 01:46   #9
Jarni
Member
 
L'Avatar di Jarni
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
Messaggi: 152
Quote:
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana Guarda i messaggi
Ma la dinamizzazione cosa sarebbe? Mica quando scuotono la boccetta del farmaco sostenendo che così si "attivano" le proprietà che il farmaco ha malgrado il fatto che non contenga più nemmeno una molecola di principio attivo?
Vorrei risponderti di no, ma purtroppo è proprio quello.
__________________
Chiuso per protesta
Jarni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2010, 01:53   #10
F1R3BL4D3
Senior Member
 
L'Avatar di F1R3BL4D3
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Messaggi: 22640
LOL, roba da piazzetta (no neanche...).
__________________
F1R3BL4D3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2010, 02:16   #11
ChristinaAemiliana
Moderatrice
 
L'Avatar di ChristinaAemiliana
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Messaggi: 12406
Quote:
Originariamente inviato da Jarni Guarda i messaggi
Vorrei risponderti di no, ma purtroppo è proprio quello.
Metterei volentieri nei commenti all'articolo QUESTO LINK dal blog Medbunker, che è scritto da un medico. E' la storia di Clara, la sedicenne morta due anni fa perché i suoi genitori, condannati il mese scorso in primo grado per omicidio colposo, la indussero a sospendere le cure "ufficiali" per il diabete di cui soffriva, in favore di cure "alternative" dello stesso genere dell'omeopatia. Ne parlammo poco tempo fa commentando QUESTO articolo che Paolo Attivissimo scrisse sulla triste vicenda.

QUI invece ci sono altri documenti agghiaccianti, selezionati come prove dagli inquirenti e successivamente diffusi a mezzo stampa. Il primo documento è una lettera allucinante scritta dalla "guaritrice" alla ragazza. Il secondo è un messaggio indirizzato dal padre di Clara alla suddetta "guaritrice" e si legge chiaramente l'intenzione dell'uomo di convincere la figlia a interrompere le cure per passare a quelle "alternative". Il terzo è uno stralcio del diario di Clara, dal quale si evincono informazioni importanti: prima di portare la figlia all'ospedale, i due sciagurati avevano già tentato la strada dell'omeopatia, ovviamente senza alcun risultato, ma nonostante questo dopo un breve periodo di cure mediche la ragazza stava tanto meglio da definirsi "rinata" e si affidava con fiducia ai medici ospedalieri...fino a quando la stessa famiglia non l'ha convinta a passare ad altro, facendo leva sulla possibilità di fare a meno dell'insulina e di guarire completamente, come la ciarlatana aveva assicurato...

Ecco, non mi pare proprio il caso quindi di pubblicizzare antiscienza su un quotidiano a tiratura nazionale.
__________________
«Il dolore guida le persone a distanze straordinarie» (W. Bishop, Fringe)
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn!
You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations!
(Isaiah 14:12)
ChristinaAemiliana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2010, 02:32   #12
Jarni
Member
 
L'Avatar di Jarni
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
Messaggi: 152
Quote:
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana Guarda i messaggi
Metterei volentieri nei commenti all'articolo QUESTO LINK dal blog Medbunker, che è scritto da un medico. E' la storia di Clara, la sedicenne morta due anni fa perché i suoi genitori, condannati il mese scorso in primo grado per omicidio colposo, la indussero a sospendere le cure "ufficiali" per il diabete di cui soffriva, in favore di cure "alternative" dello stesso genere dell'omeopatia. Ne parlammo poco tempo fa commentando QUESTO articolo che Paolo Attivissimo scrisse sulla triste vicenda.

QUI invece ci sono altri documenti agghiaccianti, selezionati come prove dagli inquirenti e successivamente diffusi a mezzo stampa. Il primo documento è una lettera allucinante scritta dalla "guaritrice" alla ragazza. Il secondo è un messaggio indirizzato dal padre di Clara alla suddetta "guaritrice" e si legge chiaramente l'intenzione dell'uomo di convincere la figlia a interrompere le cure per passare a quelle "alternative". Il terzo è uno stralcio del diario di Clara, dal quale si evincono informazioni importanti: prima di portare la figlia all'ospedale, i due sciagurati avevano già tentato la strada dell'omeopatia, ovviamente senza alcun risultato, ma nonostante questo dopo un breve periodo di cure mediche la ragazza stava tanto meglio da definirsi "rinata" e si affidava con fiducia ai medici ospedalieri...fino a quando la stessa famiglia non l'ha convinta a passare ad altro, facendo leva sulla possibilità di fare a meno dell'insulina e di guarire completamente, come la ciarlatana aveva assicurato...

Ecco, non mi pare proprio il caso quindi di pubblicizzare antiscienza su un quotidiano a tiratura nazionale.
Come già dissi qui, quel thread andrebbe messo in evidenza in questa sezione.
__________________
Chiuso per protesta
Jarni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2010, 02:34   #13
newreg
Senior Member
 
L'Avatar di newreg
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: ? ... Età: dipende ...
Messaggi: 3535
Quote:
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana Guarda i messaggi
Ecco, non mi pare proprio il caso quindi di pubblicizzare antiscienza su un quotidiano a tiratura nazionale.
http://www.lastampa.it/CMSTP/rubrich...sp?ID_blog=281

__________________
*** Nikon D300 ... Foto su flickr 1 e flickr 2 ... I Have A Perfect Color Vision ***
newreg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2010, 02:42   #14
ChristinaAemiliana
Moderatrice
 
L'Avatar di ChristinaAemiliana
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Messaggi: 12406
Quote:
Originariamente inviato da newreg Guarda i messaggi
Eh, ho visto...c'è pure la lettera aperta indirizzata a chi si lamenta.
__________________
«Il dolore guida le persone a distanze straordinarie» (W. Bishop, Fringe)
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn!
You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations!
(Isaiah 14:12)
ChristinaAemiliana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2010, 09:48   #15
Fides Brasier
Senior Member
 
L'Avatar di Fides Brasier
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 611
Quote:
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana Guarda i messaggi
Ecco, non mi pare proprio il caso quindi di pubblicizzare antiscienza su un quotidiano a tiratura nazionale.
be' un conto e' l'antiscienza, un altro conto sono le ricerche su cio' che e' la frontiera. se non si indagasse anche su cio' che riteniamo impossibile, oggi penseremmo ancora che il sole gira intorno alla terra. o che i microbi non esistono.

Quote:
Quando mi sono accorta che con trattamenti omeopatici ad altissima diluizione si potevano ottenere risultati significativi e ripetibili ho sentito “traballare” tutte le mie certezze scientifiche. Questo però mi ha stimolato ad andare avanti perché penso che la “curiosità” sia l’atteggiamento giusto per chi si occupa di scienza.
__________________
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2010, 10:51   #16
lowenz
Bannato
 
L'Avatar di lowenz
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Messaggi: 13528
Ed io posso dire che molti scienziati semplicemente si esauriscono nel corso del tempo e iniziano a vedere scienza dove non c'è?

E' successo pure ai geni, quindi.....
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2010, 11:06   #17
lowenz
Bannato
 
L'Avatar di lowenz
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Messaggi: 13528
Quote:
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana Guarda i messaggi
Eh, ho visto...c'è pure la lettera aperta indirizzata a chi si lamenta.
E' quello che succede se si lascia alle persone la libertà di mentirsi ed "arrangiarsi".....basta leggere come viene tirata in ballo la fisica quantistica e il dualismo onda-particella, che non è dualismo per il semplice fatto che quelli sono due modi IMPROPRI che abbiamo noi per descrivere gli oggetti quantistici che non sono né onde né particelle né onde/particelle ma oggetti quantistici che poi noi cerchiamo in qualche modo di modellare tramite concetti conosciuti (particella ed onda che sono concetti ricavati dal mondo macroscopisco di cui abbiamo esperienza, alias palline e corde che vibrano).

L'omeopatia ha successo mediatico perchè le persone vivono mentalmente abbandonate a se stesse: quelle che conosco io e che la usano sono proprio in questo stato di prostazione mentale e pure se si leggono quelle risposte di sopra si vede che ciò che accumuna tutti gli utilizzatori di prodotti omeopatici è un profondo senso di frustrazione causato dall'interazione sbagliata con medici/strutture sanitarie, molto spesso a causa di questi ultimi, per cui la persona decide appunto di "arrangiarsi" e inizia a crearsi un universo più o meno coerente di spiegazioni/pilastri per reggere il nuovo approccio alla realtà; iniziano così a fantasticare su rimedi che "non facciano male ma aiutino e basta"; una volta innestatasi l'autosuggestione è poi impossibile rimuoverla facilmente.

E sarà sempre peggio, la fantasia sopporisce le incapacità reali proprie ed altrui (ripeto, i medici sono i primi responsabili della diffusione dell'omoepatia con i loro modi spesso arroganti e sufficienti) e partorisce mostri: la si può chiamare "curiosità scientifica" per ammantarla di valore ma in realtà è una distorsione dell'approccio col reale.

Ultima modifica di lowenz : 17-06-2010 alle 11:23.
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2010, 13:15   #18
Il_Grigio
Member
 
L'Avatar di Il_Grigio
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 92
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
E' una presa per il fondoschiena?
a me sembra credibile.

grazie a questi studi, ora è dimostrato che le piante reagiscono all'acqua.
__________________
" L'uomo è lo zimbello più facile di sé stesso, perché quello che vuole che sia vero generalmente lo ritiene vero. " Demostene
-
Kung Fu!
Il_Grigio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2010, 13:38   #19
lowenz
Bannato
 
L'Avatar di lowenz
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Messaggi: 13528
Quote:
Originariamente inviato da Il_Grigio Guarda i messaggi
a me sembra credibile.

grazie a questi studi, ora è dimostrato che le piante reagiscono all'acqua.
Cmq è assurdo, pure nell'acqua del rubinetto può esserci una parte per miliardo di QUALSIASI elemento (tiri a caso e lo trovi, dall'idrogeno all'uranio) , a questo punto l'acqua del rubinetto curerebbe potenzialmente tutto
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2010, 13:59   #20
ally
Bannato
 
L'Avatar di ally
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città:
Messaggi: 4423
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
E' una presa per il fondoschiena?
...no...per le note proprietà di memoria dell'acqua poche gocce di cloro in piscina e chiunque si immerga ne esce intossicato...

...ciao Andrea...
ally è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Xiaomi SU7 Pro: l'ispezione dopo 265.000...
Nimbus Innovation Awards 2026: le miglio...
SSD Samsung contraffatto, ma Windows e C...
Enrique Lores, CEO e presidente di HP, l...
SoftBank e Intel preparano la 'memoria d...
Il blocco dei porno per i minori è...
AMD: i nuovi processori Zen 6 saranno (i...
Ancora aumenti per le schede video Radeo...
Sonos presenta Amp Multi a ISE 2026: il ...
Una funzione esclusiva dei Pixel potrebb...
La Cina vieta ufficialmente le maniglie ...
HP e lavoro ibrido: le nuove cuffie Poly...
MSI sta lavorando a un dissipatore ottim...
27 offerte Amazon, le prime 5 in elenco ...
Il telescopio spaziale James Webb ha cre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v