|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Milano
|
Configurare una mail Tiscali in Mail dell'iPhone
nel mio iphone ho configurato due account gmail ed uno hotmail e funzionano tutti bene.
non riesco però a configurare quello tiscali, mi da sempre errore. c'è qualcuno che mi potrebbe gentilmente aiutare??? grazie. ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
|
nessuno?
![]() ![]()
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Che errore ti da?
Se non ricordo male l'email dell'account tiscali funziona su programmi per la posta elettronica solo se ci si collega dall'indirizzo ip da cui si è abbonati, altrimenti bisogna accedere dal sito. Hai provato a collegarti via wi-fi da casa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
grazie per la risposta.
fondamentalmente, nel momento in cui aggiungo un account Tiscali non è tra i provider disponibili, quindi scelgo "Other". fatto ciò metto nome, indirizzo, pw e descrizione. a questo punto con hotmail non ho dovuto più fare nulla e funzionava. con tiscali invece mi chiede di scegliere tra IMAP e POP e poi chiede informazioni (che non conosco) sui server in entrata e uscita. se non le metto non mi lascia salvare l'account. ![]()
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
http://assistenza.tiscali.it/tecnica/parametri/ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
grazie.
![]() non ci capisco nulla di mail..
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Visto che anche io spesso ci impazzisco ma ora ho risolto ti metto come ho fatto:
Informazioni account IMAP. Nome: Tuo Nome Indirizzo: la tua mail descrizione: la tua mail Server Posta in Arrivo. Nome Host: pop.tiscali.it Nome utente: La tua mail PSW: la tua psw della mail Server Posta in uscita. SMTP: smtp.tiscali.it Entra in SMPT Server principale. apri e attiva server. Poi ti dice "server posta in uscita" Nome Host: smtp.tiscali.it nome utente lascia opzionale PSW lascia opzionale usa SSL: NO autenticazione: Psw porta server: 25 Avanzate: Porta server 143 ho disattivato usa SSL Così a me funziona ad oggi ho due mail da cui posso scrivere e ricevere senza problemi ![]() ciao
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:26.