|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: ALESSANDRIA
|
Adsl in italia e all'estero.... da vergognarsi
Apro questo post per far notare come spesso il nostro caro paese sia indietro persino rispetto a paesi considerati se non da terzo mondo quasi......
Sono da alcuni giorni in ucraina a casa dei genitori della mia compagna. Siamo in un paesino di circa 1000 abitanti in mezzo alle campagne, a circa 25km dalla prima grande citta. Beh ieri mattina siamo andati alle poste (che gestiscono anche i telefoni) e abbiamo chiesto l'adsl, se avavemo gia acquistato il modem o lo prendevamo a noleggio ci venivano a far l'installazione in giornata, invece dovevamo andarlo ancora a comprare e cosi sono venuti oggi. Ieri sera comunque l'adsl era gia funzionante solo che non avevo i parametri di collegamento e nome utente e password. Oggi e venuto il tecnico con il bigliettino dei dati di collegamento ed in 5 minuti era tutto operativo. Ho attivato una solo una 1mb/512kb perche' tanto servira solo per il voip dopo che ce ne saremo andati ma e' disponibile fino a 24mb/2mb Che dire sono in mezzo alle campagne dell'ucraina e l'adsl e' disponibile e viene attivata nel giro di poche ore, in italia invece in molti paesini non e' nemmeno disponibile e dove lo e' spesso ci vogliono settimane o nella migliore delle ipotesi diversi giorni. E non tocchiamo il lato prezzi attivazione 1 grivna (0,10euro) intervento del tecnico a domicilio 60 griva (6 euro) che tra l'altro a saperlo si puo' anche evitare ma cercano furbescamente di farlo passare per obbligatorio forse anche per evitar casini con gli incompetenti.... e poi 60 grivna al mese per la 1mb 100 grivna per la 4mb fino ai 250 grivna per la 24mb, e in citta' a kiev e' disponibile la fibbra ottica come fastweb ma a 100mb secondo. E meno male che in italia hanno stanziato milioni contro il digital divide.... ma andassero a ..... che quando ho avuto un problema tecnico sulla linea sono rimasto senza adsl 3 mesi. E aggiungo alla faccia dei soli 1mb-512kb
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
questo è successo perchè lo stato ha regalato telecom a un privato invece di affittare la rete.
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
la maggior parte di noi italiani si è augurata che tutto ciò che era statale venisse privatizzato. i nostri politici hanno ben recepito questo desiderio dei cittadini, lasciando statali le aziende in perdita e privatizzando quelle produttive. penso che a questo punto non dovremmo lamentarci più di troppo. ma forse questo è ot... Ultima modifica di random566 : 17-06-2010 alle 14:38. |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: ALESSANDRIA
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Altro che G8!
Siamo al 38° posto su 66, preceduti anche da Lituania, Repubblica Ceca, Romania, Bulgaria, Estonia, Qatar e Barhain... http://www.confrontoadsl.com/novita/...ondo-e-noi-159
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
|
ma questa situazione qui in Italia si sbloccherà mai?
qui le compagnie ci prendono tutti per i fondelli ad esempio io sono più di sei anni che sto con fastweb e mi sono visto downgradare la linea da 6mbit a 2mbit, senza possiblità di essere riqualificato, volevo cercare una buona alternativa ma leggendo vari thread vedo che la situazione è drammatica con tutte le compagnie. Ma non esiste in giro una qualche petizione "anche se già so che non servirà a nulla" per far sentire la voce di tutti gli ethernauti italiani? o un modo per farsi sentire in massa? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:35.