Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-06-2010, 17:36   #1
Entropia666
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Portatile per autocad e gaming

Buongiorno a tutti,

avrei bisogno d i un consiglio su un portatile per

1) usare autocad (confesso che non so se lo usi solo 2d o anche in 3d visto che sarebbe un regalo per mio fratello) e
2) per giocare a starcraft 2

Caratteristiche:

1) schermo sui 15 pollici
2) batteria non troppo importante (non è la priorità diciamo)

Considerazioni sul prezzo: non ho particolari esigenze, magari non troppo oltre i mille ma è flessibile. Detto ciò, se ci sono prodotti validi a meno vi pregherei di segnalarlo comunque, generalmente nell'informatica c'è una fascia di prezzo che ottimizza costo/prestazioni e vorrei collocarmici

Grazie per l'aiuto,

Michele
Entropia666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2010, 18:09   #2
harsan
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Entropia666 Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti,

avrei bisogno d i un consiglio su un portatile per

1) usare autocad (confesso che non so se lo usi solo 2d o anche in 3d visto che sarebbe un regalo per mio fratello) e
2) per giocare a starcraft 2

Caratteristiche:

1) schermo sui 15 pollici
2) batteria non troppo importante (non è la priorità diciamo)

Considerazioni sul prezzo: non ho particolari esigenze, magari non troppo oltre i mille ma è flessibile. Detto ciò, se ci sono prodotti validi a meno vi pregherei di segnalarlo comunque, generalmente nell'informatica c'è una fascia di prezzo che ottimizza costo/prestazioni e vorrei collocarmici

Grazie per l'aiuto,

Michele
i nuovi hp dv6 oppure un santech x57 ( www.santech.it)
harsan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2010, 14:48   #3
Entropia666
Member

Quote:
Originariamente inviato da harsan Guarda i messaggi
i nuovi hp dv6 oppure un santech x57 ( www.santech.it)
Grazie per i consigli!

Allora, per quanto riguarda i Santech mi sono già fatto un'idea di quella che potrebbe essere la configurazione:

SANTECH X57
CPU Intel Core i5-520M 2.40 GHz (DC, 3MB, 35W, T2.93GHz)
RAM 4 Gb DDR III 1.333MHz (2x2.048Mb)
HARD DISK 320 Gb 7200RPM Buffer 16Mb S.ATA II 300
DISPLAY 15,6" LED HD 1.366x768 Glare Type
VGA ATI Mobility Radeon HD 5650 1Gb GDDR3 dedicati
OPTICAL DVD SuperMulti 8X (DVD+/-RW+R9/CD-RW)
WiFi Intel Centrino Ultimate-N 6300 (450Mbps, 802.11a/b/g/n)
BLUETOOTH Bluetooth 2.1 Integrato
OPZIONI BATTERIA 6 Celle Ioni di Litio 5200 mAH
TASTIERA Italiana (IT) con Tastierino Numerico (Chocolate) - 100 Tasti
SISTEMA OPERATIVO Non desidero questa opzione
BORSA Non desidero questa opzione
ESTENSIONI GARANZIA Non desidero questa opzione

852 EURO

Sugli HP, ci sono parecchi modelli e sono un po' confuso. Per "nuovi dv6" intendi una serie in particolare? Ho trovato questa pagina cercando sul sito (abbastanza caotico tra l'altro, se vado nei pavillion non si trovano questi modelli...). Mi orienterei su un Phenom II, ma mi piacerebbe avere delle informazioni sulla stabilità del sistema.
Il modello dv6-3033el (WN866EA) mi sembra il più interessante, purtroppo non conosco bene le schede grafiche: meglio la HD 5650 o la 5470 proposta assieme ad altri?

Grazie!
Old 25-06-2010, 19:20   #4
Entropia666
Member

Ho trovato l'HP DV6 2170SL in offerta da euronics a 800 euri. Però mi sembra che sul sito ufficiale di hp già non ci sia più, è un modello superato?

Grazie come sempre dell'aiuto
Old 27-06-2010, 11:02   #5
Entropia666
Member

Quote:
Originariamente inviato da Entropia666 Guarda i messaggi
Ho trovato l'HP DV6 2170SL in offerta da euronics a 800 euri. Però mi sembra che sul sito ufficiale di hp già non ci sia più, è un modello superato?

Grazie come sempre dell'aiuto
Dopo attenta ricerca, ho scoperto che la scheda grafica (Geforce 320M) è parecchio inferiore a quella proposta sui nuovi modelli DV6-3000, la HD5650.

Mi sbaglio?

Ho adocchiato questi modelli, il dv6-3012el (WR159EA) e il dv6-3016sl (WT628EA). Dove mi consigliate di comprarli nel caso me lo consigliaste? Esiste una recensione da qualche parte?

Qualche commento?

Tengo a precisare che mi fido molto dei consigli che ricevo sul forum (ho recentemente configurato il pc fisso seguendo interamente quello che mi è stato suggerito) e quindi se aggiungeste qualche commento in più non sarebbero parole al vento!

Grazie,
Michele
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Nuove regole per l'AI di Meta: niente co...
iPhone 16 in Bianco e altri 2 colori a s...
Microsoft rimuove il blocco dell'aggiorn...
TikTok 'MAGA al 100%': Trump vuole modif...
Stuttering e freeze sui laptop da 3.000 ...
Government Data Intelligence for Agricul...
iPhone 17e limitato per non oscurare iPh...
Windows 11 può usare l'IA per cla...
Microsoft Edge diventa più sicuro...
Yakuza Kiwami 3: il nuovo trailer mostra...
Geely lo fa davvero: auto con garanzia a...
'Troppi videogiochi': ecco perché...
Videogiochi e TV aumentano la concentraz...
OneXFly Apex è la console portati...
Dati impressionanti: le auto autonome di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian