|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
[C/C++] Programma per scaricare file di testo da un weblink
Salve a tutti,
sarebbe possibile realizzare un programma in grado di scaricare due file di testo da un link in internet e successivamente elaborarli? Grazie a tutti. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2009
|
Quote:
HTH, |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Codice:
QNetworkAccessManager* nam = new QNetworkAccessManager(this);
connect(nam, SIGNAL(finished(QNetworkReply*)), this, SLOT(EndDownload(QNetworkReply*)));
QUrl url("url...");
nam->get(QNetworkRequest(url));
void MyHttp::EndDownload(QNetworkReply* reply)
{
if (reply->error() == QNetworkReply::NoError)
{
QString string(reply->readAll());
//...
}
}
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Grazie a tutti per le vostre risposte
Uno dei link in questione sarebbe questo: http://www.space-track.org/perl/dl.pl?ID=1 tuttavia bisogna accedere con user name e pass (che ovviamente dispongo), il problema sembra sorgere nella richiesta dei cookies: se utilizzo un browser nel quale sono memorizzate queste informazioni non ci sono problemi ed esegue il download altrimenti mi viene richiesto di effettuare il login. E' una barriera insormontabile o è possibile aggirare questa cosa con il c++? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
Non sono ancora molto esperto del c++, principalmente lo utilizzo come rapida e decisamente più comoda soluzione a matlab Avrei quindi bisogno di un tutorial così che non vi stresso e posso tranquillamente imparare come fare. Grazie a tutti voi per le risposte. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Tutorial ce ne sono, ma prima dovresti dirci come intendi procedere... socket a basso livello, librerie o...? Piattaforma? Comunque un esempio con le Qt è già stato postato, puoi partire da lì...
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Pensavo di usare delle librerie ma unicamente perché questo è attualmente l'unico modo che conosco; se esiste qualcosa di meglio son contento di poerlo apprendere.
Lo scopo del programma è quello di accedere a questo portale identificandosi con le credenziali, scaricare un pacchetto zippata, scomprimerlo ed eseguire alcune operazioni che ho già predisposto (si tratta di elaborazioni testuali, niente di particolare). Questo programma andrà poi messo in esecuzione automatica a scadenza settimanale. Servono altre info? Sìsì ho visto l'esempio (e ti ringrazio), voglio prima avere un'idea globale di cosa ne pensate e poi questa sera proverò a vedere di mettere insieme i pezzi |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Quote:
L'esempio non era mio però... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:43.