|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2010
Città: Palermo
|
Blocco temporaneo avvio di Windows
Salve a tutti.
Da un po di tempo quando avvio il PC, dopo che inserisco la password di accesso utente, poco dopo appare lo sfondo e il PC si pianta, dopo 1 minuto riprende il caricamento del desktop e tutto il resto. Durante il blocco temporaneo del caricamento, attraverso il taskmanager ho conttollato se ci potesse essere qualche strano processo che richiede tante risorse: l'unico processo che richiede risorse in quel periodo di tempo è AVG, solo il 23%, irrilevante e qualche altro processo che pian piano si carica in memoria. Ho realizzato un'analisi con HiJackThis2, ma non ho trovato nulla di anomalo; Ho effettuato lo scandisc delle unità, si sono risolti degli errori, ma il problema rimane; Ho effettuato una deframmentazioen con Auslogics Dik Defrag, ma il problema rimane; Ho controllato con Your Uninistaller 2010 se ci potesse essere un programma anomalo, ma non ho trovato nulla; Ho effettuato una scansione antivirus e anche con SpyBot, ma trovato nulla; Con CCLeaner ho eseguito pulizia e controllo errori nel registro: errori e pulizia eseguita, ma non è stato sufficiente. Mentre nei processi di startup non ho trovato nulla di anomalo; Cosa debbo fare? Nn vedo altra soluzione, è assurdo... Ultima modifica di ulloluigi : 16-06-2010 alle 12:03. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Intanto benvenuto nel forum .
Quasi sicuramente hai qualche programma all' avvio del pc che crea problemi di funzionamento , magari e corrotto o funziona male . Vai in start >> esegui e scrivi msconfig e dai invio . Quindi vai sulla finestra "avvio" e togli il segno di spunta da tutti i programmi che trovi . quindi riavvia il pc e verifica se l' avvio torna normale . Se l' avvio torna normale significa che almeno un programma di quelli in lista su "avvio" ti crea il problema di rallentamento . In seguito puoi ripristinare i programmi all' avvio mettendo il segno di spunta come prima escludendo quello che ti crea il problema . Se poi hai ancora problemi disinstalla anche l' antivirus Avg e vedi se il problema si risolve . Ultima modifica di alecomputer : 16-06-2010 alle 14:06. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2010
Città: Palermo
|
Ti ringrazio., farò questo tentativo
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao, come ha detto alecomputer, che quoto, o hai qualche autorun che ti fa questo scherzo, o qualche virus, worms e quant'altro che al momento non sei riuscito a individuare.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:21.