|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2010
|
[LowCost] NetBook per Programmatore
Salve ragazzi, vorrei spendere il MINIMO possibile per la suddetta configurazione.
Premessa: faro' di tutto per risparmiare risorse indispensabili. OS: usero' linux, se riesco a montare archlinux, senno va bene ubuntu, come DE usero' uno DE molto leggero in modo da non puppare risorse, tanto non devo fare il figo. Quindi: - niente Windows - niente scheda video che puppi costo totale che non voglio giocarci sul netbook e nemmeno mi sogno di farlo - non occorre avere uno schermo immenso perche' vorrei attaccarlo ad altri schermi appena possibile - ho bisogno di un po' di risorse perche: - non uso un editor leggero, andro' ad usare un IDE per multiprogrammare quindi qualcosa tipo Eclipse, Intellijidea, ecc ecc per PHP, Java, C, Python e compagnia bella - dovro' mantenere sempre un webserver locale attivo per poter lavorare - navigazione assidua sul web Queste sono tutte le specifiche, quindi credo di necessitare solamente di ram/cpu L'hdd non so cosa convenga ma ho proprio bisogno che non mi manchino quelle risorse e che non scatti/rallenti Voi che mi consigliate? Vorrei proprio spendere poco o nullissimo :P |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
|
io ti consiglio di andare su un notebook, anche il più marcione come hw, per due motivi per cui secondo me i netbook non vanno d'accordo con la programmazione:schermo piccolo(sopratutto se usi eclipse) e tastiera mini
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
quoto.
a me capita di usare sporadicamente il portatile per pogrammare in sas (che ha un'interfaccia "pulita", che porta via poco spazio alla finestra dell'editor) e già il 15" mi sembra piccolo; non oso immaginare un 10"... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
|
forse dal primo post non si capisce:
lo attaccherei a altri monitor I notebook costano davvero troppo per quanto vorrei spendere, ho bisogno solo di programmare/navigare |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
|
up
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Eclipse su un netbook non gira. Se lo compri per questo sono soldi buttati.
L' unica alternativa è rinunciare all' IDE e usare vim/emacs + una serie di tool per la shell, ma bisogna essere consapevoli di quello a cui i si va incontro. Ultima modifica di mattia.pascal : 18-06-2010 alle 21:39. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Alcamo(TP)
|
se propripo vuoi un notebook io consiglio l'asus 1005pe
CASE: AeroCool M40 Black CPU: x3 720@3,4GhZ(1,392V) VGA: MSI GTX 560 Ti Twin Frozr II/OC ALI: Corsair VX450 COOLER: Thermaltake Blue Orb II HD: Samsung 840 Evo 120GB + Samsung SpinPoint F3 HD502HJ OS: Win 8.1 - Ubuntu 14.04 RAM: DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR XMS2 MOBO: GIGABYTE GA-MA78GM-S2H v.2.0 ROUTER: NETGEAR DGN2200 |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
beh direi di si,io personalmente non li comprerei mai,ma stanno avendo grande successo grazie anche al prezzo basso,poi pero ci si accorge che nn è buono manco per vedere un video su youtube
CASE: AeroCool M40 Black CPU: x3 720@3,4GhZ(1,392V) VGA: MSI GTX 560 Ti Twin Frozr II/OC ALI: Corsair VX450 COOLER: Thermaltake Blue Orb II HD: Samsung 840 Evo 120GB + Samsung SpinPoint F3 HD502HJ OS: Win 8.1 - Ubuntu 14.04 RAM: DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR XMS2 MOBO: GIGABYTE GA-MA78GM-S2H v.2.0 ROUTER: NETGEAR DGN2200 |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
E del resto sono nati per questo. |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
si certo dipende dall'uso,quello tuo è proprio quello adatto,l'importante è sapere cosa si acquista e per cosa...
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:24.