|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Rimini
|
[Debian] - Monitorare server
Salve a tutti.
Ho preparato un serverino con Debian da utilizzare come file server per i backup, installandolo senza interfaccia grafica. Ho attivato un raid con due dischi in mirroring e samba per creare le cartelle da raggiungere via rete. Vorrei monitorare lo stato del server, in particolare il raid, lo spazio disco, e qualche altra variabile base. Quale programma mi suggerite? Sto googolando un po' ma non trovo molto... Grazie in anticipo.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ti ringrazio per la risposta.
Ho guardato un po' ma il sito di riferimento è decisamente parco di info (http://swatch.sourceforge.net/). Ho idea che sia un progetto abbandonato. Mi stavo orientando su Munin. Ho dato un'occhiata anche a Nagios ma mi pare più dedicato a monitoraggio delle reti.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
nagios potrebbe fare al caso tuo
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Nagios può andare bene anche su una macchina singola?
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
Io ti consiglio Munin
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Reggio Emilia e dintorni
|
Puoi provare Webmin.
http://www.webmin.com/index.html Consiglio di scaricare il deb dal sito perchè spesso i repo non hanno la versione aggiornata.
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work ! AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: ROMA
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:47.