|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Verona
|
scelta scheda video
Ho in attesa di essere definitivamente inserita nel case una motherboard ASUS M2N-MX SE PLUS con processore AMD Socket AM2 Athlon 64, devo solo procurarmi una scheda video compatibile.
Cosa mi consigliate, magari di abbastanza economico? grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Bologna (Italy) Trattative HU:90 (ok) Trattative baia: 200+ (ok)
|
devi darci più info
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1200171 e specifica se la scheda madre ha controller agp o pci express..
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Verona
|
chiedo venia, non avevo proprio notato
cmq la scheda madre dispone di slot PCI, con la scheda video precedente (ATI radeon 9200) utilizzavo una risoluzione 1280x740 senza un utilizzo dispendioso ..al momento non mi è possibile controllare l'amperaggio dell'alimentatore, che comunque è un Tecnoware di circa 2 anni fa ne approfitto per integrare il topic con un altra domanda...con la configurazione attuale (scheda video di cui sopra su motherboard VIA piuttosto datata), all'accensione del pc, prima della finestra di login di Ubuntu mi è sempre comparso il messaggio "Temperatura troppo elevata" per qualche secondo (la durata variava). Attualmente il risultato è che il monitor lcd Toshiba va in standby all'accensione (led rosso..tutto il resto gira. ho provato a modificare la frequenza dal bios ma nulla), ed è il motivo per cui ho deciso di sostituire tutto. Suggerireste di sostituire anche il monitor o l'alimentatore? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Potrebbe trattarsi della cpu. Non so se la cpu è stata smontata e rimontata, per sicurezza controlla che tra cpu e dissipatore ci sia uno strato di pasta termoconduttiva e che il dissipatore sia aggangiato bene. L'alimentatore sarebbe meglio sapere le specifiche, e anche della cpu, anche il modello specifico va bene. Se hai un single core, massimo una ATi 4670.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:09.