|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Importante: non acquistate questo adattatore PCI-e 6 to 8 pin
Ciao ragazzi,
volevo avvertire la comunità di non acquistare questo adattatore PCI-e da 6 a 8 pin. http://www.manhattan-products.com/en...-power-adapter Viene descritto come un adattatore PCI-e da 6 a 8 pin, ma le connessioni sono bacate. Il connettore ad 8 pin ha il footprint del PCI-express, ma il cavo inverte massa e 12V, e la pin out risultante (ma non il footprint) è quella del P8 ATX per la CPU. Già avevo il dubbio quando ho visto le immagini, dopo averlo comprato ho controllato le connessioni ed ho verificato l'errore. Siccome ho pensato "non può essere", ho provato ad alimentare lo stesso la 9800GX2, per fortuna l'alimentatore secondario in firma si è accorto dell'errore e non si è avviato (o, più probabilmente, è andato in protezione). Ma con altri alimentatori si potrebbe rischiare.....pianto e stridor di denti. Altri prodotti analoghi di altre marche funzionano perfettamente, ricordate che l'adattatore deve semplicemente aggiungere due pin di massa, e non invertire le connessioni.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Castelli Romani
|
Grazie per la info! Hai avvisato la Manhattan di questo fatto?
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: [PD-RO]
|
ne stò cercando uno anch'io quale mi consigliresti?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:28.