|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Attivare cuffie usb assieme agli altoparlanti
Da poco ho delle cuffie nuove. Sono usb. Devo riuscire a farle funzionare assieme alle casse del pc, nel senso che l'audio deve uscire da entrambi. Attualmente l'audio esce solo dalle cuffie quando le collego, o in alternativa solo dalle casse disabilitando le cuffie sul pannello di controllo audio. La scheda audio è integrata nella scheda madre p6t deluxe, il software di gestione è Soundmax. Potete aiutarmi?
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
quello che sto per scrivere non è farina del mio sacco, ma è una mini guida presa da un post rilasciato da un utente di questo forum che aveva il tuo stesso problema e che lo ha risolto facendo una ricerca. il suo nick non lo ricordo in quanto l'ho preso con un copia e incolla, mi pare in un thread riguardante le cuffie, tempo fa questi passi che ti descriverò, quindi, ringrazia lui. io ho solo il merito di riproportelo:
Quote:
non l'ho ancora testato sulla mia configurazione, ma potresti risolvere così. ciao
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Grande, è proprio quello che mi serviva
Ora però ho due problemini: 1- il "programmino" bat non parte da solo all'avvio. Se però faccio doppioclic su di esso fa quello che deve fare, segno forse che il codice non è errato. Comunque l'ho nominato Startup.bat . Posto qui il codice che ho scritto (ho usato audiorepeater_ks perchè saltuariamente audiorepeater mi dava problemi di audio alle cuffie, spero vivamente di non riaverli) : start /min "audiorepeater" "C:\Program Files\Virtual Audio Cable\audiorepeater_ks.exe" /Input: "Virtual Cable 1" /Output: "SoundMAX HD Audio O" /BufferMs:100 /SamplingRate:48000 /Autostart start /min "audiorepeater" "C:\Program Files\Virtual Audio Cable\audiorepeater_ks.exe" /Input: "Virtual Cable 1" /Output: "Logitech USB Headset" /BufferMs:100 /SamplingRate:48000 /Autostart 2- non si riesce a regolare il volume tramite l'apposito apparecchio sulle cuffie. Ma vabbè, è secondario, posso cambiarlo direttamente coi programmi che uso ma se si può sistemare è meglio.
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2013
|
grazie mille, funziona!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:09.