|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano (Zona Nord) Trattative: + di 50 (Tutto OK)
|
[URGENTE] Voip su cellulare tramite WiFi.
Ciao a tutti,
Vorrei sapere se è possibile connettersi in WiFi con il cellulare ad una rete infrastrutturale e tramite un account skype telefonare. Quindi senza intaccare il credito della SIM CARD di qualunque operatore esso sia. Se è possibile quali cellulari hanno un client SKYPE integrato ??? Grazie a tutti, Saluti
Corsair HX750; Intel C2Q Q6600 Aired By: Prolimatech MegaShadow on Asus P5W DH Deluxe; 4096MB DDR2 PC 6400 G.Skill HZ; Sapphire HD6970 2GB; Creative SB Audigy2 ZS Platinum; Creative DTT 2200; 2X WD 300GB S-ATA 2; Case - CoolerMaster Stacker STC-T01 Black; Fan - Enermax Cluster UCCL; Logitech G5
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Certo che è possibile, qualsiasi symbian, android o simili.
Ovviamente l'importante che il cell. abbia la connessione wi-fi. Per utilizzare skype o ti scarichi direttamente l'applicazione o un programma tipo fring o simili. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Catania
|
Ci studio su da un po... ed ho anche qualche risultato.
Che terminale hai? Android? Symbian? Windows Mobile?
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano (Zona Nord) Trattative: + di 50 (Tutto OK)
|
Ciao,
Alla fine ho fatto acquistare alla persona che ne aveva bisogno un SonyEriccson Experia X1 con Skype integrato nel sistema operativo del cel. Mi dice che funziona egregiamente e che è possibile tranquillamente utilizzare skype tramite una qualsiasi connessione a banda larga per mezzo del WiFi. Nello specifico lui lo utilizza con una connessione satellitare. In ogni caso ti ringrazio. Ciao ciao
Corsair HX750; Intel C2Q Q6600 Aired By: Prolimatech MegaShadow on Asus P5W DH Deluxe; 4096MB DDR2 PC 6400 G.Skill HZ; Sapphire HD6970 2GB; Creative SB Audigy2 ZS Platinum; Creative DTT 2200; 2X WD 300GB S-ATA 2; Case - CoolerMaster Stacker STC-T01 Black; Fan - Enermax Cluster UCCL; Logitech G5
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Catania
|
Qualora i signori di Skype iniziassero a fare i capricci (anche se le ultime news sostengono che abbiano abbandonato l'idea delle chiamate a pagamento) puoi documentarti in merito al protocollo SIP.
Per testare puoi crearti due account su www.opensips.org e chiamare QUALUNQUE tipologia di dispositivo che abbia un client SIP. Per il test da smartphone su WiFi a PC. Ciao.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:40.