Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-06-2010, 19:43   #1
PSManiaco
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Alcamo (TP)
Problemi di avvio su PC nuovo

Salve,

Ho assemblatoun PC inizialmente montando tutti i componenti principali senza mettere HD e lettori ottici (non ne avevo tra le mani in quel momento).
Ho provato a vedere se si avviava e arrivava correttamente a dirmi che non aveva periferiche da cui bootare e fin qui tutto bene.

Ho successivamente montato un HD, un lettore DVD e un floppy.
Accendo il PC e si ripete la stessa storia di prima inquanto nel disco non c'era ancora installato niente. Mi Allontano per prendere il CD di windows XP da installare e al ritorno (30 sec) trovo il pc spento e una strana (mica tanto...) puzza.

Controllando i vari componenti noto che è l'alimentazione del floppy che ha causato il tutto. Sinceramente non ho neanche ben capito se era messa giusta o no, sta di fatto che sia il connettore dell'ali che quello del floppy portano i segni del corto....

Il problema che si presenta adesso è che anche collegando lo stretto necessario (l'ali 24pin e quello 8pin della mobo) il pc non ne vuole sapere di bootare, partono un attimo le ventole (dell'Ali, della CPU e del Case) e poi si ferma. Provando a premere un pò sul connettore da 24pin alcune volte le ventole continuano a girare ma cmq non compare niente a schermo ne con la vga esterna e neanche con quella integrata.

Ho provato l'ali su un altro PC e funziona, mentre l'ali dell'altro pc su questo si comporta alla stessa maniera. Non posso provare ram e cpu da altre parti perchè le ram sono ddr3 e non ho dove pc compatibili, la cpu credo di poterla provare sull'altro PC ma non vorrei fare danno con la pasta termoconduttiva, inquanto non ne ho di altra da mettere

Cosa diavolo è il problema ??? la mainboard si è bruciata a causa di quel cavolo di floppy ???? ad occhio non vedo nessun componente danneggiato sulla mainboard ne tanto meno bruciature.....

HELP !!!!!

Ultima modifica di PSManiaco : 15-06-2010 alle 19:47.
PSManiaco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2010, 13:47   #2
alecomputer
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
E possibile che sia proprio la scheda madre guasta , comunque per verificare fa queste prove :

1) resetta il bios togliendi la batteria tampone per 20 secondi e anche la spina 230 V .

2) collega lo speaker al pc se non e gia collegato , e avvia il pc senza ram e scheda video , e senza dischi fissi , cdrom/dvd , floppy , dovresti sentire dei suoni di allarme provenire dallo speaker del pc . Se non senti nulla significa che la scheda madre e guasta .
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2010, 13:25   #3
PSManiaco
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Alcamo (TP)
alla fine ho mandato la mainboard in RMA e me la cambiano
PSManiaco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Sembra ormai certo: la prossima Xbox sar...
“Solutions Beyond Displays”: la strategi...
La società europea The Exploratio...
Dalle auto ai robot umanoidi: Faraday Fu...
Vodafone annuncia la dismissione di un s...
Stiga lancia i nuovi robot tagliaerba co...
Bullismo e cyberbullismo, Keenetic lanci...
Con AI Skills Checker Bitdefender mette ...
E-bike giapponese con 1.000 km di autono...
Un eVTOL con cui basta saper andare in b...
Dal mercato cinese al mondo: HONOR firma...
Sovranità digitale: l'UE sperimen...
Accesso alla memoria su Windows 11 solo ...
iPhone 18 Pro Max con batteria da oltre ...
Windows 11, cali di prestazioni sulle GP...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian