Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-06-2010, 16:59   #1
lucahornet
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Cisco CCNA

Ciao a tutti
e' la prima volta che vi scrivo e non so neanche se e' il posto giusto ma vi volevo chiedere una opinione su un progetto che vorrei mettere in piedi.
Premetto,lavoro nel campo networking e telefonia e mi sta balzando nella mente l'idea di provare a certificarmi Cisco intanto la CCNA.
Prima domanda,questa certifica vale quello che costa?
Mi permette di essere piu' ricercato dal punto di vista professionale ?
Seconda domanda,ed il vero grosso problema.......
non so l'inglese!
e qua inizia il mio progetto:
vorrei dapprima fare un paio di corsi base organizzati nella mia citta' ed ovviamente studiare anche a casa,questo per un 6 mesi,poi prendere ed andare magari a Dublino,cercare una sistemazione in appartamenti con altri studenti,cercare e fare un corso intensivo di inglese di 2 mesi poi incominciare un corso Cisco per i 4 step del CCNA sempre a Dublino.
Che dite,potrebbe bastare per imparare l'inglese in maniera sufficente per eseguire l'esame?
Luca
lucahornet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2010, 17:28   #2
nuovoUtente86
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
La risposta alle prime 2 domande è si, ma va aggiunto che per approcciare correttamente al CCNA è necessario avere un buon background in fatto di reti, in quanto altrimenti si rischia solo di perdersi. Al pari è necessaria una discreta conoscenza della lingua inglese. Il come sviluppare tale conoscenza, be questo dipende da te.
nuovoUtente86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2010, 17:43   #3
lucahornet
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Intanto ti ringrazio
per quanto riguarda il mio background,e' da 9 anni che faccio reti,monto switch
ed impianti telefonici tradizionali ed ip.
Lo so,il routing e' un'altra cosa ma una minima base penso di averla,o almeno lo spero.......
L'inglese pero' e' il mio problema e vorrei provare e vedere se riesco ad impararlo in maniera sufficente.
lucahornet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2010, 17:48   #4
Harry_Callahan
Senior Member

L'Avatar di Harry_Callahan

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da lucahornet Guarda i messaggi
L'inglese pero' e' il mio problema e vorrei provare e vedere se riesco ad impararlo in maniera sufficente.
mi hai fatto ricordare una cosa, 2 settimane fa una mia collega(bella gnocca) mi ha fatto una domanda come la tua sul discorso inglese, le ho consigliato 2 cose:

1) farsi un viaggio in Inghilterra
2) trovarsi un amante che parlasse bene l'inglese

ho saputo pochi giorni fa che è partita per Londra

è una cosa vera, poi glielo faccio leggere questo post
Harry_Callahan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2010, 18:20   #5
nuovoUtente86
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da lucahornet Guarda i messaggi
Intanto ti ringrazio
per quanto riguarda il mio background,e' da 9 anni che faccio reti,monto switch
ed impianti telefonici tradizionali ed ip.
Lo so,il routing e' un'altra cosa ma una minima base penso di averla,o almeno lo spero.......
Montare fisicamente dispositivi di rete è una cosa ben diversa dal conoscere, anche a livello basilare la parte teorica, poi spero tu abbia lo stesso un buon background. Solitamente consiglio di intraprendere il CCNA (primo step verso le reti vere) a chi proviene da una formazioni universitaria specifica o quantomeno da istituti tecnici che prevedano un programma adeguato relativo all' argomento.
nuovoUtente86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
E-bike giapponese con 1.000 km di autono...
Un eVTOL con cui basta saper andare in b...
Dal mercato cinese al mondo: HONOR firma...
Sovranità digitale: l'UE sperimen...
Accesso alla memoria su Windows 11 solo ...
iPhone 18 Pro Max con batteria da oltre ...
Windows 11, cali di prestazioni sulle GP...
Un altro iPhone economico è in arrivo a ...
The Grand Tour 2026: ecco chi saranno i ...
Dai display alle soluzioni: Samsung tra ...
Ruba gli account Snapchat di quasi 60 do...
Svelata la Xiaomi YU7 GT: kit wide body ...
Svelati gli amiibo di Resident Evil Requ...
Nigeria prima nazione africana a produrr...
QuakeCon 2026: anniversario storico per ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian