Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-06-2010, 20:55   #1
asusnemesis
Member

L'Avatar di asusnemesis

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Ravenna
Dubbio Alimentatori, NOX Urano 600 W o COOLER MASTER Elite SI - 500 W

CDT volevo chiedere alla comunità qualche parere su questi due alimentatori:
  • Nox URANO 600W
  • COOLER MASTER Elite SI - 500 W bulk

....eventuali pro e contro e qualche consiglio spassionato.

Nel caso scegliessi uno dei due, andranno a sostenere il sistema che potete leggere nella mia firma.

Anche il PSU attuale regge bene ma dato lo spaventoso numero di ventole, neon e LED che mi ritrovo ho notato un leggero calo delle velocità rispetto a prima (ultimamente ne ho aggiunte ancora e mi sto accingendo a comprare un case aerocool vxe pro)...secondo i miei calcoli in definitiva l'alimentatore oltre al sistema dovrà sopportare ben 7 ventole (con relativi led) e due neon UV da 30cm.
Per il futuro, mi frulla intesta, di reperire anche un kit base di raffreddamento a liquido per CPU, GPU e chipset...quindi se reggono anche quello benvenga

Tantissime grazie a tutti quelli che mi risponderanno
Mob: ASUS p5KPL-AM EPU|RAM:Patriot memory 2x2GB PC2-6400 800MHz CL6|OS: Win 7 ult.64bit|GPU:Twin Tech Nvidia Geforce GTX550TI 1536MB GDDR5 |CPU: Intel Core 2 Duo E7400|Cooler: CoolIT E.C.O. Alc|Case: Raidmax Aztec Black |Alim.: Kraun "vattelappesca" 600W xD
asusnemesis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2010, 10:04   #2
fire1
Bannato

Iscritto dal: Jun 2010
dei nox non ti posso dire nulla in quanto non li conosco per i cooler master sono alimentatori afidabli e sicuri tra i due sceglierei il cooler master
fire1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2010, 14:29   #3
pegasus777
Bannato

Iscritto dal: Feb 2009
Città: campania
il cooler master meglio
cmq sai che quello elite si tratta di un coolermaster econmico no?
cmq e' buono

Ultima modifica di pegasus777 : 16-06-2010 alle 22:04.
pegasus777 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2010, 14:30   #4
pegasus777
Bannato

il cooler master meglio
cmq sai che quello elite si tratta di un coolermaster econmico no?
cmq e' buono
Old 15-06-2010, 16:22   #5
gidamic
Senior Member

L'Avatar di gidamic

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da asusnemesis Guarda i messaggi
CDT volevo chiedere alla comunità qualche parere su questi due alimentatori:
  • Nox URANO 600W
  • COOLER MASTER Elite SI - 500 W bulk

....eventuali pro e contro e qualche consiglio spassionato.

Nel caso scegliessi uno dei due, andranno a sostenere il sistema che potete leggere nella mia firma.

Anche il PSU attuale regge bene ma dato lo spaventoso numero di ventole, neon e LED che mi ritrovo ho notato un leggero calo delle velocità rispetto a prima (ultimamente ne ho aggiunte ancora e mi sto accingendo a comprare un case aerocool vxe pro)...secondo i miei calcoli in definitiva l'alimentatore oltre al sistema dovrà sopportare ben 7 ventole (con relativi led) e due neon UV da 30cm.
Per il futuro, mi frulla intesta, di reperire anche un kit base di raffreddamento a liquido per CPU, GPU e chipset...quindi se reggono anche quello benvenga

Tantissime grazie a tutti quelli che mi risponderanno
Ambedue non sono gran che...evitali! La serie elite non è la migliore come puoi leggere qui (anche se è una recensione di quello da 400watt). Meglio il realpower m520 oppure il silent pro m500.
Per la nox serie urano stesso discorso considerando che ha anche pfc passivo e efficienza minima (quel modello poi in particolare è rumoroso).
Con quella configurazione anche con 7 o 10 ventole, porcessore occato, ti basta e avanza un 400watt tipo enermax eco 80+ oppure un pro o modu 82+ da 425watt o ancora un corsair cx o vx450

Ultima modifica di gidamic : 15-06-2010 alle 16:25.
gidamic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2010, 19:20   #6
asusnemesis
Member

L'Avatar di asusnemesis

Grazie a tutti per le risposte,

Adesso mi state facendo riflettere
Purtroppo, come potete leggere, l'acquisto di questo Ali è dettato solo da un pensiero non fondato su problemi materiali...il sistema va perfettamente, ho solo notato qualche diminuzioni degli RPM quando (per esempio accendo i neon) nelle ventole.
Ora come ora ho montato un Recom power engine 450plus - 450W che non mi ha mai dato problemi...silenziosissimo al massimo .
Dite che con le modifiche che andrò ad apportare regge bene anche questo qui?
Se così fosse mi risparmierei una bella fetta di spesa da dedicare ad altro.
Mob: ASUS p5KPL-AM EPU|RAM:Patriot memory 2x2GB PC2-6400 800MHz CL6|OS: Win 7 ult.64bit|GPU:Twin Tech Nvidia Geforce GTX550TI 1536MB GDDR5 |CPU: Intel Core 2 Duo E7400|Cooler: CoolIT E.C.O. Alc|Case: Raidmax Aztec Black |Alim.: Kraun "vattelappesca" 600W xD
Old 15-06-2010, 20:41   #7
pegasus777
Bannato

Quote:
Grazie a tutti per le risposte,

Adesso mi state facendo riflettere
Purtroppo, come potete leggere, l'acquisto di questo Ali è dettato solo da un pensiero non fondato su problemi materiali...il sistema va perfettamente, ho solo notato qualche diminuzioni degli RPM quando (per esempio accendo i neon) nelle ventole.
Ora come ora ho montato un Recom power engine 450plus - 450W che non mi ha mai dato problemi...silenziosissimo al massimo .
Dite che con le modifiche che andrò ad apportare regge bene anche questo qui?
Se così fosse mi risparmierei una bella fetta di spesa da dedicare ad altro.
ma non consumano niente le ventole e i neon hauhauhauh che ti preoccupi?
tu con 7 ventole e i neon non consumano piu di 50 watt tutte assieme..........

cmq cambiare il tuo ali per un coolermaster elite non vale la pena
il sorpasso lo fai con un enermax 600 watt
e' un buon ali il tuo non il top ma e' buono

ti regge i neon

Ultima modifica di pegasus777 : 15-06-2010 alle 20:49.
Old 15-06-2010, 22:11   #8
asusnemesis
Member

L'Avatar di asusnemesis

Pegasus ti adoro
Grazie mille...purtroppo non so come mai ma la parte dedicata all'alimentazione e al consumo energetico dei componenti non riesco mai a capirla.....fosse per me ci schiafferei dentro il primo ali che trovo e imprecherei finchè tutto non funziona a dovere...
Old 15-06-2010, 23:36   #9
pegasus777
Bannato

Quote:
Pegasus ti adoro
Grazie mille...purtroppo non so come mai ma la parte dedicata all'alimentazione e al consumo energetico dei componenti non riesco mai a capirla.....fosse per me ci schiafferei dentro il primo ali che trovo e imprecherei finchè tutto non funziona a dovere...

dipende da molti fattori .....

il tuo ali e' buono sono alimentatori tosti di sostanza e con gli amperaggi migliori di lcpower

stai tranquillo che regge anche una configurazione tipo la mia che vedi in firma e poco superiore

Ultima modifica di pegasus777 : 15-06-2010 alle 23:44.
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
AOC propone un QD-OLED al prezzo di un I...
AGCOM segnalerà la AI Mode di Goo...
L'Estonia porta ChatGPT in classe: firma...
2 nm giapponesi contro TSMC: il piano di...
Questa scopa elettrica Tineco iFLOOR 5 è...
FRITZ!Box 6825 4G sbarca in Italia a 129...
Red Hat presenta Digital Sovereignty Rea...
AMD Zen 6 'Olympic Ridge': sette configu...
Amazon batte Walmart dopo 30 anni: il so...
Digos nel mirino dell'intelligence cines...
Sony non vuole aumentare il prezzo della...
Energia geotermica: la (costosa) rispost...
MG ha già venduto 1 milione di au...
"Something Big Is Happening" —...
Renault chiude il 2025 con una perdita r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian