|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Latina
|
Consiglio per Pc (low budget)
visto che nell'altra sezione sono stati così gentili da chiudermi il topic in faccia senza troppe cerimonie
con tanto di titolo "fuorviante" gentili patiti di harware (e software) , è da un pò di tempo che mi circola in testa l'idea di aggiornare qualcosina nel mio computer. la mia configurazione attuale è: Scheda madre : Asus M2A-VM CPU : DualCore AMD Athlon 64 X2, 2300 MHz (11.5 x 200) 4400+ VGA : Geforce Gt 9500 Ram: 2x 1 giga ddr2 hard disk: hitachi 160 giga (sistema) & seagate 500 giga (archivio) alimentatore: 480 watt il mio obiettivo principale è quello di cambiare processore. molti mi hanno consigliato di prendere l' AMD phenom II x4 955 BE dal costo orientitativo di 140 euro.. l'inconveniente è che questo processore ha socket AM3 che non è supportato dalla mia scheda madre, quindi devo aggiornare anche lei.. (e sarebbe pure ora.) ho disponibile circa 300 euro che scalati con la CPU vanno a 160. quindi la mia richiesta è: mi potreste consigliare una buona scheda madre che non superi i 100 euro? non cerco nulla di esagerato ma nemmeno qualcosa di cagoso da 35 euro. il fatto è che nel budget (scarso) vorrei farci entrare anche una bella radeon 4770 che non dovrebbe superare i 90 euro, ma la GPU può aspettare.. spero vivamente nelle vostre risposte. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
|
la tua sk. madre supporta i Phenom2 senza grossi problemi, al max dovrai aggiornare il bios, guarda qua:
http://www.asus.com/product.aspx?P_ID=St3pWpym8xXpROQS Quindi coi soldi risparmiati dal cambio di sk. madre riesci ad andare a 4GB di ram e magari a metteri una + nuova HD5770.
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
quindi rilancio per il consiglio scheda madre |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
che ne pensate della Gigabyte GA-770TA-UD3?
so che il suo prezzo oscilla dalle 80 alle 100 euro e visto che mi deve durare un bel pò volevo sapere se è affidabile. secondo voi poi va bene accoppiarci un AMD phenom II x4 955 BE e una radeon hd4770? consigli per schede madri buone anche sui 70 euro sono ben accetti. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Domodossola
|
Prima di sostituire la scheda madre controlla che non sia la ram o l'alimentatore a fare le bizze, anche perchè se cambi scheda madre devi cambiare anche ram oltre al processore, molto probabilmente anche l'alimentatore, poi la scheda video, dunque vai fuori budget.
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:30.

con tanto di titolo "fuorviante"