|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: San Marino
|
piccoli scatti del puntatore del mouse: sto impazzendo
Ciao a tutti
non so perchè, in ufficio ho un computer con Win7 ultimate e la seguente configurazione: Athlon 64 X2 5GB ram geforce 7100 GS risoluzione 1600x12000 l'interfaccia grafica Aero gira bene, non ha problemi, ma il puntatore del mouse ogni tot secondi fa dei micro scatti veramente fastidiosi, insomma non è fluido come era prima! prima avevo un P4 3ghz con una radeon 9600 e 3gb di ram... tutto il sistema era di una lentezza inesorabile, ma almeno il mouse non scattava...ora tutto il sistema è molto più rapido ma ho il mouse che fa questi micro scatti... cosa può essere?
nicolaguerra.com Ultima modifica di niko* : 14-06-2010 alle 16:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Se il problema è nato dopo la sostituzione della scheda video, credo che non possa dipendere che dalla scheda video o dai suoi driver. Personalmente reputo le migliori schede in commercio le intel
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ok ma com'è possibile che mi scatta in qualsiasi caso, ho cambiato mouse, ho disattivato Aero...
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Non saprei come, evidentemente ci può essere qualche problema coi driver nVidia che invero ne creano parecchi di ogni genere
Analemma - Slowdive - Facebook Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!" ![]() ![]() Ultima modifica di Eress : 14-06-2010 alle 18:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
quindi che mi consigli di fare?
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Non so, prova prima nelle impostazioni del mouse, i vari livelli di velocità scorrimento ecc. poi come ultima chanche c'è il nuovo cambio della scheda video
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: San Clemente (RN)
|
Se il mouse è USB usane per prova uno PS2 e viceversa.
Ciauz |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
niente, non cambia nulla manco con un mouse PS2...
è windows secondo me ![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: San Clemente (RN)
|
Con questa prova abbiamo eslcuso la funzionalità del mouse, quindi il problema si sposta altrove e più probabile che dipenda dal tuo hardware.
Una prova abbastanza banale che farei è sostituire la scheda video con una di tecnlologia concorrente: es.: se hai una Nvidia prova una ATI e viceversa. Questo per escludere malfunzionamenti dei drivers i quali potrebbero trascinarsi dietro questo strano difetto anche su un modello superiore/inferiore. Se procederai con queste istruzioni, potrai fare due test in uno ![]() (azioni da svolgere PRIMA di sostituire materialmente la scheda) 1) da gestione dispositivi imposta una VGA generica (così facendo escludi i drivers che usi adesso). Riavvia il pc e quando cerca di reinstallare la tua scheda annulla l'operazione: rimanendo sempre con la VGA generica verifica il comportamento del mouse. Se non fa più difetti, il problema è nei driver. 2) Se il difetto sussiste, spegni il pc e sostitui la scheda video 3) Al successivo riavvio quando windows cerca di reinstallare la tua scheda annulla l'operazione:verifica il comportamento del mouse. Se non fa difetti la soluzione l'hai trovata ma devi sempre procedere all'installazione dei drivers di questa scheda e ripetere il test di verifica del mouse. 4) Se dopo queste operazioni il problema si ripresenta, allora è probabile che la tua scheda madre è difettosa. Prima di sostituirla farei una ulteriore installazione di windows (con la seconda scheda) per essere completamente sicuro. Ciauz |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
d'oh, attualmente non ho altre schede video PCIE ma solo AGP...
![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
|
tieni d'occhio l'hdd e i driver della sk madre. ovviamente per sicurezza ci sarebbe da tener aggiornato il bios.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
immagino che hai disinstallato i driver video radeon per bene rimuovendo anche tutte le voci di registro orfane prima di installare quelli nvidia vero?
ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() edit: ho formattato due volte aggiungerei ![]()
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
no, ma non ho provato le opzioni di contemax...
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
|
possibile che non esistono soluzioni per sto micidiale problema?!?!?
![]() ![]() ![]() sono anni e anni che ci combatto, prima col pc vecchio quando avevo cambiato l'hdd, ora con quest'altro da quando l'avevo preso!!!! qualcuno faccia qualcosa!!! QUALCUNO FACCIA QUALCOSA!!!!!! LA SCHEDA VIDEO NON C'ENTRA NULLA, NON METTIAMOCI A SPARARLE GROSSE, GRAZIE!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
A chi lo dici, a me lo fa solo da quando uso W7, con Vista mai successo e su Vista avevo sempre una scheda nVidia, mi sa che è un bug di W7...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cardano Al Campo
|
Quote:
Win 10 Pro x64 22H2 - ASUS Prime Z270-A (BIOS 1302) - INTEL i5-7600K - NOCTUA NH-D15S - 16Gb (2x8) RAM GSKILL TRIDENT Z DDR4 @ 3600 MHz CL 15 - GIGABYTE AORUS GTX1080 8Gb - ENERMAX MODU87+ 700W - CASE THERMALTAKE VIEW 71 RGB - SSD SAMSUNG 980 PRO M.2 500Gb + Crucial P1 1Tb M.2 + 3 HDD x 25Tb Ultima modifica di AndyWarrior : 12-03-2011 alle 15:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:33.