|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
problema di accesso alla pagina di configurazione router da 1 solo pc
ciao a tutti,
a casa ho una piccola rete di 2 computer che condivide l'accesso ad internet mediante router Zyxell 660HW-T. Un pc ha come sistema operativo windows xp sp3 mentre l'altro windows 7 64 bit. Prima riuscivo ad eccedere tranquillamente da entrambi alla pagina di configurazione (192.168.1.1) ora invece riesco ad accedervi solo dal pc con installato win xp. Non so come mai...ho provato a guardare fra le varie impostazione di win7 ma non ho trovato nulla e il problema non si è risolto. Sapete darmi qualche indicazione ? (ovviamente nel router ho impostato che si può accedere anche da wireless lan alla pagina di configurazione) Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Esattamente che problema ti dà quando provi ad accedervi?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
sarebbe anche interessante sapere se va in internet il PC incriminato
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
1) la pagina non risponde ... il browser resta in attesa di una risposta per poi andare in timeout. La cosa strana è che se richiamo una pagina che non esiste (ad esempio http://192.168.1.1/pagina_che_nonesiste mi risponde il router dicendomi che non esiste la pagina specificata su quel router)
2) si internet funziona correttamente |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
sei proprio sicuro di non aver messo una restrizione sul router per quanto riguarda la gestione via 192.168.1.1 ?
inoltre, sul PC hai messo qualche programma inutile tipo Norton?
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
si sul router sono sicuro di non aver messo alcuna restrizione per la gesione via wifi (difatti dall'altro pc ci accedo regolarmente).
No sul pc non ho installato nulla se non avgfree come antivirus. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
hai provato anche con altro browser?
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
si, ho provato explorer,firefox, chrome e opera....
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Win7 ha qualche software di sicurezza se non sbaglio, Defender e/o roba varia
prova a disabilitare questi servizi
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
|
disabiltato ma non cambia nulla, ho inoltre reimpostato a default le regole del firewall interno a win7
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
con telnet si collega?
|
|
|
#13 |
|
Junior Member
|
effettivamente questa non l'ho provata.. stasera provo ;-)
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Junior Member
|
il telnet in windows 7 non esiste più.....
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Junior Member
|
ho provato con telnet (dopo averlo prontamente riabilitato in win7) ma come supponevo non mi ha connesso andando in timeout.
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Hai effettuato il LogOut dal PC con XP prima di riconnetterti con W7?
Hai provato a spengere e riaccendere il Router?
|
|
|
#18 |
|
Junior Member
|
si a entrambe le risposte
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
In Windows 7, è presente un bug nella gestione di alcuni tipi di rete specifici che il sistema configura come "Rete non identificata" e la inserisce nella pagina con le maggiori restrizioni (Reti Pubbliche). Questo fa sì che per le reti non sicure non rappresenta un problema, per le reti locali può essere fortemente limitante, impdendone al modifica.
Tasto dx su "Rete" Click su "Proprietà" Se leggete "Rete Pubblica" sotto "Rete non identificata" (quella con la panchina), di colore non azzurro e perciò non selezionabile, questo fa sì che, chi ha un Router in condivione con altri PC, non può usufruire del servizio. Per eliminare il problema: Bisogna impostare manualmente gli indirizzi IP Tasto dx del mouse su "Rete" Click su "Proprietà" Click su "Modifica impostazioni scheda" Tasto dx del mouse su "Connessione ......." (quella collegata al Router LAN o Wireless che sia) Click su "Proprietà" Togli la spunta a "Protocollo Internet versione 6 (TCP/IPv6) Doppio click su "Protocollo Internet versione 4 (TCP/IPv4) Spunta "Utilizza il seguente indirizzo IP:" Inserisci nei campi dell'Indirizzo IP: -----> 192.168.1.150 Inserisci nei campi del Subnet mask: -----> 255.255.255.0 (avviene in automatico) Inserisci nei campi del Gateway predefinito: -----> 192.168.1.1 Inserisci nei campi del Server DNS preferito -----> 192.168.1.1 Lascia vuoti i campi del Server DNS alternativo Click su "OK" Click su "OK" Ora la rete verrà rilevata e sarà possibile impostare il livello di sicurezza io consiglierei di dare sempre "Rete Domestica"
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: VERONA
|
Quote:
grazie Bruco,è gia il secondo problemino che mi risolvi in 2giorni |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:17.