|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Battipaglia
|
[PHP,MYSQL] problema salvataggio record con conversione
Salve ragazzi,
hp un problema un pò strano faccio una query tramite ajax che richiama via POST questo script che si occupa di inserire il record nel db e di stamparlo a video il problema è che quando stampa sotto <?php echo $textcontent; ?> stampa tutto per bene, cioè con le è accentate però se vado a controllare nel db mi ritrovo robbe tipo è ora... htmlspecialchars() non doveva trasformarmi le entità html...e quindi salvare un qualcosa tipo è nel db e non è? non capisco da cosa possa dipendere Codice PHP:
ringrazio tutti in anticipo
iMAC PRO XeonW 32GB // Samsung S21 Ultra // PS5 // Synology DS218+ TRATTATIVE concluse: neorunner,Luca.81,macca_BD,leleweb,frax289,Hnk,pitro,filosofo24,ivvo,papaiti,ale.zak91 Seguimi su http://blog.webeats.it |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Vicenza
|
la parte di codice non sembra completa, ma comunque tento di aiutarti:
$textcontent = htmlspecialchars(trim("$_POST[textcontent]")); prova a non darglielo come stringa, perchè messo cosi sui legge: $_POST[textcontent] e non il contenuto di tale variabile, in alternativa se il problema persiste invece di usare htmlspecialchars, usa il più potente: htmlentities aggiungo: normalmente htmlentities o htmlspecialchars, va fatto al momento della stampa a video e non all'inserimento del db |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Battipaglia
|
Quote:
allora il codice è completo, come ho spiegato questo script si occupa solo di fare l'insert e di printarlo a video. la cosa strana è che non converte quando salva nel database quando faccio l'insert uso $textcontent che dovrebbe contenere già caratteri convertiti per il momento ho risolto cambiando il charset del sito web e passando cosìa UTF-8 nelle tabelle ho un pò di caratteri accentati con problemi di visualizzazione, pian piano me li vado ad aggiornare
iMAC PRO XeonW 32GB // Samsung S21 Ultra // PS5 // Synology DS218+ TRATTATIVE concluse: neorunner,Luca.81,macca_BD,leleweb,frax289,Hnk,pitro,filosofo24,ivvo,papaiti,ale.zak91 Seguimi su http://blog.webeats.it |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: DiSaronno Originale
|
Quote:
Ti consiglio invece di usare htmlentities o htmlspecialchars, di usare addslashes prima di inserire la variabile nella query
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:18.

vecchio saggio