|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2010
Città: nei miei sogni
|
aiutatemi nella scelta della nuova mobo
devo comprare una scheda madre nuova a cui abbinare il primo i7 esacore (non extreme) che esce e sopratutto, mi deve gestire bene dai 6 agli 8 hdd di cui sicuramente 4x wd 2tb green power e 2x ssd intel da 40gb l'uno. avevo una gigabyte ud4 e mi sono trovato malissimo, sopratutto perchè non gestiva il raid 0 da 4tb (con 2 wd da 2tb ciascuno che ho già) e il raid 0 degli ssd a volte durante il boot non trovava il sistema operativo (seven 64bit), costringendomi a riavviare ed andare a resettare il bios ogni volta, nonostante non facessi nessun overclock. detto questo, ribadisco che è vitale la gestione di raid, me li deve gestire eccellentemente e deve avere quella tecnologia (di cui ora non ricordo il nome) che permetta di superare il limite dei 2tb che hanno le schede madri normali.
mi tocca aspettare il nuovo chipset? o esiste già qualcosa del genere? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Verdevalle
|
Ho trovato solo la descrizione del problem http://blogs.technet.com/b/askcore/a...s-storage.aspx
|
|
|
|
|
|
#3 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Verdevalle
|
Ardisco una spiegazione : il volume dinamico è un discone virtuale formato da più dischi o partizioni fisiche, p. es creando il volume dinamico C può essere formato da 2 dischi fisici cioascuno da 2 TB... ops devo lasciare
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
|
Quote:
e tutto il resto della spazio era inutilizzabile |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
|
Quote:
http://www.tomshw.it/cont/news/l-uef...a/25640/1.html |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:57.

e tutto il resto della spazio era inutilizzabile