|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
ASUS M2N32-SLI - ROTTA
Ciao a tutti,
ho una Asus M2N32-SLI che credo sia rotta, quando accendo il PC si avviano le varie ventole ma non c'è segnale video. Ho testato le RAM, CPU e GPU su un'altra MOBO e non danno problemi, quindi credo che l'unica sia prorprio che si sia rotta la MOBO Qualcuno sa darmi un consiglio su che mobo acquistare? non ne trovo di compatibili con il mio HW e soprattutto non montano la mia CPU che è un Athlon 64 X2 6000+ SocketAM2.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Per verificare se la scheda madre e guasta , puoi fare cosi :
1) resetta il bios e controlla che la batteria tampone sia carica , deve essere almeno 3V , valori molto bassi possono non avviare il pc come nel tuo caso . 2) collega lo speaker alla scheda madre , se non e gia collegato , e avvia il pc solo con alimentatore e processore e stacca tutto il resto compreso memorie , scheda video , e dischi fissi . Dovresti sentire dei suoni provenire dal altoparlante interno che indicano almeno in parte che la scheda madre funziona . Per la scheda madre sostitutiva dovresti dire anche quanto hai intenzione di spendere . |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
1a volta sola senza ram ha bippato (nonostante le 3000 volte precedenti non abbia dato segni di vita) ho messo la ram, si è acceso e ho spento, poi l'ho riacceso e.... morto nuovamente anche se rilevo le ram nessun bip PS: non c'è problema per la sepsa della mobo, suggerisci qualcosa? (ho anche 2 sk-video MSI NX8600GT-T2D256EZ in SLI)
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Se vuoi tenere il vecchio processore ti consiglio questa scheda madre :
Gigabyte GA-MA790X-DS4 sempre se riesci ancora a trovarla in vendita . Altrimenti potresti prendere in considerazione l' idea di passare a una scheda madre piu moderna con soket am3 , cambiando anche qualche altro pezzo del pc . |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
- MSI DKA790GX - ASUS M4N82 DELUXE - ASUS M4A79 DELUXE (costosa) mi sembra possano andare ma sono solo ordinabili....
Notebook Asus N551JK [BR] MOBO: Gigabyte - CPU: Intel(R) I5-4670K- GPU: Nvidia GeForce GTX 760 - HD: WD S-ATA2 2x2Tb + WD S-ATA2 1x1Tb + SSD Corsair Force GT 1x120Gb - RAM: 2X8GB Ultima modifica di VegaX : 17-06-2010 alle 21:11. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:03.