Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-06-2010, 14:01   #1
DvL^Nemo
Senior Member
 
L'Avatar di DvL^Nemo
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Messaggi: 4856
Camerieri, cene di lusso e ragazze tutti i favori per Balducci & Co

http://www.repubblica.it/cronaca/201...8/?ref=HREC1-8

Quote:
Nei verbali dei carabinieri il lungo elenco spese di Anemone e Piscicelli per i funzionari pubblici
I domestici dell'ex presidente del Consiglio dei lavori pubblici: "Non era lui a pagarci"



PERUGIA - Non solo case. Ma anche orologi, tende, cene nei ristoranti di lusso e ragazze a domicilio. Le informative dei carabinieri del Ros rivelano l'incessante attività di scambio tra imprenditori e funzionari pubblici di "regali" di ogni tipo che hanno però un unico scopo: assicurare la partecipazione alla spartizione della grande torta degli appalti per il G8 e i Grandi Eventi.

Costa cara, per esempio, la cena pagata da Diego Anemone, al Four Season di Firenze. È l'11 luglio del 2009 e gli invitati qui sono ben 103. I nomi? Quelli dei soliti noti. Nel primo tavolo ci sono Angelo Balducci, Verdini con signora, Fusi con consorte e l'onorevole Girlanda. In quello accanto Diego Anemone, Della Giovampaola e il cognato di Guido Bertolaso, Pier Francesco Marini.

Francesco Piscicelli, l'uomo che ride la notte del terremoto in Abruzzo pensando ai futuri affari, il 16 dicembre 2008, con l'imprenditore fiorentino Riccardo Fusi, titolare della Btp, acquista nella gioielleria romana Bonanno, due preziosi orologi, un Audemars Piguet e un Chopard. Regali di Natale per Fabio De Santis e un'altra funzionaria della Ferratella, Maria Pia Forleo, ricompensati per aver risolto il problema del cantiere della Scuola Marescialli. Il costo è di diecimila euro. Piscicelli però poi si lamenterà di Fusi, definendolo un rozzo. Nell'intercettazione lo si sente infatti raccontare con tono scandalizzato al cognato, Pier Francesco Gagliardi: "Io gli ho detto "Vai te che poi facciamo a metà". Mi aspettavo che lui dicesse: "Ma ci mancherebbe" e invece...".

Si capisce che Piscicelli ci tiene a comportarsi "da gran signore". Basta ascoltare la registrazione della telefonata con cui prenota, per conto di Angelo Balducci, una cena per sedici persone al Bolognese di piazza del Popolo, uno dei ristoranti più noti della capitale. È il 12 novembre del 2008 e Piscicelli telefona: "Una cortesia... un tavolo per sedici persone a nome Balducci. O me lo mette nella saletta o anche sopra va bene". Al ristorante in realtà si presenteranno in quindici, uno in meno rispetto alla prenotazione ma Piscicelli pagherà l'intero conto sborsando 1870 euro.
Per chi non si accontenta di cene ed orologi ci sono le ragazze. In una informativa del 2009 i carabinieri del Ros annotano: "L'ingegner De Santis in almeno tre circostanze, una delle quali insieme all'ingegner Mauro Della Giovampaola, ha usufruito di prestazioni sessuali da parte di donne messe a disposizione e pagate da Simone Rossetti su incarico di Diego Anemone...".

Senza alcun pudore alti funzionari di Stato come Angelo Balducci accettano che imprenditori come Anemone paghino loro persino i tendaggi della casa a Montepulciano. Roberto, un tappezziere, può mostrare ai carabinieri fatture da 7.490 euro o da 11.639 euro per le sole tende a cui vanno aggiunti 900 euro per la testiera del letto. Di quella casa di Balducci a Montepulciano parla ai carabinieri anche Aurel Arlton, che con la moglie nel giugno 2006 è stato assunto come custode.

Interrogato l'11 marzo 2010 rivela: "Sono stato assunto alle dipendenze delle imprese di Diego Anemone e subito impiegato con mia moglie come custode dell'abitazione di questo importante personaggio romano (Balducci ndr). Ho partecipato anche ai lavori di ristrutturazione della villa come operaio edile. Ho stimato che i lavori si aggirasse sui 400mila euro anche se nel cartello del cantiere c'era scritto 200 mila".

Di case però Angelo Balducci ne gestisce tante. Almeno diciassette, scoprono gli investigatori. Tra cui una bellissima sull'Appia Antica. Lo rivela ai carabinieri Patrizio Cuccioletta, ora Magistrato della acque a Venezia ma prima funzionario del ministero dei Lavori Pubblici spiegando: "Girava voce che fosse una casa del Vaticano, di sacerdoti di non so quale organizzazione, forse i Legionari di Cristo. Balducci si vantava delle sue conoscenze in Vaticano e mi parlò di godere di un "affitto a vita eterna""
__________________
TIM FTTC 200/20 LIVE SPEEDTEST
DvL^Nemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2010, 14:45   #2
jarry
Senior Member
 
L'Avatar di jarry
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1549
Quote:
Costa cara, per esempio, la cena pagata da Diego Anemone, al Four Season di Firenze. È l'11 luglio del 2009 e gli invitati qui sono ben 103.
E gliel' abbiamo pagata noi, come tutto il resto, ovviamente.
Si trattano bene, a nostre spese, gli amici della cricca:
http://www.fourseasons.com/florence/
__________________
La patafisica non si occupa delle regole ma delle eccezioni (Dottor Faustroll)
jarry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
BYD si gioca un grosso jolly: pronta Rac...
Samsung annuncia l'arrivo in Italia dei ...
Offerta lancio Pixel 10a: come ottenere ...
Google presenta Pixel 10a: poche le novi...
Caos F1 2026: 14 monoposto senza omologa...
Tesla festeggia il primo Cybercab prodot...
Desktop piccolo e potente? NZXT H2 Flow ...
Logan Paul vende la sua carta Pokemon &q...
Polestar spinge sull'acceleratore: arriv...
Nuovo record mondiale nel fotovoltaico: ...
L'ultimo baluardo cade: fine supporto pe...
'Il mondo non ha mai visto nulla di simi...
La Commissione europea mette sotto indag...
Arriva il primo computer quantistico ad ...
'Se lavori al PC sei a rischio': la prev...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v