|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
netbook & Internet
Salve a tutti
Ieri ho comprato un net Samsung n130 e stamattina ho provato a collegarmi in internet per installare l'antivirus. Non ci sono riuscita perchè ho avuto delle difficoltà con la connessione.(Ora sto usando il pc fisso) Preciso che in campo informatico sono semianalfabeta: so solo usare qualche programma ma ho bisogno di un'anima pia che mi aiuti per le impostazioni. Questa è la situazione: 1) Il net ha un logo della vodafone, quindi presumo che sia impostato per viaggiare con questa compagnia; inoltre, da quel che ho capito, ha dentro un modem che permette di viaggiare col wifi usando una sim 2) a casa il wifi non mi serve perchè il pc sta proprio vicino alla presa del telefono così basta usare il solito filo (ho un modem Dlink e linea Infostrada adsl) 3) stamattina ho attaccato il filo al net e fatto il collegamento e con qualche clic (ma non so più dire cosa ho fatto) si è aperta la pagina internet. La connessione era lentissima e ogni 2 minuti cadeva ma la cosa più strana è stata, ad ogni riconnessione , la comparsa di alcune finestre che annunciavano una connessione disponibile vodafone, alice, ... ma non infostrada. Questi messaggi parlavano di connessioni wifi . Ad un certo punto è apparso anche un altro messaggio che mi avvisava che la connessione non era possibile perchè il cavo era scollegato (però era sulla pagina di Mcafee!). Il tutto non è durato più di 10 minuti perchè, non riuscendo a capire, ho spento. Mi sono forse collegata, inconsapevolvente, tramite la linea di qualche vicino? 3) Come fare per collegarmi da casa tramite cavo e fuori casa con una chiavetta o una sim Wind ? Devo cambiare le impostazioni del net? Quali? Come? 4) Nelle aule scolastiche e in alcuni albeghi sono disponibili collegamenti wifi graturiti: come impostare il net per sfruttarli? Grazie a chi ha letto fino a qua e doppio grazie a chi vorrà rispondere Ciao Magmag |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
Città: Piacenza
|
Ciao, ti spiego
il netbook serve principalmente per connetterti tramite rete hspa che è l'evoluzione dell'umts(la linea mobile dei cellulari) e per poterti connettere tramite umts/hsdpa fai in questo modo: compra una scheda sim della vodafone e attivaci su un piano abbonamento per internet, poi la scheda la inserisci nel netbook (il vano per la sim si trova dietro al netbook coperto dalla batteria, quindi per inserire la sim devi togliere prima la batteria che copre il buco. Una volta inserita ti puoi connettere tramite umts. stai tranquilla che non ti sei connessa con la connessione dei vicini perchè non puoi. Per le connessioni wifi hai bisogno del codice della connessione, per esempio se tu provavi a connetterti ad una di quelle connessione tipo alice o vodafone ti avrebbe chiesto una password prima di farti connettere a internet quindi tranquilla che non ti sei connessa.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:45.